|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Guarda che non penso sia un problema di modem, io ho lo stesso modem e va che è una meraviglia (uso cmq ubuntu9.04, che è poi lastessa versione per Mint 7). Prova magari a reinstallare il tutto. Ciao e buona fortuna
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao locustaw3. In questo momento sto usando Ubuntu 8.04.2; mi sono collegato senza problemi anche con Ubuntu 9.04 in Live; i problemi sorgono con Mint 7 (ma anche con Mint 6). So che per certi versi Mint e Ubuntu sono "simili" ma a volte anche le differenze apparentemente poco rilevanti contano. Farò comunque un altro tentativo installando un nuovo pacchetto per il collegamento. Vi saprò dire. Ciao e grazie.
|
|
|
HO RISOLTO!! Ho scaricato da Internet il pacchetto wicd_1.5.9_all.deb ; ho poi rimosso, mediante terminale, network manager con i comandi sudo apt-get remove network-manager. Ho installato poi il file .deb (doppio clic sul file stesso). Ho dato da terminale il solito sudo pppoeconf ed è andata. Ora mi succhio la mia ... menta. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Te la meriti! Ed anche una al mirtillo nero . Questa fa bene alla salute! :-) Ciao :-)
|
|
|
Grazie Azzurra; in realtà non merito niente, perché la dritta me l'ha data l'amico Pedro sul Forum di Mint. Ciao e buoni... scrutini.
|
|
|
Grazie!
Quando avrai sperimentato Mint, mi piacerebbe sentire, ops! ... leggere le tue impressioni, per me importanti Collega :-)
|
|
|
Penso proprio di dedicare un po' di tempo a Mint. Ora che grazie a te e ai "rimproveri" di Silvio ho imparato ad usare Remastersys posso permettermi il lusso, in poco tempo, di installare altre distro e rimettere la brava U 8.04 in venti minuti!! Ciao.
|
|
|
Ieri sera ho sperimentato un po' Mint. La connessione ad Internet è stata automatica :-) ... io non ho fatto proprio niente Avevo provato anche altre cose in passato, ma non erano filate così lisce Mi piace e ... quasi quasi lo installo nel portatile :-) Anzi, prima provo un'altra cosa, poi decido. Ciao :-)
|
|
|
Con GNU/Linux talvolta è questione di ... fortuna. Ormai ho adottato Mint 7 e ho messo in pensione Ubuntu 8.04. Ciao.
|
|
|
Ho provato anche l'altra cosina, cioè Simply Mepis. A me piaceva molto graficamente oltre che per altri aspetti, ma non è poi proprio così Simply come, invece, lo strepitoso (secondo me) Mint. Mint è la distro che avrei scelto per le mie colleghe che vorranno passare a Linux, perché per facilità d'installazione e d'uso è, a mio parere, superlativa.
Dopo aver provato anche altre distro, ho deciso che nel mio computer ci saranno solo la versione di Ubuntu del Prof. Cantaro e Mint. Poco fa ho scoperto come trasmigrare molto facilmente tutti i dati contenuti nella Home di Ubuntu nella Home di Mint passando all'interno del pc e non invece attraverso supporti esterni.
Ora, per completare il tutto, vado a reinstallare Ubuntu, quello super del Prof.
Ringrazio Monsee per avere a suo tempo parlato di Mint, Ecofive per averlo recensito nel blog e Ilrestodiniente per i pareri positivi espressi su questa distro.
:-)
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Ecofive, sei pronto a farti stressare?
Ho masterizzato il file.iso di Mint 7, poi l'ho fatta partire da boot cd senza problemi perchè leggeva bene la parte Win.
Ma, che devo fare per settare il collegamento internet? In automatico non lo ha riconosciuto, eppure ci contavo.
|
|
|
Panchoz, sono a tua disposizione. Ti indico la procedura per verificare la connessione Internet. Scaricati prima di tutto il filw wicd_1.5.9_all.deb da qui: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=194573&package_id=229460Salva il file in una pen drive. Non scaricare altre versioni del file né, in un futuro prossimo, gli eventuali aggiornamenti per questo file.Fai partire Mint in versione Live e poi trasferisci il file da chiavetta a computer, anche sul desktop. Apri il terminale e digita: sudo apt-get remove network-manager. In questo modo rimuoverai il pacchetto precedente. Fai doppio clic sul file wicd che hai sul desktop. Si aprirà una procedura guidata (molto semplice) per installare il file. Se ci dovesse essere un segnale di errore, ignoralo ed insisti. Apparentemente non è successo nulla (anzi, è sparita l'icona con i due monitor), ma prova ad aprire il terminale e batti sudo pppoeconf ed invio.Si apriranno una serie di schede: dà il sì a tutte; attento però ad inserire ad un certo punto la UserId e la Password. Apri Firefox e dovresti vedere che sei connesso. Se la connessione funziona, potrai allora installare Mint, ripetendo però la procedura di installazione del file. A tua disposizione per altri chiarimenti. Faccio il tifo per te. Ciao.
|
|
|
"A tua disposizione per altri chiarimenti. Faccio il tifo per te. Ciao." Ok, Eco, ci provo. Ti anticipo che farò il tutto con calma, in passato mi son fatto prendere dall'ansia di Linux senza ottenere granchè
|
|
|
attento però ad inserire ad un certo punto la UserId e la Password.
Queste le posso scegliere io?
|
|
|
La UserId e la Password sono quelle che tu usi normalmente per collegarti ad Internet con Vista. In altri termini, sono quelle che tu hai fornito al tuo gestore telefonico. Buon lavoro. Ciao.
|
|
|
E' questo il file che devo scaricare? Cioè circa 250 MB, possibile? Ciao
|
|
|
Il file è proprio quello e "pesa" 242.8 Kb (l'ho riscaricato ora per prova): il numero che hai visto, si riferiva ai bites (per ottenere i bytes devi dividere per 8). Niente paura, in pochi secondi lo scarichi. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Il file è proprio quello e "pesa" 242.8 Kb (l'ho riscaricato ora per prova): il numero che hai visto, si riferiva ai bites (per ottenere i bytes devi dividere per 8). Niente paura, in pochi secondi lo scarichi. Ciao. Hai ragione, ..visita oculistica Cmq, quel file l'ho appena ri-scaricato e mi "pesa" solo 26 KB!!! Prima ho fatto il download con Opera e successivamente con IE8, c'è qualcosa che non quadra
|
|
|
Ho riscaricato il file e controllato: i dati che ti ho fornito sono esatti. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Ho riscaricato il file e controllato: i dati che ti ho fornito sono esatti. Ciao. Mio buon amico ho provato a cambiare computer ma il risultato non cambia: downloading.htm= 26 kb. Tuttavia può esserci un'altra via direttamente dal sito "Wicd": http://wicd.sourceforge.net/download.php
|
|
Guest |