Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con java Opzioni
pattj81
Inviato: Thursday, January 22, 2009 10:25:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
anch'io dopo aver usato per un po PC Tools (non mi sono trovata malissimo),
ho scelto di disinstallarlo..........ho solo AVG Free e Windows Defender ed il PC e' molto piu' veloce........il Firewall interveniva solo e sempre per chiedere o meno autorizzazioni a programmi o cose che conoscevo, facendomi perdere inutilmente tempo...........capisco che navigare senza Firewall sia un po pericoloso........... ma con tutti i pericoli che corriamo ogni giorno !.............al massimo saremmo costretti a formattare ! .........anzi neanche, perche' basta il Backup dell' immagine con Acronis !..........e poi concordo che la migliore difesa siamo noi stessi ! ...........proprio tu monsee in un post non recentissimo ricordo che parlasti di un tuo amico che se non ricordo male non aveva neanche l' antivirus poiche' era lui stesso un "antivirus vivente"..............




cbbusto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 11:39:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Brava pattj, pienamente d'accordo, meno parole e meno critiche a chi agisce diversamente da noi.
Saggezza femminile. Applause Boo hoo!
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 1:08:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pattj81 ha scritto:
...capisco che navigare senza Firewall sia un po pericoloso


Shame on you No, Pattj: quello che hai scritto è un ragionamento assolutamente scriteriato.
T'invito a riflettere seriamente e a mutar COMPLETAMENTE opinione: usare un valido firewall è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE e ASSOLUTAMENTE IRRINUNCIABILE e chiunque ne voglia fare a meno si espone a rischi per davvero gravi (molto concreti e molto seri).
Davvero, Pattj: è cosa molto stupida -e mi tengo "leggero"- anche soltanto l'asserir che si possa fare a meno (in Windows come in Linux come in Macintosh: il TUTTI i casi, un firewall funzionante è indispensabile) di un valido firewall.
Non nutro alcun dubbio, difatti, che il tuo computer -proprio perché privo di firewall- sia infetto. Che tu te ne avveda oppure no.
Vero è che esistono persone che affermano di non beccar mai malwares di nessun tipo (da anni) pur senza aver mai utilizzato né firewall (nessuno, manco quello di Windows), né antivirus di sorta né alcun genere di antispyware, né alcun altro programma di scansione o sorveglianza. E alcuni di essi (io ne conosco almeno tre) son ottimi informatici (del tipo, per chiarire, che afferma di saper eliminare qualsivoglia malware "a mano", senza usare a tale scopo alcun programma, semplicemente agendo sul Registro di Sistema di Windows "da riga di comando"!)... e, tuttavia, per tutta questa gente io NON nutro il minimo rispetto. Perché quel che va bene (e non è affatto detto sia così) forse per loro, NON va bene per tutti... e certo NON per chi, rispetto a loro, è di sicuro meno esperto.

PER Eco: Lungi da me "voler fare maretta", ma... ti garantisco che, invariabilmente, OGNI VOLTA che leggerò scritto che AntiVir free è un buon antivirus o che WindowsFirewall è un valido firewall o che si può fare a meno di un qualsivoglia firewall o che è meglio fare a meno, in Windows, di antivirus e/o antispyware, io inververrò per segnalare che tutte quelle idee -senza eccezione alcuna- sono COMPLETAMENTE ERRATE (e oltremodo pericolose) proprio perché è un dovere, per chiunque, su un forum come questo, cercar di tutelare comtro la DISINFORMAZIONE gli Utenti meno avvertiti e meno attenti. Se ti capitasse di leggere di uno che viene a scrivere che "in Windows è meglio non usare alcun firewall", tu, non interverresti?

PER Amicoingrato: Pieno diritto sul tuo computer, di far qualunque cosa ti passi per la sesta (incluso allevar pesci) senza che ciò ti debba esser minimamente rimproverato. Ma andare a scrivere che è meglio fare a meno di un valido firewall e usarne, invece, un altro che non vale niente è far della pericolosa "disinformazione" (perché rimane sempre l'evenienza che qualche povero cristo, ahilui, possa -sbagliando gravemente- crederti!)...

PER Busto: il tuo è un atteggiamento irresponsabile, Busto, e di una gravità inaudita. Renditi conto -una volta per tutte- che ci son persone che nelle pericolose e fuorvianti sciocchezze che scrivi, magari, ci cascano. E smetti -una volta per tutte- di scriver BUGIE! Liar
cbbusto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 2:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee adesso basta, hai superato ogni limite, non ti permetto più d'insultare le persone, io non scrivo sciocchezze e nemmeno bugie.
Abbi rispetto delle opinioni degli altri, io non ho mai insultato e denigrato nessuno.
Ti credi di essere un Dio, tutto quello che dici è vangelo, sei una persona arrogante e presuntuosa, ti consiglio di rimanere con i piedi per terra, e se una persona non condivide le tue balzane idee, non ti devi permettere d'insultarla.
Alle volte penso che nella foga di scrivere i tuoi lunghissimi sermoni, forse non ti accorgi nemmeno di quello che scrivi.
amicoingrato
Inviato: Thursday, January 22, 2009 2:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Oltre che a quotare cdbusto vorrei aggiungere che mi sembra davvero che tu ti stia scaldando troppo,cosa che apprezzerei molto se stessimo consigliando di NON usare il profilattico nei rapporti a rischio.
Stiamo parlando di una "macchina" e delle nostre esperienze,non mi sembra il caso di dare degli "stolti" a quelli che la pensano diversamente da te.
tameghe
Inviato: Thursday, January 22, 2009 3:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Quando le dispute informatiche assumono il valore di una guerra di religione preferisco tenermene fuori: non amo i dogmi, le chiese e le relative eresie. Chiedo solo a monsee quale sia, a suo avviso, il miglior firewall free quanto al rapporto fra sicurezza e facilità d'uso. Grazie ...
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:40:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Monsee adesso basta, hai superato ogni limite, non ti permetto più d'insultare le persone, io non scrivo sciocchezze e nemmeno bugie.
Abbi rispetto delle opinioni degli altri, io non ho mai insultato e denigrato nessuno.
Ti credi di essere un Dio, tutto quello che dici è vangelo, sei una persona arrogante e presuntuosa, ti consiglio di rimanere con i piedi per terra, e se una persona non condivide le tue balzane idee, non ti devi permettere d'insultarla.
Alle volte penso che nella foga di scrivere i tuoi lunghissimi sermoni, forse non ti accorgi nemmeno di quello che scrivi.

Sei TU, Busto che, seguitando a scrivere FALSITÀ (e in piena malafede, a quanto vedo!), hai superato ogni limite di decenza (e vedo che intendi seguitare proseguendo sulla medesima -tutt'altro che corretta- via). Non ti permetterò -stanne pur certo- di spacciare bugie pericolose per "opinioni abbastanza credibili" o -tantomeno- per "verità accreditate". Hai scritto una serie di cose false, punto e basta. Seguita a scriver falsità e io seguiterò -invariabilmente, ogni volta- a denunciarle come tali. Smetti di scrivere cose false e io non avrò ragione alcuna di intervenire.
amicoingrato ha scritto:
Oltre che a quotare cdbusto vorrei aggiungere che mi sembra davvero che tu ti stia scaldando troppo,cosa che apprezzerei molto se stessimo consigliando di NON usare il profilattico nei rapporti a rischio.
Stiamo parlando di una "macchina" e delle nostre esperienze,non mi sembra il caso di dare degli "stolti" a quelli che la pensano diversamente da te.

Stiamo scrivendo su di un forum il cui scopo precipuo è di fornire GIUSTI CONSIGLI a chi non è "ferrato" nell'uso del proprio computer. Val, dunque, qui, la stessa attenzione che certo riserveremmo, nell'ambito di un Consultorio, al dare giuste indicazioni riguardo alla contraccezione e all'evitare rischi di contagio sessuale.
La serietà di quello che si scrive (e il cercar di spacciare un'opinione ERRATA per una cosa lecita e sensata, dunque "da poter recepire e magari anche seguire"), NON vale solo dentro ai Consultori: vale, identicamente, ovunque. Forum di Aiutamici incluso.
La "macchina" che citi è anche costata, spesso, sudore, impegno e personali sacrifici: non vale, dunque, gran che meno di quello che valgon le altre cose della vita.
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 4:50:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tameghe ha scritto:
Chiedo solo a monsee quale sia, a suo avviso, il miglior firewall free quanto al rapporto fra sicurezza e facilità d'uso. Grazie ...


Per i firewall NON in lingua italiana: COMODO Firewall Pro.
Per i firewall in lingua italiana (per Windows, da Windows98 a Windows XP): GoldTach Firewall 3.3.
Per i firewall in lingua italiana (per Windows, da Windows XP a Windows Vista): Online Armor 3.
A questo, aggiungo (ma si tratta di mio gusto strettamente personale) che apprezzo molto Sunbelt Personal Firewall (che ho scelto anche per uso personale), anch'esso in italiano, ma che viene aggredito -immotivatamente- da un noto antivirus (Avast!).
cbbusto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:01:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come volevasi dimostrare, ogni commento è superfluo.
Lasciamo parlare solo il Duce.
ermione
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:14:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
io dico la mia anche se non chiesta, per avere il PC più rapido e senza inghippi con un buon antivirus e quello schifo di windows firewall(naturalmente spybot e spywareBlaster) e un po di attenzione ai siti che ci si collegi e vai "sicuro"
ecofive
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:17:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Monsee: mi pare, nel mio intervento, di averti dato ragione per quanto riguarda la sicurezza del computer (ho proprio scritto che il firewall di Windows ed Avira non sono strumenti affidabili).
E l'invito a non fare maretta era rivolto un po' a tutti visto che la questione è stata ampiamente dibattuta in un 3d precedente.
Per Ccbusto: la libertà di esprimere la propria opinione (anche con veeemenza) è una libertà fondamentale ma non deve mai trascendere in forme ineducate ed offensive.

Ciao.
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:40:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ragazzi mi pare che questa diatriba stia un po andando per le lunghe e come in tutte le cose ognuno è giusto che faccia quello che più gli sembri giusto,il tempo e i fatti poi gli daranno torto o ragione.
Io per esperienza personale con il firewall non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi se caso qualche volta mi ha beccato dei programmi che di nasconto volevano connettersi.Uso ormai da oltre tre anni il buon vecchio Comodo 2.4 e come tutti i firewall rompe quando fai una cosa fuori dall'ordinario ma mi sembra un prezzo equo da pagare.
Con questo non voglio dire che sia indispensabile se si naviga e scarica con criterio non ce n'è affatto bisogno specialmente se il pc lo usa solo una persona.
tameghe
Inviato: Thursday, January 22, 2009 5:45:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Ringrazio monsee per le informazioni ... Non condivido la sua opinione su Antivir, ma non ne voglio fare una questione di stato. Grazie ancora ...
cbbusto
Inviato: Thursday, January 22, 2009 6:32:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per ecofive: giusto quello che dici, ma non devi rivolgerti a me, io ho solo risposto a delle offese ricevute, è ben diverso.
Ciao
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 7:57:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Per ecofive: giusto quello che dici, ma non devi rivolgerti a me, io ho solo risposto a delle offese ricevute, è ben diverso.
Ciao

Eh? ... ma davvero?
cbbusto ha scritto:
... ogni commento è superfluo.
Lasciamo parlare solo il Duce.

Proprio così, Busto:Shhh ogni commento è superfluo.

ermione ha scritto:
... con un buon antivirus e quello schifo di windows firewall(naturalmente spybot e spywareBlaster) e un po di attenzione ai siti che ci si collegi e vai "sicuro"

Shame on you No, non è affatto vero. Il punto è che Windows Firewall NON MONITORIZZA LE CONNESSIONI IN USCITA.
E questo è un problema gravissimo, giacché qualsivoglia fetecchio che riesca -in un modo o nell'altro- ad entrare, potrà tranquillamente (e senza che lo si possa scoprire) far gli affaracci suoi, facendo entrare nel computer i suoi "compagni di merenda" (dato che la sua posizione gli consente di bypassar tranquillamente la sorveglianza "in entrata") e d'infestar per bene il Disco Fisso. NON basta il solo lavoro ci scansione "in entrata" del firewall per garantire una valida protezione. E questo per QUATTRO ragioni: 1) perché c'è sempre il caso che si faccia entrare NOI il fetecchione (che sfugge all'attenzione, ben celato in qualche file da noi stessi scaricato); 2) perché ci son fetecchi i quali, per entrare, non abbisognano di alcuna nostra collaborazione (i worms, per dirne una; i rootkits, per dirne un'altra) e contro i quali, serve a ben poco il cercar meramente di "muoversi con prudenza"; 3) perché Windows (il Sistema Operativo stesso, intendo) è pieno zeppo di "falle" attraverso le quali i fetecchi son programmati a entrare (e, qui, anche il migliore firewall, anche il miglior antivirus, possono far ben poco... i malware entreranno, punto e basta. Ma un firewall in grado di indivuduarli anche quanto cercheran di connettersi dall'Hard Disk verso Internet consente di rendersi conto di quel che è successo e di poter prendere, di conseguenza, i provvedimenti del caso); 4) perché i fetecchioni giungono anche per il canale email (e, qui, diventa fondamentale anche l'avere un antivirus capace di scansionar le email in arrivo [il tuo "buon antivirus", dunque], ma perfino questo NON ci garantisce... dato che è sempre possibile che l'antivirus, per una ragione o per l'altra, NON individui il fetecchio... Anche qui, dunque, l'avere un firewall che, sorvegliando le connessioni IN USCITA possa bloccare eventuali "comportamenti sospetti", allertandoci subito al riguardo, è cosa davvero essenziale). Quoto, ovviamente la parte relativa all'uso di "un buon antivirus" e quella relativa a Spybot e a SpywareBlaster. Dissento nel modo più assoluto sulla "patente di sufficienza" che assegni a WindowsFirewall (che NON andrebbe usato, ma sostituito sin dal principio da un valido firewall).

tameghe ha scritto:
Non condivido la sua opinione su Antivir, ma non ne voglio fare una questione di stato.

Vuol dir semplicemente che tu pensi che un antivirus che NON fornisce protezione specifica alcuna contro il possibile arrivo di virus, worms o rootkits tramite il canale email è da considerarsi migliore di un altro (quale che sia) che invece, le "protezioni" le fornisce proprio tutte... Chissà cosa ne pensa Avira stessa, che -nella sua pubblicità- mette in primo piano, ritenendolo motivo "ideale" atto a spingere all'immediato acquisto, proprio il fatto che la versione PRO del suo antivirus, diversamente da quella FREE, protegge anche dalle infiltrazioni "via email"!...

Rudewolf ha scritto:
Con questo non voglio dire che sia indispensabile se si naviga e scarica con criterio non ce n'è affatto bisogno

Non potrei essere -penso sia ovvio- più in disaccordo con questo che hai espresso. Installare e usare un valido firewall è SEMPRE E COMUNQUE INDISPENSABILE (e non solo per Windows). Agire con prudenza è cosa buona e giusta, ma -da sola- non basta. Concordo, invece, con te, sul fatto che ciascuno è libero di ammazzare il suo computer come gli pare e piace e che sarà -alla fine- il tempo a "stabilire chi ha ragione" (cosa, a mio parere, nemmeno molto rilevante). Ma non è questo il punto: il punto è che scriver talune cose è -all'atto pratico, quando le leggano Utenti inesperti- FARE pericolosa OPERA DI DISINFORMAZIONE. Cosa che -per come vedo io le cose- non è assolutamente tollerabile. specie su un forum più che valido com'è Aiutamici.
Se leggerò altre false asserzioni, interverrò di nuovo, all'infinito. Perché è precisamente questa, la forza di un forum: il fatto che, se uno può sbagliare (è umano), arriva tosto un altro e lo corregge: non è "fare diatriba" (la fa solo chi, dopo, insiste -in malafede- a proclamare quale "verità" quello che invece è solo un grave errore), è "far la cosa giusta".

PER Eco: non ho frainteso affatto quel che hai scritto, che -anzi- quoto (com'è ovvio) pienamente. Non penso, invece, di aver sollevato (né di star sollevando adesso) nessunissima "maretta". Il punto (unico e semplicissimo) è che Windows Firewall è un firewall PESSIMO e che AntiVir FREE è un antivirus PESSIMO e che scrivere che non ci sia bisogno di un valido firewall (o di un valido antivirus) e se ne possa far tranquillamente a meno o si possa adottare WindowsFirewall o AntiVir FREE e "andar tranquilli" è affermazione GRAVE, che non si può e non si deve lasciar passare MAI incontestata (su di un forum dedicato specificamente a dar validi consigli su cos'è meglio fare e cosa no con il computer). Per questo seguito e seguiterò sempre a contrastare tali OPERE DI DISINFORMAZIONE (che sono fatte -e il sospetto mi par più che lecito,- almeno da qualcuno, IN CHIARA MALAFEDE).
Rudewolf
Inviato: Thursday, January 22, 2009 9:59:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quello che volevo dire monsee è che se si naviga solo su siti sicuri,si scarica la posta e non si usa il p2p allora si può anche farne a meno.Come avrai letto io uso il firewall e continuerò ad usarlo,prevenire è meglio che curare.
monsee
Inviato: Thursday, January 22, 2009 10:12:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rudewolf ha scritto:
Quello che volevo dire monsee è che se si naviga solo su siti sicuri,si scarica la posta e non si usa il p2p allora si può anche farne a meno.Come avrai letto io uso il firewall e continuerò ad usarlo,prevenire è meglio che curare.

Son pienamente consapevole, amico mio, che mai tu consiglieresti a qualcuno chi chiede un parere di usare Windows Firewall o di non usare alcun firewall. Quel che davvero mi premeva di dire -e non era rivolto a te, ma assai più generale- è che, per così dire, è "distorcente" (giacché se ne ottiene l'impressione che si possa anche essere al sicuro pure senza difese) mettersi ad annunciar sul forum che "essendo molto accorti" si può esser certi di riuscire a farla franca anche girando nudi in mezzo alla tempesta (ovvero: fra le insidie di Internet, ma senza alcun firewall [come dire: "in piena Rete, senza rete"]).
a.roselli
Inviato: Friday, January 23, 2009 4:25:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ehi amici, da quanto in qua si litiga sul forum, non vi permettete che vengo a casa di ognuno e vi mozzico il naso :o)

Riassumendo le varie discussioni sull'utilità dei programmi di protezione

L'Antivirus serve per bloccare i file che contengono virus prima che il virus infetti il sistema

L'Antivirus non serve per togliere i virus da un computer infetto, lo può fare ma se il virus e del tipo distruttivo l'Antivirus non potrà mai ripristinare i file cancellati, quando un sistema viene infettato si deve in ogni caso formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo.

Navigare su internet senza un Antivirus equivale a guidare un'auto senza freni, in prossimità di una curva vi lascio immaginare cosa succederebbe

Il Firewall è un programma che serve per fare la guardia al nostro computer, navigare su internet senza un firewall equivale ad andare in vacanza lasciando la porta di casa completamente aperta, dove chiunque può entrare e prelevare quello che vuole, fare la pipì sul letto, rompere i mobili con un bel martello e cosi via

Il Firewall di Windows protegge il sistema solo in entrata e lo fa anche molto male, ma sorvoliamo su questo, non protegge invece in uscita che è la funzione più importante, se ad esempio sul vostro sistema si installa un programma spyware, chiunque dall'esterno può prelevare dati, modificare le impostazioni, installare virus o cancellare tutto il contenuto del disco fisso, se a chi non ha mai usato un firewall esterno, tutto questo non è mai successo può ritenersi un superfortunato, ma non mi sembra il caso di tentare la sorte.

E vero i Firewall gratuiti sono complicati da gestire, bisogna autorizzare praticamente qualsiasi programma che si connette a internet, al contrario i programmi commerciali evitano questa scocciatura, ad esempio il Norton Firewall che utilizzo non mi chiede mai quali programmi autorizzare e quali no, è completamente automatico, di tanto in tanto fa comparire una finestra che mi avvisa che qualcuno ha tentato di accedere al computer, in quel caso devo solo chiudere la finestra.

Quindi se volete navigare su internet lasciando le porte di sistema aperte siete liberi di farlo, in questo caso vi consiglio di eliminare qualsiasi password indicate sui documenti, qualcuno potrebbe accedere e scoprire la vostra password per leggere la posta o cose simili, gli spyware potranno inviare qualsiasi dato dal vostro sistema all'esterno e il tutto senza che ve ne rendiate conto.

Se pensate che questi consigli siano sbagliati fate come vi pare, che usiate un Firewall o no a me non rientra in saccoccia proprio nulla.

L'Antispyware in tempo reale, è utilissimo come Antivirus e Firewall, servono per bloccare le azioni degli spyware impedendo che questi si inseriscano nel file di registro, dove poi sarà necessario intervenire manualmente dal log di Hijack per rimuoverli. Ormai sono anni che nel mio sistema non ho più problemi con virus e spyware, purtoppo con gli innumerevoli test che eseguo, provo centinaia di programmi al mese, quasi una decina al giorno e se controllate quanti nuovi programmi inserisco su aiutamici, vi rendete conto di quanti ne scarti via. Questi a volte mi incasinano il sistema a tal punto che sono costretto a formattare almeno una volta al mese, anche se non ho problemi ne di virus ne di spyware, sono di solito programmi scritti con i piedi da programmatori alle prime armi che legittimamente vanno a modificare librerie di sistema rendendoli inutilizzabili. Ma questo e il mio lavoro e sono felice di farlo per i visitatori del sito.

In ogni caso non dovete litigare, le cose si devono spiegare senza arrabbiarsi o altro, non vogliamo mica perdere il record delle discussioni nel fortum senza alcun litigio fino ad ora.


Dimenticavo, l'unica vera protezione sicura e fare le copie di riserva dei propri dati GIORNALMENTE, male che va dovete solo reinstallare i programmi, ma i dati non andranno persi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, January 23, 2009 7:52:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nulla da eccepire, Alfonso.
Ribadisco soltanto che NON Not talking ho affatto "litigato" e non intendo farlo neanche in futuro.
Mi sono limitato (e intendo rifarlo SEMPRE, anche in futuro, con assoluta puntualità) a segnalare che certe dichiarazioni e certi consigli dati "a chiunque passa" in certi posts eran SICURAMENTE ERRATI.
L'ho fatto e -ribadisco- lo rifarò comunque e in ogni caso, con la massima determinazione, ogniqualvolta mi capiterà di rileggere affermazioni del tipo "il firewall non serve" (o "serve a poco"), "del firewall si può anche fare a meno", "meglio il firewall di Windows di ogni altro" [questa asserzione è meno grave, ovviamente, se riguarda lo specifico firewall di Windows Vista... il quale è -sia pur non di molto- più funzionale di quello di XP], "meglio un antivirus che non protegge le email in entrata di uno più completo" e altre -analoghe- asserzioni.
Mi riferisco -vorrei che fosse chiaro- unicamente a CODESTE asserzioni (in estrema sintesi: "Meglio non usare firewall", "meglio non usare, in Windows, alcun antispyware residente" e "Meglio non usare antivirus in Windows") e a nessun'altra. E sia ben chiaro, inoltre, che il semplice postare una o più di tali asserzioni, a parte il puro e semplice indurmi a intervenire e a precisare con fermezza che tali asserzioni sono, in realtà, pericolosamente errate, non m'indurrà mai a far nient'altro. Ma, se mai capitasse che si volesse indurmi a non contestare apertamente, sistematicamente, esplicitamente e con la massima decisione questo specifico tipo di asserzioni, non lo tollererei di certo.
Ho chiuso con un forum, l'anno scorso, proprio perché si voleva che non contestassi simili messaggi (quotati, in modo sottinteso, anche dal Moderatore [che non solo non li denunciava mai esplicitamente come errati, ma -in vari casi- si complimentava pure!]). E, se di una cosa sono certo, è che non farò parte -mai- di un forum che "lasci passare" consimili [pericolosissime] asserzioni. Apprezzo Aiutamici anche per questo: è sempre stato chiaro, qui sul forum, che 1) è consigliato a tutti di usare un valido firewall; 2) è consigliato a tutti (in Windows) di usare un valido antispyware residente; 3) è consigliato a tutti (in Windows) di usare un valido antivirus residente. (Libero poi ciascuno di far sul proprio computer quel che vuole). E sono questi tre consigli -io credo- a far da base certa alla qualità del nostro forum. Applause
cbbusto
Inviato: Friday, January 23, 2009 10:55:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo Alfonso, il tuo intervento era necessario.
Voglio sperare in futuro, che nei vari interventi si evitino parole pesanti ed accuse gratuite ed ingiustificate. Penso sia giusto che ogni iscritto possa esprimere le proprie opinioni in modo garbato, educatamente, e ognuno poi sia libero di fare le proprie scelte come meglio crede.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.