Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice TuttoIncluso e pc portatile consiglio.... Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:22:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
granuz88 ha scritto:
Vero bones, però ribadisco che la memoria video è si importante, ma la grande quantità non serve a molto.
In una scheda grafica quello che conta sono la velocità del processore grafico, l'ampiezza del bus, la frequenza della memoria, il numero e la frequenza operativa degli Stream Processor (ovvero unità che si occupano del calcolo degli sharder programmabili) e solo per ultima la quantità di memoria...
Infatti mi devi spiegare come mai ci sono schede video da un giga di memoria che costano 70 euro, e schede sempre da un giga di memoria che costano 450 euro...Si vede che qualche "piccola" differenza c'è, non trovi? Drool

Giusto granuz.Ci sono delle schede che hanno da1a2 Gb di ram che costano 2000€ e oltre.
Bones anch'io sono un appassionato videogiocatore.



bones
Inviato: Thursday, August 06, 2009 1:44:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
be si certamente.
si chiama qualità prezzo.
una scheda grafica da 400 euro e molto migliore di una scheda grafica da mercato.
infatti quella li di 70 euro va bene solo che non benissimo come ci sono quelle che vedi le cose come se fossero reali.

tipo con questa un gioco lo vedi come se fosse reale. ----> http://www.ttimeshop.it/schede/pny/VCQFX3800PCIEPB/quadro-fx-3800.htm
danuta60
Inviato: Friday, August 07, 2009 3:24:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ragazzi buon giorno!!!
scusate che non vi ho risposto ma sono stata fuori....
non ho ancora preso il pc...avete voi qualche idea...magari ancora meglio???
non è che mi ci vuole chissà cosa, è semplicemente il pc di mio figlio si è rotto e a questo punto accettando il pacchetto TuttoIncluso mi hanno proposto questi pc....
mio figlio ha 14 anni, scarica di tutto di più, peggio della rai....
per i giochi è più fissato mio marito...
wolfestein
Inviato: Friday, August 07, 2009 3:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per un pc decente con cui poter anche giocare in modo accettabile ci vogliono 500/600€,quelli di telecom come ha detto ecofive sono fondi di magazzino.Ti conviene fare un giro nei centri tipo Mediaworld/Unieuro(ora hanno il sottocosto anche se io preferisco gli assemblati)e vedere cosa offrono.
wolfestein
Inviato: Friday, August 07, 2009 3:56:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
bones ha scritto:
be si certamente.
si chiama qualità prezzo.
una scheda grafica da 400 euro e molto migliore di una scheda grafica da mercato.
infatti quella li di 70 euro va bene solo che non benissimo come ci sono quelle che vedi le cose come se fossero reali.
tipo con questa un gioco lo vedi come se fosse reale. ----> http://www.ttimeshop.it/schede/pny/VCQFX3800PCIEPB/quadro-fx-3800.htm

Certo la pny quadro è il plus ultra ma ci vuole anche che la macchina sia adeguata e certamente 4000€ un acquirente normale non può spenderli,diverso è se serve in uno studio grafico/fotografico o di progettazione.
danuta60
Inviato: Friday, August 07, 2009 3:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
ma questo qui non mi sembra male...
tu che dici...
http://www.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html

e poi lo paghi in 3 anni a 19 euro al mese...
wolfestein
Inviato: Friday, August 07, 2009 4:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
No non è male anche se un po caro ma lo paghi in tre anni.
danuta60
Inviato: Friday, August 07, 2009 4:33:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
wolfestein ha scritto:
No non è male anche se un po caro ma lo paghi in tre anni.


ti sembra troppo caro????
ho visto un bellissimo pc hp, non ti so dire i particolari...ma solo quello veniva 500 euro senza il monitor e la tastiera...
devo far conto anche che lo metto nelle mani di mio figlio che curioso come è....
infatti va a studiare informatica....ma per ora sa solamente incasinare e basta!!!!
ecofive
Inviato: Friday, August 07, 2009 5:19:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Danuta, se tuo figlio scarica di tutto e di più, oltre al computer fai un abbonamento al "servizio R16" !!!
Proprio perché tuo figlio va a studiare informatica, fagli leggere "Windows XP in sicurezza" (al posto di Xp puoi mettere anche Vista, il discorso cambia poco):
http://www.aiutamici.com/download.aspx?i=11581&s=u

Ciao.
edvige
Inviato: Friday, August 07, 2009 6:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Danuta io non posso esprimere opinioni in questo contesto di esperti ma ti posso solo dire la mia esperienza recentissima....manco un mese.

Ho un pc fisso processore Amthlon di circa 4 anni.
Non è che faccia tanti giochi ma mi diletto per creare dvd con filmati di foto mie ecc. Mi piace navigare ed ho il mulo.

A parte che il processore Amthlon almeno a mio parere è molto più lento dell'Intel (ho altro pc con questo processore di quasi 8 anni che è più veloce del mio personale).

Volevo cambiare la scheda grafica/video, aumentare la RAM ad almeno 2GB e...., l'aumento mi è costato un pochino perchè non avendo spazio ho dovuto liberare e metterci delle schede nuove che sono state difficili a trovare.
Scheda video/grafica niente da fare per il mio pc non ce ne sono e quella adattabile costo 200 euro.

Quindi riepilogando.
Non prendere un pc che non copra le tue esigenze attuali in quanto fra 2 anni scaduta la garanzia trovare nuovi "impianti" sarà difficile e costoso anche se non impossibile.
Guarda la potenza del processore (Intel centrino a mio parere è una gazella), RAM video deve avere almeno 1GB cosi mi ha detto l'amico mio che è tecnico informatico e memoria RAM consistente almeno 3GB sup. non vengono mi dicono riconosciute nemmeno da Vista anche se scrivono 4GB. Un HD interno veloce e capiente ma sopra tutto veloce la capienza si può sopperire con uno esterno se serve.

Quindi io attenderei se non hai molta fretta le offerte verso Natale che fanno anche comunque pagamenti dilazionati. Potrai trovare pc migliori e pagare a piccole rate ugualmente e nessuno chiede anticipi.

Se il prezzo tutto incluso della Telecom non preveda anche l'obbligo dell'acquisto io attenderei.

So che senz'altro qualcuno sarà in disaccordo con me ma tengo a precisare che mi baso sulla mia esperienza personale e su quanto mi è stato precisato da una persona che di mestiere fà l'insegnante (sperando che sia bravo ahahahah).
Ciao Danuta


by
danuta60
Inviato: Friday, August 07, 2009 7:13:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao Edvige, non ho furia !!!
pensavo solo di prendere due piccioni con una fava
fino ad ora avevo una Adsl Flat senza nessuna opzione per le telefonate e pagavo su 80-90 euro, così ho accettato questa qui Alice TuttoIncluso e mi hanno detto che potevo usufruire di queste possibilità, cioè di pagare in tre anni senza interessi...ecco perchè volevo fare questo acquisto.
Grazie
edvige
Inviato: Friday, August 07, 2009 7:58:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
danuta60 ha scritto:
Ciao Edvige, non ho furia !!!
pensavo solo di prendere due piccioni con una fava
fino ad ora avevo una Adsl Flat senza nessuna opzione per le telefonate e pagavo su 80-90 euro, così ho accettato questa qui Alice TuttoIncluso e mi hanno detto che potevo usufruire di queste possibilità, cioè di pagare in tre anni senza interessi...ecco perchè volevo fare questo acquisto.
Grazie


Guarda anch'io ho Alice Flat tutto incluso ma pago 40 euro bimestrali 24/24 ore ovvero sempre collegato.
Guarda che nessun negozio/prestito ecc. fa con interessi. Ovviamente devi attendere l'occasione.
Ci sono sempre offerte con dilazioni di 6/12/ e anche più mesi senza interessi. Ci sono anche delle offerte che dicono ...paghi fra 6 mesi o adirittura un anno.... Poi ti danno la scelta se vuoi pagare in un unica soluzione oppure in rate per altri 12 mesi e sei già a 2 anni. Se invece metti da parte nel primo periodo puoi ridurre il costo dell'unica soluzione e magari guadagnarci qualcosa e tutta una questione di calcolo....
Poi ovviamente devi calcolare cosa ti conviene alle volte un pò d'interesse è forse meno caro.
Guarda che la Telecom non offre nulla a....buon prezzo anzi.
Ultimamente mi hanno subissata di telefonate perchè io prenda il modem wireless che mi danno a noleggio senza farmelo ovviamente pagare dicendomi che l'offerta scade il 2 agosto. Dico ci devo pensare, mi richiamano dicendomi che non scade l'offerta ma il loro callcenter chiude e mi richiameranno in settembre.....furbi eh eh eh . Io ho già il modem a noleggio, scelta mia, perchè se non funziona ed è mio devo portarlo al negozio attendere la possibile riparazione....mentre a noleggio vado in un qualsiasi negozio telecom porto il "rotto" e mi viene cambiato senza spese con uno NUOVO. Ovviamente con il costo del noleggio mi sarei comperata anche due/tre modem ma, ho avuto dei guasti oltre 4 volte e due a distanza ravvicinata e quasi sempre di sabato. Alle volte certe spese valgono...
Costo 19 euro per 36 mesi, il totale per quello che offrono mi sembra caro.
Ho visto in giro

MediaWorld http://www.mediaworld.it/

Computer Discount http://www.computerdiscount.it/ProductSearchResult.aspx?PrdName=SANDISK&Flg=2

I secondi sono conosciuti anche come CDC ed i prodotti sono molto buoni ed a costi validi. Ovviamente hanno marca CDC perchè sono degli assemblati ma qualsiasi pc che vuoi vedere dal loro sito trovi in dettaglio tutte le caratteristiche, scheda tecnica ecc. che non tutti fanno vedere senza acquisto.
I miei due fissi sono di loro il portatile è Sony Vajo
Inoltre i negozi della catena danno anche assistenza tecnica cosa che non è facile trovare.
Vai a darci un occhiata però non acquistare online anche se costano qualche piccolezza in meno.
Il trasporto con corriere non va bene.
Parlo per esperienza... usati per lavoro per 35 anni.... il collo se ti arriva rotto o comunque non funzionante oppure una cosa diversa da quella ordinata entri in un vicolo cieco.
Il corriere dice...noi prendiamo il collo ma non verifichiamo il contenuto: è vero, e lo speditore dice io ho messo perfetto e quello ordinato e quindi il corriere deve averlo rotto ma se è diverso chi l'ha sostituito????
No meglio averlo in mano e vedere.
Ciao


by
danuta60
Inviato: Friday, August 07, 2009 8:36:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
edvige ha scritto:
[quote=danuta60]Ciao Edvige, non ho furia !!!
Parlo per esperienza... usati per lavoro per 35 anni.... il collo se ti arriva rotto o comunque non funzionante oppure una cosa diversa da quella ordinata entri in un vicolo cieco.
Il corriere dice...noi prendiamo il collo ma non verifichiamo il contenuto: è vero, e lo speditore dice io ho messo perfetto e quello ordinato e quindi il corriere deve averlo rotto ma se è diverso chi l'ha sostituito????
No meglio averlo in mano e vedere.
Ciao


io a dirti la verità non ho mai avuto così tanti problemi, casomai me li faccio io...
per esempio....quando mi hanno offerto alice flat con modem wi fi e il telefono ero entusiasta..poi il telefono non funzionava, incavolata nera rispedì tutto indietro.

per non pagare il noleggio mi sono comprato tutto: un modem (anzi 2- uno normale e poi un router) il telefono alladino....
e ora, visto che non ho risparmiato nulla... perché ti danno tutto in comodato, ho accettato Alice TuttoIncluso e vado a pagare circa 68euro a bolletta...

certo prendere un pc assemblato in rete è un rischio.... direi grosso!!!!!
domani vado a fare qualche giro....
Ciao e grazie!!!!
bones
Inviato: Friday, August 07, 2009 9:40:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Ciao da te c'è la wellcome????
se si va da loro e subito c'è una stupenda offerta di un computer fisso
http://www.wellcome.it/

questo e il pc: http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=5610
edvige
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:01:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
bones ha scritto:
Ciao da te c'è la wellcome????
se si va da loro e subito c'è una stupenda offerta di un computer fisso
http://www.wellcome.it/

questo e il pc: http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=5610


Bones

da me ce la Wellcome ma non danno alcuna assistenza e quindi per quanto abbiamo offerte favolose andarsi a cercare poi l'assistenza è problematica.

Danuta
se ce la Wellcome chiedi se ti danno assistenza.

Ciao


by
danuta60
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:06:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
non qui vicino a me no c'è dovrei andare a Grosseto....
non mi conviene....
c'è euronics...
edvige
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:46:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
danuta60 ha scritto:
non qui vicino a me no c'è dovrei andare a Grosseto....
non mi conviene....
c'è euronics...


A proposito di Euronics stanno facendo della pubblicità non solo qui come regionale ma anche com Italia di sconti fortissimi.
Prova curiosare ma stai attenta alle volte in questi momenti estivi ci sono rimasugli di magazzino perchè devono rifarsi il parco informatico in vista dell'autunno.
Deve essere un PC sbrego come diciamo noi ovve superman altrimenti attendi....

Ciao e buona fine settimana.


by
danuta60
Inviato: Saturday, August 08, 2009 12:29:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
mi era sfuggito questo...che ne pensate????
http://www.alice.it/prodotti/desktop_cdc_top.html

Desktop CDC Intel Core 2 Quad è un PC da tavolo potente, dalle qualità e prestazioni molto elevate. Grazie alla tecnologia di processore Intel Core 2 Quad, all’Hard Disk con 750 Gb di capacità e ad una memoria RAM da 4 Giga, è particolarmente indicato per chi ha esigenza di avere un PC dalle alte performances anche con programmi che richiedono molta memoria; la scheda grafica con 256 MB di memoria dedicata e il Monitor dalle grandi dimensioni lo rendono anche un PC ideale per apprezzare a pieno la qualità e la velocità dei giochi multimediali. Il Desktop CDC Intel Core 2 Quad è fornito completo di tastiera, mouse e monitor LCD da 22’’.

Il PC con queste caratteristiche è disponibile dal 1° febbraio 2009

Dettagli tecnici del Desktop CDC Intel Core 2 Quad:

HARDWARE

Processore Intel® Core 2 Quad Q8200 - 2.4 GHz
Hard Disk da 750 GB
Memoria RAM da 4 GB
Scheda grafica dedicata con 256MB di memoria residente
Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW
Monitor

LCD 22" Wide risoluzione 1680x1050 pixel
Periferiche e connettività

Mouse ottico, tastiera italiana estesa
Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi integrato
Porte: 1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-45 LAN, 1 set 6 audio jack 7.1, 1 VGA D-Sub 15 pin, 6 USB 2.0
SOFTWARE

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium
Averlo è semplice, bastano pochi click e i vantaggi sono molti.

pagamento in 36 mesi a interessi zero su Conto Telecom Italia
consegna e installazione gratuite
2 anni di garanzia e assistenza
assistenza gratuita a domicilio durante la prima navigazione Alice
POLVERE
Inviato: Saturday, August 08, 2009 1:07:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
danuta60 ha scritto:
mi era sfuggito questo...che ne pensate????
http://www.alice.it/prodotti/desktop_cdc_top.html



Se non ho sbagliato questo sarebbe lo stesso PC distribuito a suo tempo da CDC

http://www.computerdiscount.it/ProductDescription.aspx?PrdId=CM.2L%20%20%20%20%20%20%20&PrdP=999,00

Come noterai costa / costava 999 euro SENZA Monitor.
In genere Telecom acquista degli stock di PC da varie case produttrici e riesce ad ottenere dei prezzi competitivi.
E' anche da tenere presente che lo paghi in TRE anni ad interessi ZERO , cosa che in genere non avviene da i grandi Magazzini d'informatica per un periodo così lungo.
Ovviamente tra tre anni un prodotto simile a questo (sempre che esista) avrebbe ritengo un prezzo intorno a 500 Euro , ma se uno sta attento a queste cose non compra nulla . Nel campo del''informatica il cui trend dei prezzi è in continua discesa , aspettare sarebbe a dire non comprare MAI.
Un'ultima cosa tieni presente che i trentasei mesi quasi sicuramente diventano 38 in quanto dalla consegna al primo addebito in bolletta passa del tempo.
edvige
Inviato: Saturday, August 08, 2009 2:29:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Danuta questo non è male.
Vai ancora a vedere sul link che ti ha dato polvere leggiti bene la scheda tecnica guarda se ci sono differenze con quelle date dalla Telecom.
Se il prezzo sono sempre 19 euro per 36 mesi direi che va bene anche perchè come detto io uso da 15 anni i prodotti CDC. Poi è ok. Processore INTEL.
Fatti confermare come si dice nero su bianco tutto le clausole diritti ecc. incluso l'assistenza per poi non succeda come a mio genero che hanno ritrattato...solo a parole.
Certo che come dice l'amica se si pensa a quello che costerà fra 36 mesi non si compra più niente e quindi la decisione spetta a te.
Se hai ancora del tempo prova a vedere con le caratteristiche tecniche principali a mano cosa potresti trovare alla pari con Euronics, rate ecc ecc e poi tira le somme.

Ciao e buona domenica a tutti.

PS.
Io posso dirti OK. ma siceramente sei tu poi che devi decidere in base alle tue esigenze ecc. ecc.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.