Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Corretta procedura di formattazione Opzioni
thepiratebay
Inviato: Friday, January 02, 2009 4:17:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
cosa aggiungere alla guida di " tersicore " d'oh! nulla conplimenti se è farina del tuo sacco !!!
monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 4:53:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo: sia sacco che farina sono suoi. Applause Applause
edvige
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ KORE


Grazie e Buon Anno ancora un bellissimo regalo.
Specialmente il filmino... forte e chiarissimo. Una domanda, puoi dire che sono sfacciata..... come faccio a memorizzarlo senza andare sempre su digitalander....e alla prima videota dove dici chi non sa di cliccare LI altrimenti freccia in basso a sinistra, la freccia del centro a me non funziona....

Grazie ancora sei forte....
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

by
Rudewolf
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:29:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Grande tersicore!!!!!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause
tersicore
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao a tutti!
Grazie siete gentilissimi!

Ma il merito mediato è di Monsee.
Lui mi ha insegnato a formattare aiutandomi a superare il timore per il pc.


Per Edvige

Neanche a me funziona il link e non capisco dove posso aver sbagliato.
Comunque la procedura per settare il BIOS in modo da avviare il computer da CD è illustrata qui.

Circa lo scaricare la guida, l'unico modo che conosco per scaricare filmati di quel tipo è ricorrere a Grab di Orbit.
Se ti interessa e lo vuoi installare posso illustrarti la procedura.


Per Thepiratebay
thepiratebay ha scritto:
cosa aggiungere alla guida di " tersicore " d'oh! nulla conplimenti se è farina del tuo sacco !!!

Voglio precisare che non mi sarei mai permessa di spacciare come opera mia una guida che non lo fosse.
Ho realizzata io la guida.
Posso illustrarti il procedimento.
Ho creato le schermate con Gimp, poi le ho importate in Wink e le ho pubblicate sullo spazio web che uso in un altro Forum di informatica.
Ecco spiegato il diverso nick.
Non sono solita arrogarmi meriti altrui.
thepiratebay
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:55:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
tersicore ha scritto:

Per Thepiratebay
[quote=thepiratebay]cosa aggiungere alla guida di " tersicore " d'oh! nulla conplimenti se è farina del tuo sacco !!![/q
Voglio precisare che non mi sarei mai permessa di spacciare come opera mia una guida che non lo fosse. ]!!!



ok..tersicore il mio era anche un modo di "scherzare" scusa se ti sei offesa .
conplimenti per la realizzazioneApplause :-)
certo che o apprezzato è !!!!!
tersicore
Inviato: Friday, January 02, 2009 6:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
thepiratebay ha scritto:
ok..tersicore il mio era anche un modo di "scherzare" scusa se ti sei offesa .
complimenti per la realizzazione Applause
certo che o apprezzato è !!!!!

Ok, no problem.


PS: ecco la farina del mio sacco!
edvige
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:37:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690

@ Tersi

Grazie. Io ho deciso diversamente....me le sono stampate. Sono 20 pagine in doppio ovvero 10 in totale.
Quando avrò voglia....me le scanerizzo e le trasformo con PDV con il crea....stampante.....diciamo virtuale del programma qui di aiutamici. (le vignette in blu che non si vedono bene come stampa mi annoto a parte).
Volevo fare anche adesso tipo copia/incolla su qualcosa ma è una funzione non permessa....
Bel lavoro complimenti fatto in PDF con Office ecc ecc. io con Office non ho alcuna dimistichezza ma detto sinceramente non mi sono mai messa d'impegno.... Ho preferito buttarmi su altre cose (foto-musica-slide-conversioni...) che già mi portano via un sacco di tempo ed io sono sul tipo....prova riprova e fino a che non viene bene non mollo.

Grazie ancora Tersi anche per l'aggiunta del filmatino.



PS.
Non so se è adatta ma a me il drago con la rosa piaceva da matti è per questo che adoro Paolini....



by
monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sei una splendida "allieva", Kore (e io non ho, di certo, neppure la metà dei meriti che tu, così graziosamente, m'attribuisci: molto l'hai fatto da sola!)... Sappi che son davvero fiero, sul serio, di te. Non solo per ciò che di buono hai imparato, ma per l'iniziativa -bella!- che dimostri mettendolo a disposizione. Applause Applause Applause
troleo
Inviato: Friday, January 02, 2009 10:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Scusani tersicore,io ho provato a visionare il tuo filmato e mi sembra chiarissimo il tutto con una eccezione,dove indichi per chi non conosce il metodo di entrare nel Bios dici di cliccare su un tastino raffigurante Internet Explorer,io ho provato sia con Internet Explore che con Mozzilla Firefox ma non succede nulla, ed io continuo a rimanere all'oscuro di come si fà ad entrare nel Bios, il mio S.O. e Windows XO Home Edidion.Rimango in attesa di chiarimenti.
ecofive
Inviato: Friday, January 02, 2009 11:17:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
ecofive
Inviato: Friday, January 02, 2009 11:44:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Tersicore: avevo già apprezzato la tua guida sul sito che hai realizzato. Adesso mi sono salvato anche le schermate (per inciso, con Ubuntu basta premere Stamp e l'immagine va subito nella cartella che hai scelto, con la numerazione progressiva. Addio Stamp, aprire Paint, cliccare su Incolla , cliccare su Salva come).
Grazie Tersicore e ciao.
tersicore
Inviato: Saturday, January 03, 2009 2:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao!
Siete stati tutti molto gentili: grazie!



Per Edvige
Edvige ha scritto:
PS.
Non so se è adatta ma a me il drago con la rosa piaceva da matti è per questo che adoro Paolini....

Grazie per la rosa: è piaciuta molto anche a me.
Inoltre amo i romanzi di Paolini, come t'è parso Brisingr?


Per Monsee
Monsee ha scritto:
Sei una splendida "allieva", Kore (e io non ho, di certo, neppure la metà dei meriti che tu, così graziosamente, m'attribuisci: molto l'hai fatto da sola!)... Sappi che son davvero fiero, sul serio, di te. Non solo per ciò che di buono hai imparato, ma per l'iniziativa -bella!- che dimostri mettendolo a disposizione.

Grazie Monsee!

Omaggio floreale:


Per Ecofive
Ecofive ha scritto:
Per Tersicore: avevo già apprezzato la tua guida sul sito che hai realizzato. Adesso mi sono salvato anche le schermate (per inciso, con Ubuntu basta premere Stamp e l'immagine va subito nella cartella che hai scelto, con la numerazione progressiva. Addio Stamp, aprire Paint, cliccare su Incolla , cliccare su Salva come).
Grazie Tersicore e ciao.

Ciao Ecofive Angel
lieta che ti piaccia. Angel
Piccola chiosa sui programmi di cattura.
Conosco un programmino multipiattaforma ed opensource ideale per attuare le schermate, trattasi di Greenshot
-Link: http://greenshot.sourceforge.net/
-Breve descrizione: http://www.italiasw.com/come-catturare-schermate-da-windows-greenshot/
Con il taso Stamp occorre importare le foto (non in Ubuntu a quanto mi dici), nondimeno bisogna comunque ritagliarle, modificarle, inserire delle frecce o "circolettare" delle parole et similia.
Greenshot risolve il problema.
Consente di definire la porzione di schermo da catturare senza dover in un secondo momento ritagliare l'immagine, inoltre reca in sé un piccolo editor che consente di inserire frecce, quadrati ed ellissi nonché testo.
Oltre a ciò è uno stand alone e non necessita di installazione. E' comodissimo, te lo assicuro!



Per Troleo
Troleo ha scritto:
Scusani tersicore,io ho provato a visionare il tuo filmato e mi sembra chiarissimo il tutto con una eccezione,dove indichi per chi non conosce il metodo di entrare nel Bios dici di cliccare su un tastino raffigurante Internet Explorer,io ho provato sia con Internet Explore che con Mozzilla Firefox ma non succede nulla, ed io continuo a rimanere all'oscuro di come si fà ad entrare nel Bios, il mio S.O. e Windows XO Home Edidion.Rimango in attesa di chiarimenti.


Ciao Troleo. Angel
Perdonami, hai ragione, il link non funziona neppure a me. Angel
Nell'attesa che io provveda a "sistemarlo", ecco il link diretto alla video guida relativa al BIOS: http://digidownload.libero.it/inlegelibertas/Bios2.html Angel


Ciao! Angel
edvige
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:32:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Tersi

Brisingr....bello avrei voluto che facesse il libro grande.....invece di attendere il 4 .....uffa vorrei già sapere come va avanti.

A proposito del "greenshot" sono andata alla pagina ma per scaricare ce ne sono 3 - Package - Beta + altro, quale die 3????

Grazie sei sempre gentilissima e veramente è stata una fortuna averti qui ed assieme ai storici (non dico chi altrimenti dimentico qualcuno Shhh ).

Ciaooo


by
raresquare
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Aggiungo i miei complimennti, Tersicore, il video della formattazione mi ha molto interessato.
Ma vorrei aggiungere un'osservazione da pignolo: nella 9^ schermata (la 2^ dopo l'accettazione del Contratto di Licenza), oltre alla dicitura "Individuare la partizione", non avrebbe dovuto esserci anche "e premere D" ? Se non è così, vuol dire che finora ho cercato di capire ed ho capito ben poco.
troleo
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:43:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Per tersicore, grazie per il suggerimento,saluti e auguri
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:46:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Hedy!
Direi che il link dal quale scaricare sia questo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=191585 (è in versione Beta, ma assai buono)
edvige
Inviato: Saturday, January 03, 2009 7:14:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Ciao, Hedy!
Direi che il link dal quale scaricare sia questo: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=191585 (è in versione Beta, ma assai buono)


Grazie alle volte mi perdo in un bicchiere d'acqua.

Ciao


by
tersicore
Inviato: Sunday, January 04, 2009 12:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
raresquare ha scritto:
Aggiungo i miei complimennti, Tersicore, il video della formattazione mi ha molto interessato.
Ma vorrei aggiungere un'osservazione da pignolo: nella 9^ schermata (la 2^ dopo l'accettazione del Contratto di Licenza), oltre alla dicitura "Individuare la partizione", non avrebbe dovuto esserci anche "e premere D" ? Se non è così, vuol dire che finora ho cercato di capire ed ho capito ben poco.


Ciao Raresquare Angel
Hai fatto benissimo a pormi la domanda.
Penso proprio che tu abbia ragione , ho omesso un passaggio.

Chiedo venia: correggerò! Angel

Buona domenica!

RIOLOTERME
Inviato: Thursday, February 12, 2009 4:58:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
monsee ha scritto:
1) procurarsi l'installer di un valido firewall e di un valido antivirus; procurarsi gli installers del .NET Framework 1.1 e del .NET Framework 2.0; procurarsi il Service Pack 3 (o il Service Pack 2, quantomeno!); procurarsi l'installer di Windows Installer 4,5 (o, quantomeno, di Windows Installer 3.1) masterizzare il tutto su un CD o conservare dentro a una pen-drive o a un HD "esterno"; procurarsi tutti i necessari drivers (masterizzando anch'essi su CD o -comunque- tenendo pronti anch'essi per l'installazione;
2) predisporre (nel BIOS) l'avvio "da CD";
3) inserire (nel Lettore CD) il CD d'installazione di XP; all'avvio sceglier di ELIMINARE la "Partizione C", poi ricrearla e formattarla (usando come file-system l'NTFS ed evitando l'opzione "formattazione rapida");
4) installare Windows XP (seguendo, a mano a mano, le istruzioni;
5) accedere al desktop e SENZA APRIR LA CONNESSIONE AD INTERNET installare tutti gli aggiornamenti, in quest'ordine:
a) .NET Framework 1,1;
b) Service Pack 2,0 (sempre che si sia optato per non installare il SP3);
c) Windows Installer 3.1 (sempre che si sia optato per non installare il Windows Installer 4.5);
d) Windows Installer 4.5 (sempre che non si sia scelto di installar il Windows Installer 3.1);
e) .NET Framework 2.0;
f) Service Pack 3 (sempre che non si sia scelto di fermarsi al SP2);
g) tutti i drivers "proprietari";
h) installare il Firewall;
i) installare l'antivirus;
l) aprir la connesione ad Internet per la prima volta e aggiornare immediatamente l'antivirus;
m) "attivare la propria copia di Windows";
n) lanciare Windows Update e installar gli aggiornamenti alla sicurezza proposti;
o) chiudere la connessione ad Internet e fare una bella deframmentazione del Disco C.
io di solito installo xp poi sp2 e sp3 poi i drivers ma non capisco questi installer:Windows Installer 3.1 (sempre che si sia optato per non installare il Windows Installer 4.5);
d) Windows Installer 4.5 (sempre che non si sia scelto di installar il Windows Installer 3.1);
e) .NET Framework 2.0
io ho sempre installato sp2 e sp3 e basta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.