Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esperti di macrium reflect Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 2:34:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ho appena inserito la recensione di Macrium Reflect su aiutamici

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 2:38:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
cbbusto ha scritto:
il ripristino si può fare direttamente da windows, aprendo il programma e
cliccando sulla voce restore....


Purtroppo non si può ripristinare Windows senza riavviare da CD, se si deve ripristinare i file di sistema questi non devono essere in esecuzione, serve per forza il disco di BOOT.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, June 15, 2009 3:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X alfonso,
io ho ripristinato l'immagine dell'intero disco fisso a pc funzionante, è stata una prova,
mi ha riportato il sistema com'era il giorno che è stata fatta l'immagine, è evidente che
se ci sono problemi in windows, occorre far partire dal cd di boot, il ripristino sovrascrive
completamente i file esistenti, infatti mi mancavano alcuni programmi installati dopo l'immagine.

EDIT
Questa è l'immagine di una parte della guida del programma che riguarda il ripristino:

a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 3:11:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Forse hai ripristinato solo i dati, il sistena non puoi proprio ripristinarlo.... aspetta, parliamo della versione gratuita o quella commerciale?

Con quella gratuita non si può, provaci e vedrai un messaggio che ti dice che devi riavviare da boot.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, June 15, 2009 3:47:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come già detto ho ripristinato l'intero disco C: con tutto S.O., programmi e configurazioni varie
la vs del programma è quella gratuita, però mi sembra che sia una vs diversa da quella della tua scheda
ed è questa: Seagate® DiscWizard® versione 11.0 (build 8.188) totale circa 9GB.
a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 4:27:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
I file di sistema caricati in memoria non si possono sprascrivere in alcun modo, probabilmente vengono tralasciati e ripristinati solo dati e programmi non residenti in memoria.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Monday, June 15, 2009 4:45:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
il cd di avvio serve per fare il restore, se non lo metti non potrai mai farlo.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, June 15, 2009 4:52:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
a.roselli ha scritto:
Ho appena inserito la recensione di Macrium Reflect su aiutamici

http://software.aiutamici.com/software?ID=10988

alfonso mitico!!ho creato un dibattito era meglio se me ne stavo zittod'oh!
a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 5:44:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Le discussioni non sono mai sprecate, non lo avevo neanche letto questa discussione, sono stato tutta la mattinata a fare le prove, catturare le schermate e creare l'articolo.

Ora anche gli utenti Vista hanno un programma per fare copie di riserva.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Monday, June 15, 2009 6:49:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Cito nuovamente la mia esperienza perchè potrebbe servire a chi vuole utilizzare questo programma per la prima volta.
Acronis 8 e 10 mi hanno dato problemi non vedendo il disco sata nel momento di ripristino dell'immagine creata impedendomi il ripristino stesso.
Sul mio vecchio pc con disco ide acronis funziona perfettamente.
Macrium reflect invece è funzionato e funziona perfettamente con i sata.
sasuke
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Vorrei fare una domanda, io dovrei fare ancora un ripristino del sistema dato che l'ho installato da poco, sinceramente non so di che marca sia il mio hd, per non avere problemi mi conviene usare macrium reflect?
sasuke
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Vorrei fare una domanda, io dovrei fare ancora un ripristino del sistema dato che l'ho installato da poco, sinceramente non so di che marca sia il mio hd, per non avere problemi mi conviene usare macrium reflect?
sasuke
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Vorrei fare una domanda, io dovrei fare ancora un ripristino del sistema dato che l'ho installato da poco, sinceramente non so di che marca sia il mio hd, per non avere problemi mi conviene usare macrium reflect?
black02
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,628
Io mi sono letto e scaricato dal forum questo programma, poi mi sono letto le istruzioni che sono in altro forum, quello proposto da BRIVIDO45, e la domanda che ho fatto nella recensione la pongo qui.
La recensione parla di mettere il file immagine in HD esterno, mentre l'altro parla di supporti diversi dal'HD dove c'è il SO.
Io credo che non ci sia bisogno di HD esterno se all'interno del PC c'è un secondo HD, dove metter il file immagine.
Io uso Acronis e metto il file immagine nel secondo HD e non mi da problemi.

saluti
a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:05:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Al momento Macrium Reflect è uno dei migliori fra i gratuiti, come ha anche indicato Crilupa, è in inglese ma e semplicissimo da usare, vedi l'articolo che ho realizzato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sasuke
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:06:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
scusate il triplo posto mi si era impallato internet pardon Brick wall
sasuke
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2009
Posts: 81
Ah ok, grazie mille Alfonso e Black02 =)
a.roselli
Inviato: Monday, June 15, 2009 7:13:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
black02 ha scritto:
Io mi sono letto e scaricato dal forum questo programma, poi mi sono letto le istruzioni che sono in altro forum, quello proposto da BRIVIDO45, e la domanda che ho fatto nella recensione la pongo qui.
La recensione parla di mettere il file immagine in HD esterno, mentre l'altro parla di supporti diversi dal'HD dove c'è il SO.
Io credo che non ci sia bisogno di HD esterno se all'interno del PC c'è un secondo HD, dove metter il file immagine.
Io uso Acronis e metto il file immagine nel secondo HD e non mi da problemi.


OK, ma se entra un virus e cancella tutto, oppure si rompe il disco fisso, poi che fai?

Fare le copie su CD e DVD è solo uno spreco di dischi e se la copia e enorme ci vogliono decine di dischi, tanto vale acquistare un disco fisso esterno

considerando poi che consiglio di fare la copia una tantum e di disinstallare il programma dopo aver creato la copia, è inutile tenere sul disco interno programma e copia di riserva, spazio che puoi usare per altri dati

resta poi la copia dei dati personali da fare giornalmente, fai anche questi nel disco interno? Sistema e programmi si possono reinstallare da zero al costo solo di perdita di tempo, ma se perdi i dati personali c'è da strapparsi i capelli se non ne hai una copia su un disco esterno

anche il disco esterno si può rovinare, ma si deve essere proprio scalognati se si rompono entrambi nello stesso momento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Monday, June 15, 2009 10:57:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,628
Ciao Alfonso,
sicuramente non mi sono spiegato bene, ma io parlo di un secondo HD non di una seconda partizione, es.
nel mio pc ho un HD da 160 GB con dentro 2 partizioni, 1 con il SO e programmi, e 1 vuota.
poi ho un'altro HD da 260 GB con svariate partizione dove tengo tutti miei dati compresi i file immagini che faccio con Acronis.

Non riesco a capire che differenza faccia se io utilizzo un HD esterno o un HD interno che utilizzo solo come banca dati, e non c'entra nulla con il SO.

Scusa ma se salta il SO del primo HD, il secondo HD cosa c'entra.

ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 16, 2009 7:31:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
E con i virus come la metti?

Io uso un disco fisso esterno che collego solo la mattina per fare la copia giornaliera dei dati, poi lo spengo e inizio a lavorare, se durante il giorno si verifica qualche problema i miei dati sono al sicuro.

E solo per maggiore sicurezza, non ho mica una percentuale sulle vendite dei dischi esterni :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.