|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
da qualche parte ho letto che tutti gli aggiornamenti dei driver per tutti i modelli hp li trovi sul sito in inglese, una volta trovato cio' che ti serve cambi la lingua in italiano e scarichi, falla questa prova che ci perdi?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, è possibilissimo che la procedura che hai seguito NON vada bene per tutti quanti i drivers. Ti suggerisco di tentare queste due altre vie: Innanzitutto, prepara i drivers per l'installazione (esempio: se non zippati estraili dal loro zip). Dopo di che: mettili in una cartella (ciascuno separato dagli altri) e poi -se non funziona prima- masterizzali su CD. Procedi, dunque (questa è la prima scelta) ad installare i vari drivers (uno alla volta), come segue: Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema/Hardware/Gestione periferiche dopo di che, clicca sui "punti interrogativi" gialli che vedrai. A questo punto, non ricordo bene: o vedrai una voce che dice "installa driver" (e, allora cliccaci) oppure devi cliccar col tasto DESTRO del mouse e selezionare "Proprietà" (dal giorno che ho installato i drivers, ormai, è trascorsi un mucchio di tempo!)... Si aprirà un wizard di installazione giudata. Seleziona l'installazione manuale e indica, come destinazione (in cui reperire il drives da installare) la cartella in cui hai preparato il driver specifico. Poi, dai il via all'installazione. Se non dovesse funzionare, procedi a masterizzare i drivers preparati, quindi segui lo stesso percorso che t'ho indicato sopra, facendo cercare i giusti drivers nel CD sul quale li hai masterizzati.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Ok tento questa strada e ti faccio sapere!
|
|
|
Col metodo da te consigliato sono riuscito ad installare i drivers audio!!!! I drivers ethernet non sono presenti nell'elenco fornito dal sito HP...la cosa mi pare un pò strana...magari sono io a non vederli fra quelli proposti?! Per quanto riguarda l'impossibilità di accedere ai dischi cliccando direttamente sulle icone a cosa ritieni possa essere imputato?
|
|
|
Mi sa che potrai risolvere in un modo soltanto... Devi riuscire a rintracciare un CD "dei drivers". Oppure il DVD-Recovery. Prova ad inserirlo quando sei già arrivato sul desktop e Windows sta già tranquillamente andando. Dovrebbe aprirsi una finestra (in genere, di Internet Explorer) con dentro la possibilità di installare i vari drivers... ... inclusi i drivers Ethernet. o, almeno, così spero!
|
|
|
Risultato finale: l'audio funziona, la scheda Ethernet no, ma la cosa non mi interessa visto che navigo solo in wirelless...permene il problemino relativo all'accesso alle partizioni, ma dal menu tendina riesco a farlo senza problemi. In definitiva il pc va discretamente meglio, non è che mi aspettassi miracoli, ma di certo c'è stato un miglioramento nelle prestazioni!
|
|
|
Mi spiace non aver saputo aiutarti meglio, ma la faccenda delle Partizioni, onestamente, ancora adesso mi sfugge...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/12/2009 Posts: 2
|
monsee ha scritto:Mi spiace non aver saputo aiutarti meglio, ma la faccenda delle Partizioni, onestamente, ancora adesso mi sfugge... Ciao anche io dovrei installare xp su un portatile HP compaq ma purtroppo mi dà l'errore dell'hard disk. seguivo la procedura di NLITE, ma mi servirebbe il file .inf del driver dell'hdd toshiba mk8034gsx. Come posso fare?
|
|
Guest |