Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Penso tu abbia scelto bene. Cercare di imparare come funziona il proprio computer, almeno per quel che concerne la gestione dei programmi fondamentali è indispensabile (e irrinunciabile), a parer mio, per chiunque voglia poter veramente dire d'esser davvero LUI, a "governare" il computer...
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Premetto che ho installato pc tools e sono convinto che mi hai consigliato bene, mi sono imbattuto per caso su questo link mentre cercavo una guida più specifica in italiano, che ne pensi? http://www.italiasw.com/pc-tools-firewall-plus-6-motivi-per-non-installarlo-su-windows-vista-xp-e-server/
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Conosco quell'articolo (e conosco anche PC Tools Firewall Plus [l'ho personalmente testato -e per qualche mese- prima di cominciare a consigliarlo]): non prendere sul serio tutto quello che si scrive in Internet... Se questo firewall fosse stato così "disastroso", come si spiega che la Symantec [la Software House del Norton] in persona abbia scucito dei bei soldi per arrivare a accaparrarselo? Comunque, anche se l'ha acquistato Symantec, almeno sino ad ora, il firewall continua a esistere e ad essere gratuito. Non so per quanto durerà, ovviamente. Comunque, finché dura... E poi, NON ho affatto detto che sia proprio questo il firewall MIGLIORE: ho solo scritto che mi par l'ideale per cominciare a utilizzare un firewall -per gli inesperti, insomma- e così imparare. Una volta che saprai come gestire bene un firewall, di meglio se ne possono trovare...
|