|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende da quale opzione di backup tu scegli... Se scegli di backuppare la Partizione C, avrai l'immagine-di-backup dell'intera Partizione C (quella che, in Windows, include il Sistema Operativo) com tutto quello che contiene (a parte il Pagefile e l'eventuale Hyberfile, i quali non servirebbero comunque a niente).
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
monsee ha scritto:Dipende da quale opzione di backup tu scegli... Se scegli di backuppare la Partizione C, avrai l'immagine-di-backup dell'intera Partizione C (quella che, in Windows, include il Sistema Operativo) com tutto quello che contiene (a parte il Pagefile e l'eventuale Hyberfile, i quali non servirebbero comunque a niente). Io faccio sempre il backup risorse del computer. Ciao
|
|
|
per Monsee e Wolfsteinc'è un sito http://www.omnianet.net/windows-professional-italiano-versione-completa-p-2766.html in cui è possibile acquistare versioni Recovery, e come dichiarato nello stesso sito "sono "marchiate" tipo Dell, Fujitsu, Hp ecc, ma sono versioni complete installabili su qualsiasi pc" perfettamente in regola e registrabili presso Microsoft. Quindi acquistando una di queste copie penso che, una volta formattato il disco, non ci sia problema alcuno ad installare Win XP sul mio Acer. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e quella di altri amici del forum che si vorranno unire alla discussione. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se ho ben capito si tratta di RecoveryCD che permettono il "Recovery" di Windows XP Professional OEM... Ciascun CD è associato ad una sola Marca di notebook (o di computers, forse, ma... mi par sia pià probabile che afferiscano a notebooks) e va acquistato tenendo conto del notebook che si ha. Non mi è affatto chiaro se sia incluso o meno (nel prezzo dell'acquisto) anche il product-key (ma spero proprio di sì, perché sennò si tratta di una fregatura). Insomma, se hai un notebook Fuji (per esempio) privo di SO, acquistando la versione di codesto CD (e il correlato product-key) specifica per Fuji ci puoi installare Windows XP Professional... Ma, una volta "attivata la copia di windows", non ti sarà più possibile -nel caso un giorno volessi- "trasferirla" su altro computer (nemmeno se della medesima marca). Nel caso tu, avendo tu un ACER, dovresti acquistare la versione "specifica per ACER".
|
|
|
Ma veramente stando a quanto dichiarano nel sito sono copie installabili su qualsiasi pc e nell'ordine non richiedono di specificare la marca del notebook o del pc in possesso. Ciao
|
|
Guest |