Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto..non mi parte windows xp.. Opzioni
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 8:52:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
monsee ha scritto:

2) elimina e ricrea (e formatta evitando l'opzione "formattazione rapida") TUTTE le Partizioni di Windows che hai (nessuna esclusa); dopo di che...
.


carissimo monsee!
innanzitutto ancora e per sempre infinite grazie!

sicuramente faro' cio' che mi scrivi,mi sono stampato addirittura il tuo post!

prima pero' vorrei fare un ultimo tentativo,perche' la copia di acronis che ho e' all'agosto 2008,cioe' 6 mesi fa...per me che uso e scarico molti programmi sul pc e' un poco datata..sempre meglio di zero..pero' volevo fare un'ultimo tentativo prima di arrivare a quello..

per cui chiederei il tuo essenziale aiuto!..:

cosa proveresti a mettere nel mio c\ e nel mio e\ come ultima prova..?..abbiamo gia' detto che il boot.ini uso quello del boot.bak pre installazione console..ma,dove lo metteresti..?
in c\ o lasceresti in e\..?..e la partition lasceresti 2 o metteresti 1..?
e gli altri 6 files\cartelle:

2)cartella cmdcons

3)file cmldr entrambi creati dalla console emergenza il 14.2 ore 11 dall'uso del combofix contro il rootkit

4)file boot.bak creato 14.2 alle ore 11..per cui si presume sia il back up del boot.ini pre- istallazione console..E' IMPORTANTE ANALIZZARLO QUINDI..:

[boot loader]
timeout=2
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn


5)file ntdect.com creato sempre il 14.2 ore 11

6)il file ntldr creato il 15.2 ore 16..QUANDO HO SEGUITO le istruzioni del 3d su p2pforum che riporto alla fine ed il pc non e' piu' partito..

7)il file bootfont.bin creato anch'esso il 15.2 ore 16 al momento del problema..

dove le metteresti..in c\..o in e\..?

insomma vorrei sapere come sistemeresti e setteresti tali files nel mio c\ e nel mio e\..

questo sarebbe l'ultimo tentativo..dopo faro' cio' che mi dici:

"2) elimina e ricrea (e formatta evitando l'opzione "formattazione rapida") TUTTE le Partizioni di Windows che hai (nessuna esclusa); "..:

..anzi mi potresti dire e guidare passo passo a fare cio'..?..cosa dovrei fare..?..e lo posso fare con il cd ripristino di win xp oppure con ubuntu 8.10..?
avrei bisogno anche qui che tu mi guidassi paso passo..perche' non vorrei sbagliare..!!

ancora grazie..anche della tua cortesia ed infinita pazienza!

luca


monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:22:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il problema è che -per quel che ne ho capito- in questo momento, le impostazioni del Boot.ini sono di un tipo... mentre le impostazioni del Registro di Sistema NON corrispondono più a quel Boot.ini (e alle sue impostazioni). Insomma, ecco che succede: tu "aggiusti un po'" le cose. E ti arriva un qualche "errore". Allora, tu ri-aggiusti un po' meglio le cose... e ti arriva un ALTRO (diverso e successivo) "messaggio d'errore". Sicché, tu credi di aver fatto comunque "un passo avanti" e insisti per la via. E lo hai davvero fatto, "un passo avanti", ma quello che ignori è che, per cominciare a intravveder la soluzione, di "passi in avanti" uguali a quello ne dovrai fare altro 970mila... e ci vorranno anni e anni di lavoro e tentativi a vuoto per "prova ed errore"...
A me -per mia fortuna- codesta cosa non è mai successa. Ma cercai d'aiutare, un giorno, una mia amica ch'era incappata nel cosiddetto "Inferno delle DLL" (un labirinto senza fine che un po' somiglia al genere d'impiccio che t'ho descritto) e t'assicuro che fu un incubo kafkiano... (e, alla formattazione radicale, alla fine dei giochi, dovemmo andarci comunque).
Invece, azzerando tutto e ripristinando da immagine-di-backup, ti troverai in mano la situazione in capo a poche ore (ammesso che il tuo HD non abbia settori danneggiati). Inoltre, non ti basta prendere i nomi dei vari programmi installati nei 6 mesi trascorsi per ripristinar, successivamente, la situazione attuale? Entrando (con UBUNTU) dentro al tuo "acciaccato" Windows, dovresti essere in grado -tranquillamente- di riprender tutti quanti gli installers (posto tu abbia avuto la cura di conservarli!), magari, masterizzandoteli su CD oppure DVD...
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 10:43:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
grazie monsee!
ho capito sei stato chiaro come sempre!
non ho putroppo gli installer dei programmi da 6 mesi ad ora..

"2) elimina e ricrea (e formatta evitando l'opzione "formattazione rapida") TUTTE le Partizioni di Windows che hai (nessuna esclusa); "..:

mi potresti dire e guidare passo passo a fare cio'..?..cosa dovrei fare..?..e lo posso fare con il cd ripristino di win xp oppure con ubuntu 8.10..?
avrei bisogno anche qui che tu mi guidassi paso passo..perche' non vorrei sbagliare..!!

ancora grazie..anche della tua cortesia ed infinita pazienza!

luca



monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:00:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo puoi fare usando GParted (mi par che si sia, in UBUNTU, ma mi potrei sbagliare). Nel caso, dimmelo e ti posterò il link per scaricare la ISO (che si può masterizzare anche su un piccolo miniCD da far poi avviare "di boot"). Mi par di ricordare, però, che UBUNTU contiene, in sé, pure GParted.
Naturalmente, puoi anche usare altri consimili programmi (tipo Partition Magic, per intenderci). Ti ho suggerito GParted perché è opensource (e gratuito).
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:06:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao e grazie monsee!
scusa la mia ignoranza massima..ma lo posso usare tale prog gparted anche se non mi parte il s.o e sto accedendo in live con ubuntu..?
scusa il mio livello..!!..
non dare niente per scontato..guidami passo passo..!!
grazie mille!
luca
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:18:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se è vero che GParted è parte integrante del tuo UBUNTU, la risposta è certamente "sì": lo puoi usare.
Se UBUNTU non contiene GParted, puoi sempre usare un qualsivoglia LiveCD di Linux (e GParted è proprio disponibile come Live-miniCD di Linux).
Puoi anche optare per un miniCD "Live" più ricco di funzionalità: il SystemRescueCD (in inglese, quest'ultimo), ad esempio. Contiene non solo GParted, ma un mucchio di altre straordinarie utilitis che servon, per l'appunto, in caso di "disastri" (Grazie, Linux! )

PS: avevo compreso che il tuo UBUNTU (installato sull'Hard Disk) ci fosse e funzionasse. Ho forse capito male? Non lo hai mai installato o c'è e non funziona?
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:38:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
grazie!
no..non ho ubuntu sul mio hd proprio per quella questione del grub di cui ben sai..
per cui ho solo il cd live di ubuntu 8.10..mi guideresti a fare quello che mi suggerisci,formattazione completa e non rapida..,con quello..??
non ho altri live di linux ne altre possibilita'..l'altro pc che ho in casa e' un mobile con win vista e non ha prog di masterizzazione iso etcc..inoltre non e' mio per cui non rischierei di scaricarci prog sopra etcc..
ripeto ho solo cd live ubuntu..mi guideresti con quello..??

grazie della pazienza!!

luca
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:50:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti "guiderei", sì, ma io non ho mai utilizzato UBUNTU!
Posso provare a girellarci un poco "da LiveCD", così mi impratichisco un filo e poi -se mi riesce- posso aiutarti.
Sarebbe però meglio se ti aiutasse qualcuno che usa normalmente UBUNTU.
Perché non posti la faccenda sul forum dedicato a Linux (sempre qui su Aiutamici)?
Se Granuz (o Azzurra, o Dead, o Martigues, o Alfonso [tutti loro conoscono UBUNTU molto meglio di me!]) leggerà, non vedo perché mai non dovrebbe aiutarti.
Da dove hai scaricato la ISO del tuo LiveCD di UBUNTU? (ne esiston varie versioni, infatti). Io dovrei avere la versione normale 8.10, ma interamente tradotta in lingua italiana dai CreaLabs...
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 11:56:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
sei veramente molto gentile!
..l'ho dal forum ufficiale italiano..e poi ho pure compilato il form per avere il cd originale che dopo poco mi e' arrivato..per cui ora uso il cd originale ubuntu 8.10..essendo in live non proprio tutto e' tradotto..ma gran parte si..

grazie!
luca
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 12:02:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, allora abbiamo a disposizione due versioni diverse (nel senso che il mio è proprio INTEGRALMENTE -e tutto- in italiano). Speriamo soltanto che siano in italiano per entrambi le scritte su cui dovremo intenderci per far quel che ci preme.
p060477
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 12:18:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!
ma tu l'ahi su hd o la fai girare in live..??
se l'hai su hd hai risolto i problemi di grub esterno etc..??
grazie!!
luca
monsee
Inviato: Tuesday, February 17, 2009 1:43:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo sto usando (proprio adesso) da LiveCD...
UBUNTU è particolarmente cocciuto, riguardo all'installazione del boot-loader: par che ci tenga parecchio (chissà poi perché!), a "marchiare" l'Hard Disk quasi che fosse un "animalke territoriale"...
Ma la speranza è -in ogni caso- l'ultima a morore. Di GRUB (e di come fare a metterlo su floppy-disk) intendo scriver qualcosa verso la fine-giugno di quest'anno.
p060477
Inviato: Wednesday, February 18, 2009 11:57:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 164
ciao monsee!

allora:HO RISOLTO!

ho messo:

ntdect.com
ntldr
bootfont.bin
boot.bak
boot.ini

nella partizione E:\

cioe' in E:\ ho levato il cmdlr e la cartella cmdcons e modificato il boot.ini ricostruendolo uguale al boot.bak..

in questo modo si riavvia xp e senza il dual boot della console emergenza

se invece metto tutto in C:\ allora non si riavvia e mi dice:
manca NTLDR fare ctrl alt del to exit
..eppure io l'ntldr c'e l'ho messo in c:\..
tanto e' vero che questa e' la prima prova che ho fatto,su tuo consiglio,e poi "alla disperata" prima di usare acronis 8 ho tentato,senza convinzione,
di mettere tutto in e:\ facendo un taglia-incolla dei 5 files..e cosi' facendo e' partito..!!

1)allora ho voluto vedere come il cd di win e la console mi leggevano ora il mio s.o sul mio pc per cui ho fatto boot da cd e stavolta,mentre prima come sappiamo mi riconosceva il s.o in e\ dando la stringa E:\WINDOWS
bene ora,incredibilmente se uso il cd per riparare,quindi clicco invio e con f8 accetto contratto e poi scelgo ripara mi dice che la versione di windows
trovata sul pc e' F:\WINDOWS..??!!..non e' incredibile..??
e se tramine la console invece clicco ripristino R ed accedo al prompt dei comandi,quello per intenderci con cui si da il bootcfg,fixboot etcc..
ebbene anche qui ho come sistema riconosciuto F:\WINDOWS..e quindi la directory e' quella..

2)naturalmente in tale configurazione se lancio msconfig.exe non ho la tab boot.ini..
allora ho provato,con tale configurazione,quindi i 5 files in e:\,ad aggiungere il boot.ini anche in c:\..solo quello,il boot.ini,
..ebbene ora il msconfig mi da la tab BOOT.INI..e c'e' anche un bottone per "verifica percorso"..l'ho cliccato e mi dice che il percorso boot.ini per le mie istallazioni di windows e' perfetto..!!
ma se rifaccio le prove con il cd di windows,di cui sopra mi esce sempre che il mio s.o e' in F:\WINDOWS..ma come mai??..prima in e\ si poteva capire anche per la tua intelligente spiegazione-intuizione sulle partizioni..ma ora F:\ cosa c'entra..??..e' il mio lettore dvd rom..!!

3)ovvio che a pc avviato se faccio il controllo in esplora risorse ho tutto ok cioe' ho c:\ con dentro la cartella windows,con sys32 etcc..cioe' il mio s.o e' in c:\
e in e\ ho i dati-files video etcc..
anche diskeeper che e' un prog che mi controlla in real time la defrag mi da correttamente tutte le partizioni e mi dice che c\ e' di sistema quindi con windows dentro..

4)"non è che in origine il sistema operativo fu installato nella partizione di destra?"..:
..guarda ti posso dire che sino a gennaio 2008 io avevo di sicuro il s.o nella partizione giusta c\..perche' ho usato spesso il cd di windows da boot per la console e il prompt comandi me lo dava sempre come C:\WINDOWS..
poi a gennaio 2008 ho dovuto portare il pc al centro asistenza (!) perche' non mi si accendeva piu' e la scheda video era andata..loro me lo hanno formattato..quindi probabilmente tale "novita'" e' scaturita da un loro intervento..magari hanno fatto cio' che dici tu mettendo c\ nella partizione 2 del mio hd..

5)la domanda ora sorge spontanea:come mai ora salta fuori F:\?
come faccio a verificare come e' partizionato il mio hd per vedere se il s.o e' a ds o a sn cioe' in 1 o in 2..?
ed ora cosa faresti..??..il pc sembra come prima..ho pure la tab boot.ini in msconfig..ma la cosa certa e' che non potrei mai utilizzare il cd di windows come boot per il ripristino e/o riparazione dato che la directory e' F:\..per cui tutti i comandi,come abbiamo ben verificato..,tipo expand etcc..non andrebbero a buon fine..

6)secondo te il sfc scannow da dos con il cd di win nel pc potrebbe fare qualche cosa..??..o invece magari mi fa ritornare i problemi di incompatibiliat' ed incongruenza che sono saltati fuori in questi giorni..??

7)cosa strana e' che quando lancio il msconfig.exe il mio spyware terminator me lo bloccherebbe..dicendo che in tale processo ravvisa il trojan agent bagle..e pensa che tutto sta storia e' nata proprio perche' io avendo preso il rootkit bagle,giovedi' scorso,vedi 3d mio in sez security..,ho poi risolto usando il combofix che mi ha installato la console di emergenza in dual boot da cui poi e' nato questo mio 3d e tutto questo calvario..che ne pensi..?!!

8)..incredibile che un centro assistenza mi abbia formattato il pc in modo che poi ,data la parte non ortodossa della partizione su cui mi avrebbe messo il s.o..cioe' a destra partition (2),mi abbia creato di fatto tutti questi problemi..e mi renda di fatto inutilizzabile il cd di win come console ripristino..!!

9)..ovvio che avendo perso,e fattovi perdere..!!,tutto questo tempo dietro a questo 3d per cercare di sistemare e riavviare il pc per riaverlo come pochi giorni fa NON posso prendere in considerazione la cosa che sicuramente sarebbe risolutiva cioe' la formattazione completa e ricreazione ex novo di tutto..altrimenti lo avrei fatto gia' senza farvi perdere tempo..!!
per cui invito tutti quelli che mi vorrebbero dare questo suggerimento,
che ripeto sarebbe giustissimo e rispettabilissimo!!,a non darmelo..!!

grazie a..anche della pazienza!!

luca

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.