Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Terremoto in Abruzzo Opzioni
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 1:34:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
mat82 ha scritto:
Mettere in sicurezza chiese, cattedrali e molti edifici vecchi risulta molto costoso ( un sistema è stato attuato alla basilica di Assisi ma è molto complessio) ma , in ogni caso è scandaloso che opere pubbliche recenti come scuole o ospedali siano ora inagibili. Le case e le opere pubbliche cosstruite dalla fine degli anni settanta dovrebbero essere concepite rispettando PRECISI CRITERI DI SICUREZZA MA, EVIDENTEMENTE QUESTO NON è AVVENUTO.

Anche mantenere i merc...ehmmm i militari nelle missioni all'estero è costoso ma per quelli i soldi ci sono,per la sicurezza e gli operai no!
cbbusto
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 9:14:46 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Naturalmente anch'io partecipo al cordoglio per questa immane tragedia, peraltro annunciata,
per il resto non bisogna preoccuparsi assolutamente, avete sentito ieri le dichiarazioni del ns. Capo supremo il SUPERDIO,
sarà fatto tutto e nessuno resterà senza aiuti, tutte le offerte d'aiuto pervenute da più parti del mondo "NON NE ABBIAMO BISOGNO"
CI PENSIAMO NOI, staremo a vedere!!!!
Questo psiconano borioso è capace di fare comizi anche in mezzo alle tragedie, PAZZESCO INSOPPORTABILE.
suarez73
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 9:42:07 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Mi unisco anche io al cordoglio per questa tragedia, sono davvero senza parole....
crilupa
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 9:57:28 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
con molta commozione.
tigrotta002
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:31:47 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Mi associo al cordoglio, è un momento di grande dolore per tutta la Nazione.
edvige
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:00:17 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Anch'io mi associo al dolore. Da abitante di Trieste ho vissuto anch'io la tragedia del 1976 anche se è stato un riflesso ma ricordo che tutti eravamo in strada e ancora oggi quando leggo di terremoto ricordo la paura avuta a quel tempo.

Anche se lontani, molti triestini alle 22.20 circa hanno sentito brevissimamente un movimento....ma nessuno ha pensato a quello che purtroppo invece è accaduto.

Non posso fare altro che esprimere il mio cordoglio per tutte le famiglie che hanno perso i loro cari ed un forza e coraggio per tutti gli altri.

Io non so se è fattibile ma chiedo ad Alfonso se è possibile effettuare delle donazioni tramite aiutamici il cui ricavato venga gestito da te per conto di tutti noi almeno saremo sicuri del buon fine della nostra raccolta.

Ciaooo Abruzzo....forza siamo con voi.

by
azzurra_g
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 8:45:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
edvige ha scritto:
Io non so se è fattibile ma chiedo ad Alfonso se è possibile effettuare delle donazioni tramite aiutamici il cui ricavato venga gestito da te per conto di tutti noi almeno saremo sicuri del buon fine della nostra raccolta.

Nell'attesa di una risposta in merito da parte di Alfonso e alla luce di quanto si sta ulteriormente aggravando la situazione, molti di voi sapranno che è stato messo a disposizione un numero, apparso in RAI, per donare 1 euro (tramite cellulare con un sms) o 2 euro (tramite telefono fisso, risponde dapprima una voce maschile che motiva la destinazione dell'offerta, poi una femminile che dà due semplicissime istruzioni)) componendo il numero 48580.
E' un sistema comodissimo ed in pochi minuti si può fare molto.
edvige
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 9:14:29 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Grazie azzurra_g

lio lo sapeva dal tam tam di face book ma mi ero dimenticata di riportarlo anche qui....forse lo sanno tutti ma non si sa mai visto che le condizioni come dici si sono ulteriormente aggravata.

Mi sento molto addolorata e se la salute me lo permettesse sarei già li come fatto in passato quando me lo potevo permettere.

Ancora una volta forza Abruzzo...

Ciao

PS.
Mi permetto mettere questa bella foto di una delle tante rondini arrivate oggi a Trieste pubblicata da mia figlia su face book con queste parole.... sono arrivate le rondini!!! mai come quest'anno, potevano arrivare in un momento migliore ... un messaggio di speranza, di ottimismo ... a dirci che la vita vince sempre ...

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 07, 2009 10:20:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ci manca anche che mi metta a raccogliere donazioni per essere poi accusato di ladrocinio, scherzi a parte, se qualcuno vuole fare una donazione sostanziosa può rivolgersi alla Croce Rossa Italiana

http://www.cri.it/

oppure

Gli operatori di telefonia mobile Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo.

Lo rende noto un comunicato dell'associazione di consumatori Aduc che mette anche in guardia i consumatori a comporre esattamente il numero per evitare incresciosi disguidi.

Ogni sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto alla Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.

L'Aduc sottolinea che "l'iniziativa è lodevole, la comodità del sistema faciliterà le donazioni, ma attenzione all'esatta digitazione del numero. Purtroppo il piano di numerazione nazionale permette di usare numeri molto simili sia per meritevoli operazioni benefiche, sia per attivare servizi ludici molto meno nobili e spesso erogati dagli operatori con modalità truffaldine. Si tratta dei 48xxx, numeri per cui basta sbagliare una cifra e anziché aiutare i soccorsi in Abruzzo, magari ci si trova abbonati ad un servizio di chat erotica o si acquistano loghi e suonerie per cellulari. Nonostante le denunce, l'Agcom continua a tollerare quest'obbrobrio".

L'Aduc invita inoltre a "diffidare dai tantissimi siti Internet che annunciano a loro volta raccolta fondi" e "si improvvisano enti benefici, per gonfiare esclusivamente le loro tasche".

alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 12:04:30 AM

Iscritto dal : 4/7/2002

..Mi unisco, in silenzio, alla schiera di chi partecipa ad un dolore condiviso.
Mai come in questi momenti mi sento tanto piccola cosa di fronte all'ineluttabile.
Mani che si tendono, l'una verso l'altra, in un impeto di solidarietà.
Ecco ciò che conta veramente, al di là..dell'impossibile.

Sono vicina a chi soffre.

Cri

cz36
Inviato: Wednesday, April 08, 2009 11:19:28 AM

Iscritto dal : 10/1/2003
Mi unisco a tutti voi per esprimere il mio dolore e per essere vicino alla popolazione colpita. Forza Abruzzesi vi siamo vicini.
Per le donazioni basta rivolgersi anche alle testate giornalistiche della vostra città io mi sono rivolto al Giornale di Brescia.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, April 13, 2009 2:48:32 AM

Iscritto dal : 7/26/2007
non dimentichiamoci di loro
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme