|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Domanda per Granuz88 che utilizza anche MAC Matteo, su un PC con Vista e virtual Box si può installare anche un sistema MAC O-SX avendo il CD originale? per descriverlo nell'articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
a.roselli ha scritto:Domanda per Granuz88 che utilizza anche MAC
Matteo, su un PC con Vista e virtual Box si può installare anche un sistema MAC O-SX avendo il CD originale?
per descriverlo nell'articolo.
no, attualmente no. Più che altro è una questione di licenza. Si può solo fare con Mac OsX server, ma non su virtualbox. Solo su vmware che è in prodotto commerciale. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
peccato...mi piacerebbe provare mac
|
|
|
Ok, quindi si può usare solo su MAC per installare Linux e Windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
aspetta aspetta..ora vi tiro fuori una cosa..solo un po' di tempo che la trovo.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Ok, quindi si può usare solo su MAC per installare Linux e Windows.
Esatto. Lo uso quotidianamente in questo modo su Mac. By Granuz88
|
|
|
foralobo ha scritto:peccato...mi piacerebbe provare mac sono stati fatti degli esperimenti con mac osx in virtuale, ma i risultati non brillavano per perfomance anzi, facevano pena! Il modo migliore per provare mac osx senza acquistare un mac è quello di scaricarsi le iso elaborate per finzionare anche su normali pc. È poco legale (per nulla) però in questo modo hai risultati notevoli. Naturalmente fallo solo per test... Se decidi di usarlo compralo e sei a posto! By Granuz88
|
|
|
Ma porca paletta..... questi della winmagazine li strangolo..mi ero illuso. Leggete: Estratto di win magazine: UN PC CON DENTRO UNA MELAHo due computer, uno a casa e uno al lavoro; uno dei due è un Macinto¬sh, l'altro un PC con installato Win¬dows XP Professional Service Pack 3. Avendo il DVD d'installazione del sistema operativo MacOS X Leopard 10.5.5, volevo chiedervi come partìzionare l'hard disk su cui è installato Windows, in modo tale da avere i due sistemi ope¬rativi sullo stesso computer. So che posso installare Leopard su un com¬puter non Apple, seguendo una pro¬cedura tutto sommato semplice. La cosa che mi frena è proprio il partizionamento: non vorrei, infatti, crea¬re conflitti all'avvio, lasciando che sia Windows il sistema operativo carica¬to di default. Generale Lee
L'installazione di Leopard su un compu¬ter non Apple è un'operazione illegale, in quanto viola la licenza d'uso della ca¬sa della "Mela". I Mac, però, sono me¬diamente più costosi dei PC e molti so¬no tentati di "unire" i vantaggi tecnologici dell'una e dell'altra piattaforma. Per som¬mi capi e giusto a livello di curiosità, ec¬co comunque qual è la procedura da seguire per completare questa opera-zione. Il metodo tradizionale consiste nell'utilizzare una versione modificata di Leopard, che è possibile scaricare dai canali Peer to Peer. La partizione del¬l'hard disk rappresenta l'operazione me¬no complicata di tutta la faccenda e può essere eseguita senza dover seguire al¬cuna particolare accortezza. Perle, però, che hai una copia originale del sistema operativo Apple, esiste una soluzione alternativa e, soprattutto, legale, consigliata anche dalla stessa software house: in¬stallare Leopard in una macchina vir¬tuale. Per conoscere la procedura da se¬guire, ti basta effettuare il login a Win Extra dove troverai una guida passo passo in italiano. ebbene, sono entrato in winextra..e..dove è sta guida?? pure qui si lamentano.. http://www.winmagazine.it/forum/index.php?topic=16284.0Se la riuscite a trovare bene, sennò non importa.
|
|
|
ah....nooooooooooooooooooooooooooooù
non ci credo...forse è perchè...
letto in un forum:
"....Un'altra curiosità è che in altre pagine della rivista (non quelle dove era segnalata questa curiosità) era annunciata una notizia falsa (pesce d'aprile) da trovare per partecipare ad un giochino. Che abbiano sbagliato ad indicare le pagine dove trovare l'errore e che il "pesce" sia proprio questo di Leopard? (nel caso io sarei il pescato)...."
vabbè..allora niente se le cose stanno così..
|
|
|
L'articolo provvisorio su VirtualBox si trova a questo indirizzo se qualcuno vuol controllare se ci sono errori o per iniziare ad usare il programma, è solo la prima parte, appena finito lo faccio scaricare come PDF. Vi presento Windows 7 su VirtualBox 3.0.2 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
bravo!!per essere pignoli ci sono errori di battitura come qui:
questultima installazione permette oltre ad avere una grafica miglire, anche di poter copiare dalla macchina virtuale e salvare all'esterno e viceversa.
|
|
|
E' solo una prima bozza, comunque grazie per la segnalazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sempre per granuz88 Matteo, lo so che sei molto impegnato, ma che ne diresti di catturarmi le SOLE finestre di installazione del programma VirtualBox su MAC, potrei aggiungerle all'articolo, tanto poi le impostazioni, dalla registrazione in poi, per creare le macchine virtuali sono identiche per tutti e tre i sistemi se ti va e se hai tempo, senza alcun obbligo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ciao Alf, mi dispiace (per te non pe rme :-)) ma sono in ferie. Quandfo torno mi leggo meglio questo post. ciauz da qui Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Ma figurati Dead, divertiti anche per me :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sto installando Windows 7 su Ubuntu, ma chi me lo ha fatto fare di fare la recensione a VirtualBox, sono già tre giorni che ci lavoro, se non lo scarica nessuno mi incavolo sul serio questa volta ehehehehhehehehe alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sembra proprio una figata questo sistema operativo..peccato che non lo posso provare!!Vabbè..se tutto va bene lo proverò in versione definitiva nel pc portatile che comprerò
|
|
|
Ma hai provato a installarlo Windows 7, che messaggio ti da? Ora mi trovo dentro Windows 7 che gira su Ubuntu tramite VirtualBox, che Ubuntu poi è anche installato da windows e non in modo nativo, funziona tutto a meraviglia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
xSimo95 Su virtualbox ho ridotto la memoria RAM da 512 a 256, l'unico cambiamento è la risoluzione video, windows 7 funziona anche con 256 Mb di RAM e 64 Mb di ram Video, pazzesco :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
credo che win7 sarà un bel sistema...lo provai in virtuale quando uscì la beta...non feci tante cose ma solo installare qualche prog ed era molto carino....
|
|
Guest |