Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Javascript disabilitato Opzioni
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 9:21:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao, Non riesco più a visualizzare i video sul portale libero, appare la seguente scritta "Non è possibile visualizzare questo filmato poichè hai una vecchia versione di Macromedia Flash Player o JavaScript disabilitato.Clicca qui per scaricare l’ultima versione di Flash Player." Ho installato la nuova versione di Flash ma niente, sono andato su Strumenti- Protezioni -e ho visto che c'è già la spuntatura su "attiva esecuzione script dell'applet java" devo spuntare altro? come mai non funziona? - s.o. Win xp Home serv pack 2, IE 7. Grazie e ciao.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 9:21:08 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 1:19:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che browser utilizzi?
Se usi Firefox, hai installato forse NoScript? (se sì, devi semplicemente "permettere temporaneamente" dal pulsante "Opzioni").
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:06:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Internet Explorer 7, Grazie.
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:11:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, l'avevo letto nell'altro thread che avevi aperto sullo stesso problema.
Come già ho provato a suggerire lì, potresti focalizzar, magari, l'attenzione sul firewall (guardando che il FlashPlayer abbia i dovuti permessi, ad esempio e che gli script non vengano bloccati).
Perché, ammesso che -come hai scritto- sul tuo IE7 i javascript risultano debitamente autorizzati, la sola cosa che penso potrebbe bloccarli è il firewall (sennò, un qualche antispyware "residente", ma sarebbe assai strano [forse un antispyware "residente" malfunzionante?] Think )
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:26:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Provo a disabilitare spyware terminator e reinstallare l'ultima versione di flash. Non ho firewall.
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 5:30:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Niente da fare mi dice che l'installazione è riucita ma poi non vedo i video, mi sembra di ricordare che il problema sia nato dopo che mi è apparso sulla barra degli strumenti in basso un avviso di java che era disponibile una nuova versione e che ho installato, è possibile?
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:18:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non è credibile che la nuova versione sia non-funzionante (peraltro, la utilizziamo in tanti, me compreso), mentre quella vecchia funzionava.
Penso che la ragione debba essere un'altra. Il fatto che tu non abbia firewall, ovviamente, esponendoti a qualsivoglia possibile minaccia senza nessuna protezione, rende ancor più difficile capir qual'è il problema...
Inoltre, sappi che una cosa è Java e tutt'altra cosa (non c'è relazione alcuna) è javascript...
Se il tuo problema fosse dovuto al fatto che non ti funziona Java, potremmo ipotizzare che Spyware Terminator abbia "ammazzato" (magari, solo per innata sua sfiducia... più facilmente perché, dovendo agir senza la copertura di un firewall, tende a dar facilmente i numeri) un qualche file di Java, ma... dato che -come affermi- è javascript che non ti funziona, direi che Java c'entra poco...
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:23:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ho passato il pc in modalita provvisoria e normale con 6 programmi (i soliti, ad-aware spyware terminator etc..) con avira antivirus e ho fatto anche un paio di scansioni on line ma non è venuto fuori niente.
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:29:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi fa piacere, ma non significa niente...
Non essendoci alcun firewall, le tue difese son -praticamente- un colabrodo (anzi: è come se il tuo computer fosse una cittadella protetta, sì, da forze di polizia [antispyware] e da militari [antivirus], ma totalmente priva delle mura difensive... Chiunque vuole, insomma, s'infiltra senza troppa difficoltà)... Una volta che un malwares s'è ben nascosto, andarlo a rilevare può essere un'impresa da titani...
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 6:36:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
ok quindi a questo punto niente da fare? ti premetto che fino a due anni fa avevo un firewall che mi faceva impazzire dai problemi, seguendo il forum ne ho cambiati altri due ma anche questi qualche problema lo davano comunque e poi tramite il forum non è mai semplice risolvere. Portato in un centro specializzato il pc hanno montato un firewall loro dicndo che era una bomba e dopo una settimana quasi non navigavo più e ogni volta che reimpostavo i settaggi andavano bene per una cosa e non per l'altra, riportato al centro alla fine mi hanno detto che in un pc tutto tutto sempre non può funzionare!!!!!!!!. Ecco perchè non ho un firewall, comunque, visto che mi fido di te e segue dsempre i tuoi consigli sul forum mi rassegnerò a non vedere i video e magari se puoi consigliami un firewall che non crei problemi (almeno in teoria) al pc. Grazie
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 7:09:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un firewall, in pratica, è "il portiere dell'albergo".
Deve FERMARE chiunque entri o esca, chiedergli di mostrare i documenti e, se i documenti mostrati non gli son già perfettamente noti, deve BLOCCARE il tipetto e chiedere all'Utente cosa ne deve fare. Se l'Utente gli dice: "è un bravo ragazzo, lascialo passare", il Firewall lo rilascia facendogli un rimbrotto. Se l'Utente risponde: "è un malandrino: arrestalo!", il Firewall lo blocca e non lo fa nemmeno entrare o (se è già dentro) poi non lo molla più...
Normale, dunque, che un firewall, per fare seriamente (e bene) il suo lavoro, DEBBA BLOCCARE questo e quello (temporaneamente), bloccando permanentemente, poi, qualsivoglia "processo malandrino"
Che effetti produce avere un firewall attivo? (posto che si tratti di un valido firewall)
Beh, innanzitutto, rallenta un po' tutto quanto il Sistema Operativo (inevitabile, giacché deve chiedere a tutti quanti di mostrare i documenti e poi controllar quei documenti!)...
Poi, rallenta anche la navigazione in Internet (inevitabile anche questo, giacché deve controllar, ad ogni istante, che non riesca ad entrare [e poi a nascondersi] nel computer un qualche abile "processo malandrino")... E, per le stesse identiche ragioni, rallenta anche i downloads e i programmi P2P...
Detto questo, sembrerebbe che installare e usare un firewall serva soltanto ad averne in cambio guai... Bene, NON è così!
L'avere attivo un valido firewall, significa SOPRATTUTTO avere "i confini" del proprio Sistema operativo COSTANTEMENTE MONITORATI e, dunque, BEN DIFESI.
In cambio di questa "sicurezza" (che non si può ottener per altra via) è indispensabile pagare, però, un prezzo: un certo "rallentamento" di tutto il Sistema e di tutte le Operazioni (navigazione in Internet inclusa).
Oltre a quanto già detto, il firewall può risultare "disturbante" (per l'Utente) anche perché gli pone, alle volte, delle RICHIESTE.
Ma, qui, la colpa è tutta quanta da imputarsi solo all'Utente. Giacché "far richieste", per il buon funzionamento di qualsivoglia firewall, è cosa per davvero indispensabile.
Le richieste son sempre e solo del medesimo tipo: appare un avviso che informa che un certo processo (identificato, in genere, per nome) vuol fare una certa cosa (precisamente indicata: connettersi ad Internet, per esempio) e si domanda all'Utente se tale processo debba esser bloccato oppure se, invece, lo si debba accettare. Spesso, esiste anche un'apposita casella da spuntare per insegnare al firewall a "ricordare la risposta che si sta per dare".
Ovviamente, firewall diversi "scocciano" in modo fra loro molto differente.
Se ti venisse l'uzzolo di farti venire una mezza crisi isterica, ti suggerisco caldamente di installare -come firewall- Jetico Firewall v1.0: si tratta di un validissimo firewall (un vero "leone", nella difesa del computer) che cerca di non far sentire troppo inutile l'Utente ponendogli domande "a ritmo serratissimo" anche svariate volte per ciascun singolo processo... Roba da innervosire un pochetto perfino Giobbe!... Ma -te lo garantisco- il firewall è BUONO (ma DEVI rispondergli, sennò lui fallisce e la colpa è tua). All'altro estremo ci son dei firewalls che non domandan quasi mai niente. Ma sia ben chiaro che questo succede perché adottan sempre e comunque (anche quando non ci vorrebbe) delle "scelte predefinite": insomma, scoccian poco, però difendon -tante volte- anche di meno...
Fra questi due estremi, com'è facile immaginare, c'è spazio per parecchie "vie di mezzo".
Per una persona che non sa usare un firewall, la prima cosa è usarne uno che sia almeno in una lingua a lui comprensibile. Questo, perché ricevere domande fatte in lingua italiana è sempre meno stressante che riceverle esclusivamente in lingua inglese.
In questo senso, ti suggerirei di utilizzare un firewall in lingua italiana.
Epperò "qui casca l'asino", giacché i buoni firewall in lingua italiana che sian pure gratuiti, a ben guardare, non son molti... Ed è praticamente impossibile trovarne uno che NON "faccia domande"...
In questo senso, il firewall che ti suggerisco è PC Tools Firewall Plus (scaricabile proprio da qui, da Aiutamici), il quale ti farà delle domande -un po' però non tante, né in modo mai pressante-... sempre in lingua italiana.
Alle domande che verranno, devi comunque, cercar di rispondere in maniera sensata, altrimenti lo manderai "fuori di testa", poveretto!
In questo senso, permettimi d'aggiungere un consiglio: durante l'installazione, ammetti di essere INESPERTO (così il firewall capirà che è LUI a saperne comunque più di te... per cui, ti "scoccerà" un po' meno).
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 7:15:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazi di tutto sei impagabile, credo che opterò per quello in italiano e daarmi da fare per aiutarlo nel suo lavoro, un'ultima curiosità da profano, quando si dice che qualcuno cerca di entrare in un pc s'intende una persona fisica che in quel momento cerca di penetrare un sistema o programmi appositi che cercano a caso un varco da penetrare aprescindere da quale pc si tratta?. Grazie di tutto
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 7:19:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
I tentativi di "penetrazione" vengono attuati sempre e comunque da programmi (da quelli "piccoli", magari semplici script, a quelli più complessi [veri Sistemi Operativi "estranei" che puntano ad assumere il controllo del computer], con i diversi malwares [hijacker, adwares, trojans, virus, keyloggers, worm, rootkits, etc..] come via di mezzo)... Comunque sia, non sbagli poi di molto immaginando che, spesso, dietro ad un programma che sta cercando d'infilarsi a tua insaputa nel tuo Disco Fisso ci sia il disegno d'una (non propriamente onesta) mente umana...
gozer66
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 7:27:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Grazie ancora e ciao!
gozer66
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 10:42:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ciao, ho iniziato l'installazione del firewall pc tool ma dopo la richiesta della cartella d'installazione mi dice che il programma non ha superato il testing (o roba del genere) di windows xp e mi consiglia di annullare l'installazione in quanto il sistema non potrebbe più funzionare coprrettamente, io ho annullato l'installazione ma poi mi è comparsa la finestra in cui dice che l'installazione è riuscita e devo riavviare il pc. Per il momento non ho riavviato, i miei dubbi sui firewall non si sono ancora dissipati, non è che ci sono cascato ancora? riniziano i problemi?. Grazie
monsee
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 3:50:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON dovevi "annullare" l'installazione. E non scordarti mai di una cosa fondamentale: MAI FIDARSI DI MICROSOFT (né di chiunque altro abbia tanto potere sul tuo computer).
Di fatto la spiegazione a quel che t'è successo (e accade a tutti quanti) è molto semplice.
Microsoft pretende SOLDI in cambio della concessione del "certificato d'idoneità" al proprio Sistema Operativo da parte delle altre Software Houses.
Logico che una Software House che produca un sofftware GRATUITO non possa (e manco voglia) regalar soldi a Microsoft per qualcosa su cui non guadagna, comunque, un bel niente...
Il risultato, sono quegli avvissi "di pericolo" che ti sono comparsi.
MAI fidarsi di Microsoft, ripeto. Fa solo ed esclusivamente gli interessi propri, infischiandosene alla grande degli Utenti suoi.
Se ci fosse stato un rischio, nell'installare il firewall in questione, non te l'avrei mai consigliato senza prima avvisarti sin nei minimi dettagli.
Spero soltanto che non sian nati dei problemi dal fatto che tu hai "annullato" l'installazione del firewall (saperlo, al momento, credo sia impossibile...)
gozer66
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 5:12:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Allora, ho disinstallato e reinstallato il programma e sembra tutto ok, una volta avviato il programma compare una richiesta che non trovo sulle istruzioni "Attivare o non attivare la modalità interattiva", cosa faccio? Grazie
monsee
Inviato: Wednesday, November 05, 2008 8:07:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La "modalità interattiva" è quella che abbiamo detto: il firewall ti fa delle domande e tu rispondi (l'interazione, è questa). Di fatto, è quella che permette di meglio adattare il firewall e il suo comportamento ad ogni singolo computer. Puoi anche NON attivarla: in questo caso, il firewall NON ti disturberà con le domande (deciderà da solo, sulla base della sua programmazione originaria).
gozer66
Inviato: Thursday, November 06, 2008 6:30:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2001
Posts: 159
Ho deciso per le domade anche se a volte non conosco bene il processo che mi chiede di autorizzare devo andare un pò a orecchio. Grazie di tutto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.