Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alice TuttoIncluso e pc portatile consiglio.... Opzioni
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 12:40:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao a tutti!!!
qualche giorno fa ho chiesto vostro parere su cosa scegliere tra telecom e altre compagnie...
ho accettato il pacchetto tuttoincluso e posso prendere anche un pc a 17 euro a bolletta...


uno è http://www.alice.it/prodotti/pc_notebook_hp.html

oppure

http://www.alice.it/prodotti/pcbox_alice.html

cosa mi consigliate?????
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 12:40:32 PM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 12:51:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Io ti consiglierei senz'altro il primo. Il secondo computer ha come processore un Celeron, un hard disk molto meno capiente e caratteristiche generali inferiori (una RAM da 512 è roba ormai ... quasi museale e con Vista il computer arranca).
Sentiamo però anche il parere degli altri Aiutamici.
Ciao.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 2:10:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
c'è anche questo http://www.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html
che sarebbe ancora meglio per i giochi....dato che sia mio marito sia mio figlio sono fissati con i giochi oc....
bones
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 2:43:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
danuta60 ha scritto:
c'è anche questo http://www.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html
che sarebbe ancora meglio per i giochi....dato che sia mio marito sia mio figlio sono fissati con i giochi oc....


io ti consiglio questo perchè e il migliore tra i 3 computer anche perchè ha più giga di Hd la ram e 3 giga.
la scheda grafica mi delude un po perchè e di solo 250 MB.
ma per il resto e buono.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 2:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
però avete visto che tutti quanti hanno SO Vista....
io preferirei windows xp
bones
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 3:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
si però windows xp nel 2012-2014 non farà più gli aggiornamenti e non so se tu vorrai avere un pc obsoleto.
ormai di xp non ne fanno più. oppure ne fanno ma solo nella versione per portatili.
e difficile trovarli per pc fissi.
oppure te lo devi installare tu da solo il sistema xp e togliere quello che c'è già oppure compri il pc senza sistema operativo e ti installi quello che vuoi tu.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 3:24:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
allora prendo quello che mi hai consigliato????
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 3:27:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
ecofive ha scritto:
Io ti consiglierei senz'altro il primo. Il secondo computer ha come processore un Celeron, un hard disk molto meno capiente e caratteristiche generali inferiori (una RAM da 512 è roba ormai ... quasi museale e con Vista il computer arranca).
Sentiamo però anche il parere degli altri Aiutamici.
Ciao.


tu che dici...???
bones
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 3:30:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
se vuoi un pc che devi portar via e che non e che scarichi tanto da internet o che non giochi tantissimo prendi quello che t ha consigliato ecofive se no se vuoi un pc da casa con il quale puoi scaricare mezzo internet prenditi quello che ti ho consigliato io.
anche perchè se ti interessano i giochi il pc fisso e più consigliabile perchè ci puoi sempre aggiungere roba invece il portatile la tastiera si consuma e se ci vuoi cambiare qualcosa tipo scheda grafica non puoi perchè e un pezzo unico.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 3:42:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
bones ha scritto:
se vuoi un pc che devi portar via e che non e che scarichi tanto da internet o che non giochi tantissimo prendi quello che t ha consigliato ecofive se no se vuoi un pc da casa con il quale puoi scaricare mezzo internet prenditi quello che ti ho consigliato io.
anche perchè se ti interessano i giochi il pc fisso e più consigliabile perchè ci puoi sempre aggiungere roba invece il portatile la tastiera si consuma e se ci vuoi cambiare qualcosa tipo scheda grafica non puoi perchè e un pezzo unico.


hai ragione Bones...farò così...
perchè il pc nuovo lo voglio per mio figlio e spesso ci gioca anche mio marito.
Grazie !!!!!
bones
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 4:45:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Di nnt Danuta60 e stato un piacere aiutarti.
ciao Bones
ecofive
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 6:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certamente tra i tre computer il secondo è da scartare senz'altro (bisognerebbe chiedersi con quale coraggio la Telecom propone fondi di magazzino). Il primo computer ti occupa poco spazio, è più che sufficiente per un uso casalingo.
Anche il terzo computer è alquanto scarso di memoria video, ma ha lo schermo da 17".
Se è il videogioco uno dei fattori di scelta, sceglierei allora anch'io il terzo computer.
Ciao.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 9:02:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Bones e Ecofive siete stati molto gentili e grazie a voi ho fatto la scelta di prendere il pc fisso (con la scarsa memoria di video??? è un problema???)....ma sarà anche quello una rimanenza di magazzino oppure no???

comunque ancora non ho ordinato nulla....
ecofive
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 9:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cara Danuta, come ti ho detto, non sono esperto di videogiochi (anzi, non li amo affatto) ma so che più memoria Ram hai e più memoria ha la scheda video meglio è. Il computer fisso è in listino dal febbraio 2009 (l'ho letto dal link), quindi è recente.
Se preferisci, aspetta il parere di qualche ... videogiochista.
Ciao.
danuta60
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 10:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Allora la sceltà è fatta!!!!
Grazie!!!!
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 10:17:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Danuta la scheda video si può sempre cambiare,però a quel prezzo(forse meno) si trovano pc con dual core a 6500-7000 a 3000-3200 ghz con schedegrafiche migliori,che tra l'altro non è nemmeno specificato il modello.
granuz88
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 10:25:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Tra l'altro, se vogliamo essere puntigliosi, la quantità di memoria di una scheda video è il dato meno importante per questo tipo di hardware.
Purtroppo i produttori giocano solo sulla quantità perchè il consumatore pensa tanta memoria = tanta potenza, ma nell'ambito delle schede video non funziona così...

Ci sono schede video da un 512 MB di memoria che fanno a pezzettini schede da uno o più GB di memoria...

Bisognerebbe sapere il modello e marca della scheda in questione, ma ovviamente non c'è scritto...Anxious


By Granuz88
bones
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 11:12:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
Ciao a tutti e arrivato un maniaco dei giochi... la memoria di una scheda video e molto importante perchè se non hai memoria non giochi.
ma e anche vero che ci sono schede video dette meglio schede grafiche che hanno tanta potenza ma il gioco si vede male.
e poi 3 giga di ram vanno bene per giocare con il PC.
poi se vorrai più avanti cambiare la scheda video te ne compri una a 70 euro anche molto buona e la puoi trovare a 1 giga di memoria.
il processore va bene.

ti voglio raccontare una cosa mia.
io essendo molto appassionato di giochi mi sono creato un pc tutto mio.
mi sono comprato i pezzi in internet e piano piano me lo sono montato.
scheda grafica da 1 giga
ram da 4 giga.
raffeedamento a liquido.
mi sono messo un alimentatore da 850 W.
1 TB di HD...........
............................................





granuz88
Inviato: Wednesday, August 05, 2009 11:50:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
bones ha scritto:
Ciao a tutti e arrivato un maniaco dei giochi... la memoria di una scheda video e molto importante perchè se non hai memoria non giochi.
ma e anche vero che ci sono schede video dette meglio schede grafiche che hanno tanta potenza ma il gioco si vede male.
e poi 3 giga di ram vanno bene per giocare con il PC.
poi se vorrai più avanti cambiare la scheda video te ne compri una a 70 euro anche molto buona e la puoi trovare a 1 giga di memoria.
il processore va bene.

ti voglio raccontare una cosa mia.
io essendo molto appassionato di giochi mi sono creato un pc tutto mio.
mi sono comprato i pezzi in internet e piano piano me lo sono montato.
scheda grafica da 1 giga
ram da 4 giga.
raffeedamento a liquido.
mi sono messo un alimentatore da 850 W.
1 TB di HD...........
............................................


Vero bones, però ribadisco che la memoria video è si importante, ma la grande quantità non serve a molto.

In una scheda grafica quello che conta sono la velocità del processore grafico, l'ampiezza del bus, la frequenza della memoria, il numero e la frequenza operativa degli Stream Processor (ovvero unità che si occupano del calcolo degli sharder programmabili) e solo per ultima la quantità di memoria...
Infatti mi devi spiegare come mai ci sono schede video da un giga di memoria che costano 70 euro, e schede sempre da un giga di memoria che costano 450 euro...

Si vede che qualche "piccola" differenza c'è, non trovi? Drool




By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.