Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi per deframmentazione: quali usare? Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, November 30, 2008 4:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ho installato Smart Defrag .....ma non ne vuole sapere di fare le scansioni in automatico...........da che puo' dipendere?


Se il computer è impegnato in altre operazioni lui non parte, si avvia solo quando le risorse impegnate non superano il 20%.

L'ho tarato al 100% ,gli ho dato un minuto di tempo.....non tocco nemmeno il mause ....ma non parte.
a.roselli
Inviato: Sunday, November 30, 2008 4:07:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Impostalo come predefinito

è anche possibile che non ci siano file da deframmentare, oppure avvialo manualmente, spunta la casellina del disco C, seleziona DEFRAG E OTTIMIZZA e clicca su AVVIA

ti assicuro che funziona.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Sunday, November 30, 2008 4:17:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Impostalo come predefinito

è anche possibile che non ci siano file da deframmentare, oppure avvialo manualmente, spunta la casellina del disco C, seleziona DEFRAG E OTTIMIZZA e clicca su AVVIA

ti assicuro che funziona.
Penso che tu abbia ragione....che non ci sia niente da deframmentare! Cliccando su ANALIZZA appare questa scritta che credo che dica per l'appunto che non serva deframmentare .....ciaoSpeak to the hand
chiarapini
Inviato: Sunday, November 30, 2008 4:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Impostalo come predefinito

è anche possibile che non ci siano file da deframmentare, oppure avvialo manualmente, spunta la casellina del disco C, seleziona DEFRAG E OTTIMIZZA e clicca su AVVIA

ti assicuro che funziona.
Penso che tu abbia ragione....che non ci sia niente da deframmentare! Cliccando su ANALIZZA appare questa scritta che credo che dica per l'appunto che non serva deframmentare .....ciaoSpeak to the hand

Sopra a C\: Ottimizzato ecc ecc.....c'e Volume stato......la spunta bisogna metterla o toglierla? a che serve?(non l'ho trovato nell'illustrazione all'uso che hai fatto)
a.roselli
Inviato: Sunday, November 30, 2008 6:00:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Serve per selezionare tutti i dischi nel caso si ha più partizioni, nulla di importante.

Con quell'avviso non è necessario deframmentare, comunque un defrag lo hai fatto o lo ha fatto lui alle ore 16:14

alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Sunday, November 30, 2008 6:13:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
Serve per selezionare tutti i dischi nel caso si ha più partizioni, nulla di importante.

Con quell'avviso non è necessario deframmentare, comunque un defrag lo hai fatto o lo ha fatto lui alle ore 16:14

Ti ringrazio Alfonso.
cbbusto
Inviato: Sunday, November 30, 2008 7:20:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dopo la prima risposta di Monsee volevo intervenire, anch'io uso Smart Defrag e lo considero un buon programma, non conosco Defraggler e non mi pronuncio, però la critica al programma mi è sembrata eccessiva. Monsee è bravissimo e competente, ma molto pignolo. Quando due programmi si equivalgono, poi è una questione di simpatia. Comunque solo per curiosità voglio provare Defraggler, vedremo. Ciao Monsee, sei sempre forte.
monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 9:23:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Provalo... e forse cambierai parere. Ciao, Busto!
pattj81
Inviato: Sunday, November 30, 2008 11:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
io penso che la cosa importante sia sceglierne uno ed usare sempre quello perche' ognuno Deframmenta col suo sistema.............
io uso il Defrag di XP in Modalita' Provvisoria...........e' un po lento ma molto efficace.............quando so che non ho da usare il PC urgentemente deframmento..............piuttosto vorrei consigli sulla frequenza della deframmentazione !! ............si dice che farla troppo spesso danneggia il disco.............e' vero ?????????




a.roselli
Inviato: Sunday, November 30, 2008 11:52:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Assolutamente falso, se il disco fisso si danneggia e perché è già difettoso di fabbrica, con il penultimo computer il disco e durato due anni prima di rompersi, ho un pentium 2 con cui ho lavorato per sei anni di seguito senza mai dare problemi e funziona ancora.

Il Defrag di windows va bene, ma impiega troppo tempo in quanto risistema tutti i file anche se non necessari, i programmi che stiamo indicando in questa discussione deframmentano solo i file deframmentati e mentre sta deframmentando puoi continuare a lavorare tranquillamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2008 12:11:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Provato Defraggler, molto più lento di Smart Defrag, però ho notato che compatta meglio, sia con Defrag di xp che smart rimanevano diverse righe verdi sparse isolate e parecchie linee bianche, spazi liberi, con defraggler risulta quasi tutto blù, tranne poche linee bianche, quindi promosso, Monsee sarà contento.

Roselli, ho invece parecchi problemi con PC Tool Firewall, come accennato nel mio post "Problemi con Firewall" non mi apre diverse applicazionisenza senza che esca la scheda con la richiesta Autorizza o Blocca,e poi si blocca tutto e devo riavviare. Col Firewall disattivato, tutto funziona bene non so cosa fare.
monsee
Inviato: Monday, December 01, 2008 4:38:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
ho invece parecchi problemi con PC Tool Firewall, come accennato nel mio post "Problemi con Firewall" non mi apre diverse applicazionisenza senza che esca la scheda con la richiesta Autorizza o Blocca,e poi si blocca tutto e devo riavviare. Col Firewall disattivato, tutto funziona bene non so cosa fare.


Rileggi bene la parte che ti ho sottolineato e messo in corsivo.Speak to the hand
Ti chiedo: cosa intendevi dire? Eh?
Vuoi dire che ti appare, quando apri un programma, la richiesta del firewall e che tu Shhh Silenced NON gli rispondi? Brick wall
Se così fosse d'oh! , è NORMALISSIMO che il firewall blocchi tutto.
DEVI RISPONDERGLI! (sempre)

Quando rispondi, poi, se non desideri che ti rifaccia mai più la stessa domanda, accertati d'aver messo la "spunta" -subito prima di rispondere- all'opzione "Ricorda questa impostazione" (la vedrai in basso, nella finestrella che ti appare).
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 9:18:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Altrimenti disinstalla PC Tools e prova con Zone Alarm in italiano
http://www.aiutamici.com/software?ID=10056

oppure con Comodo in inglese
http://www.aiutamici.com/software?ID=11538

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Monday, December 01, 2008 9:19:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Mi piace!
Ho scatenato un bellissimo confronto, sono contento, si vede che l'argomento è interessante.
Se anche non scrivo sto leggendo con attenzione ogni vostro parere e commento.
dario-vr
Inviato: Monday, December 01, 2008 9:29:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Altrimenti disinstalla PC Tools e prova con Zone Alarm in italiano
http://www.aiutamici.com/software?ID=10056

oppure con Comodo in inglese
http://www.aiutamici.com/software?ID=11538



Zone Alarm oltre ad essere comunque un buon firewall è pure consigliato per chi usa Emule
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewalls.asp

Angel
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:15:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Si ma ZoneAlarm è sconsigliato a chi utilizza Windows Vista, non so se ultimamente hanno corretto il problema.

Dario in questo forum quando si apre una discussione di solito da un argomento si passa ad altri concatenati all'argomento, se chi ha aperto il forum non vuole più ricevere i messaggi basta annullare l'iscrizione cliccando su Opzioni e selezionando Unwatch this topic per deiscriversi e Watch this topic per iscriversi e rivecere gli avvisi e-mail che qualcuno ha inserito un nuovo messaggio..



Non mi riferisco a te che sei interessato all'argomento, ma a chi eventualmente si scoccia ricevere tanti avvisi quando l'argomento non lo interessa più.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:26:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
a.roselli ha scritto:
Si ma ZoneAlarm è sconsigliato a chi utilizza Windows Vista, non so se ultimamente hanno corretto il problema.

Dario in questo forum quando si apre una discussione di solito da un argomento si passa ad altri concatenati all'argomento, se chi ha aperto il forum non vuole più ricevere i messaggi basta annullare l'iscrizione cliccando su Opzioni e selezionando Unwatch this topic per deiscriversi e Watch this topic per iscriversi e rivecere gli avvisi e-mail che qualcuno ha inserito un nuovo messaggio..



Non mi riferisco a te che sei interessato all'argomento, ma a chi eventualmente si scoccia ricevere tanti avvisi quando l'argomento non lo interessa più.


Tranquillo lo avevo capito Angel

Piuttosto che ne pensi del mio problema con Pc tools e Vlc? e di altri a quanto pare...
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=217969&#217969
cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:46:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No non è questione di autorizzazioni o meno, è chiaro che bisogna autorizzare, nella prima pagina andando su applicazioni, tutti quei programmi non esistono prorpio, ci sono tutti gli altri. La cosa è strana e quindi voglio vederci chiaro.
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:50:23 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Ho provato PC Tools a lungo e non da problemi a nessun programma, probabilmente sul tuo computer deve esserci qualcosa che va in conflitto altrimenti non si spiegherebbe, prova a disinstallalro e utilizzare un altro Firewall per vedere se ti da problemi anche con l'altro.

Per quanto riguarda VLC esiste un programma che utilizza il suo motore ma con una grafica più carina e fracile da utilizzare, si chiama Kantaris, come VLC non richiede l'installazione di codec ed apre molti formati audio, video, DVD e inoltre possibile ascoltare Radio on line cercando il brano musicale che preferisci e le anteprime dei film.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:52:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
cbbusto ha scritto:
No non è questione di autorizzazioni o meno, è chiaro che bisogna autorizzare, nella prima pagina andando su applicazioni, tutti quei programmi non esistono prorpio, ci sono tutti gli altri. La cosa è strana e quindi voglio vederci chiaro.

Hai provato a fare una scansione antivirus, non vorrei avessi qualche ospite indesiderato

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.