Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Martigues: help! Opzioni
roxj8
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 11:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Il percorso di pulizia in qualche modo si inceppa e non procede. Le cartelle, anche rendendo i file nascosti visibili, non le trovo! Caspita che drago io nel pasticciare per bene! Beh.. che ne dici se domani, dopo una serata stressante, visto che non ho alcun programma installato, salvo le foto della micetta e reinstallo unbuntu (ed anche amule, che rovina!) Ciao. Vado a far un pò di coccole a Sophie e me ne faccio fare un pò, dato il momento! Ciao e grazie sempre. E buona notte!! :-)
azzurra_g
Inviato: Tuesday, March 17, 2009 11:55:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Anch'io sabato notte ho fatto un grosso, molto grosso, pasticcio ed ho reinstallato tutto :-)

Ad ogni modo, per Wine, anche se lo trovi già installato, dai un'occhiatina qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80325

Inoltre, per installare un programma in Wine, la via più sicura, anziché fare doppio click sull'eseguibile, è fare invece click destro e scegliere dal menu contestuale che appare la voce "Apri con Wine Windows Emulator".
A questo punto il programma di installazione (o comunque l'eseguibile) si dovrebbe avviare.

Buona notte :-)
martigues
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 12:06:38 AM

Iscritto dal : 1/22/2008
Se le cartelle non volessero saperne di cancellarsi, la soluzione esiste ma bisogna stare attenti in quanto si ha tra le mani un'arma potente che aggira tutte le difese di Ubuntu. Stare attenti significa che non bisogna cancellare file o cartelle (ditectories) di sistema.

Da terminale:

sudo nautilus

quindi verrà chiesta la password che digiteremo.

Si apre l'esploratore file (nautilus) con tutti i permessi, quindi si possono cancellare, anche file di sistema, file col catenaccio e quello che ci pare. Ecco il motivo per cui fare attenzione. Con questo sistema si può svuotare anche il cestino nel caso non volesse svuotarsi. Il cestino si trova in:

File system / Home / Cartellanomeutente / .local / share / Trash / files

Prima dare Control+H per vedere i file nascosti e dentro l'ultima cartela "files" si può cancellare ogni contenuto.

Ciao, Antonio

roxj8
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 9:32:48 AM

Grazie Prof. Ma in questo momento che non ho tanti programmi installati su ubuntu (downtell, avg,vlc, amule) quasi preferisco reinstallare. Ma alla prossima "pasticciata" mi piacerà percorrere questa nuova ed eccitante strada (ubuntu nelle mie pericolosissime mai!). Grazie infinite per l'aiuto preziosissimo! Grazie anche ad Azzurra !! Buonissima giornata a voi e ...alla prossima avventura in linux!!! :-))
roxj8
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 9:34:21 AM

Grazie Prof. Ma in questo momento che non ho tanti programmi installati su ubuntu (downtell, avg,vlc, amule) quasi preferisco reinstallare. Faccio la stampa di quanto di quanto mi ha suggerito e ne faccio tesoro per una volta prossima :alla prossima "pasticciata" mi piacerà percorrere questa nuova ed eccitante strada (ubuntu nelle mie pericolosissime mai!). Grazie infinite per l'aiuto preziosissimo e grazie anche ad Azzurra !! Buonissima giornata a voi e ...alla prossima avventura in linux!!! :-))
martigues
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 2:20:10 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
Una delle tante belle cose di Ubuntu è che in 12 minuti si installa. Quando ho realizzato la plus2, l'ho installata oltre 15 volte in un solo giorno. Se lo avessi dovuto fare con Vista, a quest'ora starei ancora lavorandoci.

Ciao a tutti.

roxj8
Inviato: Wednesday, March 18, 2009 2:37:40 PM

E questo è uno dei tanti motivi per cui... non si può non innamorarsi di linux! GRazie a nome di tutti i "frequentatori" del forum per questa magnifica creatura plus2 ! Grazie Prof!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme