Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

password all' accesso di windows Opzioni
mouse
Inviato: Saturday, August 30, 2008 11:57:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
dead ha scritto:
mouse ha scritto:
...per non fare casini visto che istallare il linux x un non esperto è rischioso (si rischia la formattazione intero disco) ...


Da dove nasce questa tua pittoresca idea?



nasce semplicemente dal fatto che se non hai un HDD già partizionato in precedenza nel momento in cui devi installare il root "/" e la partizione "swap" ti chiede se :
selezionare intero disco
partizionare manualmente

di default è selezionata la prima opzione e se qualcuno procede senza pensarci beh... si gioca l''intero disco. e secondo me se hai dei dati importanti sul disco e non sei esperto non è il caso nemmeno di procedere al partizionamento manuale... non lo so ma secondo il mio modesto parere è rischioso che un utente non esperto provi ad installare liux per la prima volta su un hdd dove ha dei dati sensibili... personalmente adoro linux ma non è semplice considera la compatibilità con i dirvers ecc durante l'installazione (personalmente per installare linux sul mio portatile con sk video ati x700 ho penato e un po' di infarinatura informatica l'ho )
la soluzione + facile + semplice + sicura è un box esterno a mio parere
mouse
mouse
Inviato: Saturday, August 30, 2008 12:12:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
alternative ha scritto:
mouse ha scritto:
alternative ha scritto:
[quote=esafluoruro]Cioè prima che carichi il SO??[/q
esattamente


SO= Sistema Operativo cioè se ti carica il windows. ossia schermo nero con la scritta windows xp e la barra di caricamento sotto e poi la schermata blu con la possibilità di scegliere con quale utente loggarsi rispettivamente queste schermate -> http://i222.photobucket.com/albums/dd200/lucas_sh/051115xp01_boot.gif e successivamente questa -> http://www.salvatore-aranzulla.com/wp-content/contenuti/windowsbenvenuto1.jpg


se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio



Cosa intendi per ''problema un pò più serio''?? Perchè non mi carica il sistema operativo, si ferma ad una schermata nera con una finestra che mi richiede la password, proprio come quella che mi hai postato tu
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/tips/advanced/67466-click-ok-log-on-to-windows.gif



perfetto allora il sistema operativo viene caricato. ora se su quella finestra che ti richiede la password appare un nome utente che non conosci esempio: "CDC" o altro prova a lasciare quel campo cosi com'è non mettere niente come password e premi semplicemente invio. non dovesse andare ricopia il nome utente nel campo password e premi invio. se non va a buon fine prova queste combinazioni:

utente :Administrator
password:

utente : Administrator
password: Administrator

utente : admin
password:

utente : admin
password: admin

ti confido ceh sono dei tentativi a fortuna nella speranza che durante l'installazione di windows se è stata immessa una password all'aministratore sia stata una di queste che sono quelle + comunemente usate

un'altra cosa che potresti fare ma anche qui c'è il rischio se non si fa attenzione è la sovra installazione di windows . cioè reinstallare windows senza formattare. ma per ora non lo farei prova tutte le vie possibili prima. tra cui queste che ti ho elencato e la altre che ti suggeriscono nel forum
alternative
Inviato: Sunday, August 31, 2008 2:41:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
mouse ha scritto:
alternative ha scritto:
mouse ha scritto:
alternative ha scritto:
[quote=esafluoruro]Cioè prima che carichi il SO??[/q
esattamente


SO= Sistema Operativo cioè se ti carica il windows. ossia schermo nero con la scritta windows xp e la barra di caricamento sotto e poi la schermata blu con la possibilità di scegliere con quale utente loggarsi rispettivamente queste schermate -> http://i222.photobucket.com/albums/dd200/lucas_sh/051115xp01_boot.gif e successivamente questa -> http://www.salvatore-aranzulla.com/wp-content/contenuti/windowsbenvenuto1.jpg


se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio



Cosa intendi per ''problema un pò più serio''?? Perchè non mi carica il sistema operativo, si ferma ad una schermata nera con una finestra che mi richiede la password, proprio come quella che mi hai postato tu
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/tips/advanced/67466-click-ok-log-on-to-windows.gif



perfetto allora il sistema operativo viene caricato. ora se su quella finestra che ti richiede la password appare un nome utente che non conosci esempio: "CDC" o altro prova a lasciare quel campo cosi com'è non mettere niente come password e premi semplicemente invio. non dovesse andare ricopia il nome utente nel campo password e premi invio. se non va a buon fine prova queste combinazioni:

utente :Administrator
password:

utente : Administrator
password: Administrator

utente : admin
password:

utente : admin
password: admin

ti confido ceh sono dei tentativi a fortuna nella speranza che durante l'installazione di windows se è stata immessa una password all'aministratore sia stata una di queste che sono quelle + comunemente usate

un'altra cosa che potresti fare ma anche qui c'è il rischio se non si fa attenzione è la sovra installazione di windows . cioè reinstallare windows senza formattare. ma per ora non lo farei prova tutte le vie possibili prima. tra cui queste che ti ho elencato e la altre che ti suggeriscono nel forum



Ho provato a fare tutto ciò che hai detto.
Nel primo caso, quello dove ho scritto nella finestra uno dei nomi dei due miei account senza mettere nessuna password, carica solamente la foto che ho come sfondo del desktop, ma subito dopo mi dice ''salvataggio delle impostazioni in corso'' poi ''disconnessione'' e mi riappare la schermata con la finestra con il nome dell' ultimo account che ho provato ad aprire.
Ho provato anche a mettere i nomi e le password che mi hai consigliato, ma non riesco counque ad entare. Solo quando nel campo '' nome'', metto Administrator, mi dice '' impossibile accedere. esistono restrinzioni sull' account''.
Scusami del distirbo, ma come avrai capito non sono molto esperta, potresti darmi qualche altro consiglio oppure è meglio che mi rivolga ad un tecnico??
azzurra_g
Inviato: Sunday, August 31, 2008 2:55:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Hai, per caso, provato anche la procedura illustrata nel video indicato precedentemente con le spiegazioni in Italiano di Rudewolf, entrando in modalità provvisoria?
alternative
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 6:21:56 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
azzurra_g ha scritto:
Hai, per caso, provato anche la procedura illustrata nel video indicato precedentemente con le spiegazioni in Italiano di Rudewolf, entrando in modalità provvisoria?

Ho visto il video, ti ringrazio ma non è il mio problema. Quando accendo il computer non mi appare la solita finestra azzurra con l' elenco degli account del computer, ma una finestra nera con la richiesta di una password che non ho messo io. Questa è la stessa finestra che mi appare anche in modalità provvisoria,quindi non ci posso nemmeno lavorare(in modalità provvisoria).
Grazie comunque.
azzurra_g
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:17:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Avrai senz'altro anche già provato a dare Invio quando ti si presenta la schermata di cui parli, sia in modalità normale che in provvisoria, senza preoccuparti di scrivere alcuna password, quindi, secondo me, non ti resta che provare quanto già indicato in precedenza sia da Mouse che da Oliottavio1, che puoi seguire nella prima parte della schermata cui ti manda il link suggerito da Rudewolf in quest'altra discussione (password da Bios).

P.S. Io non avrei coraggio di farlo :-)
monsee
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 2:08:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi, da quel che ci descrivi, che non sia da scartar manco l'ipotesi che ti si sia "brasato" il Processore...
Lo dico perché quando s'è rotto il mio Processore ("rotto" nel senso che funzionava male, non che non funzionava del tutto), mi capitava esattamente quello che capita a te: davo la password e non succedeva niente... Inviai il notebook ai tecnici (era in garanzia, ma loro ritardaron le riparazioni tergiversando per sei mesi e passa nel tentativo di far scadere la garanzia) ed è finita che ho proprio dovuto accettar di cambiare computer...
Ti suggerisco di farlo guardar da un Tecnico (o, quantomeno, da una persona molto esperta).
mouse
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 4:18:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
allora...
se comincia a caricare vuol dire ha accettato la user id e la password (administrator e niente come password)
il problema ora per come l'hai descritto io personalmente l'ho visto in 2 casi


1 - che si monti un disco rigido con su installato windows su un hardware diverso (giustamente il windows non è detto ceh parta e si disconnette) ma questp non è il tuo caso

2 - dsi sia danneggiato un file di registro che si trova nella cartella "C:/WINDOWS/system32/" potrebbe essere per esempio "winlogon.exe"o qualcun altro

in pratica dovresti mettere il CD di windows fare R quando ti chiede se vuoi ripristinare o installare windows http://www.raymond.cc/images/repair-windows-xp-screen1.png . e poi quando ti da questa schermata http://www.krisopea.it/mvp/Restore_file/image027.jpg dove in pratica ti chiede dove vuoi agire dovresti digitare "1" poi invio e qualora ti chieda la password premi semplicemente invio. ora da qui dovresti tramite comandi DOS rinominare file di registro mancante o danneggiato esempio:

cd \windows\system32 (invio)

ti porta nella cartella "system32"

ren winlogon.exe winlogon.bak (invio)

ti fa rinominare il file winlogon in winlogon.bak (bak è solo per convenzione per dire backup in modo che non perdiamo il file originale)

copy D:\windows\repair\winlogon C:\windows\system32\winlogon (invio)

cosi copi il file winlogon dal CD alla cartella "system32


questo nel caso sia "winlogon.exe" il responsabile del problema ma di questo non posso avere la certezza

ma se mi dici che mettendo administrator invio fa la finta di caricare il windows e poi fa salvataggio impostazioni e si disconnette riportandoti alla schermata per l'autenticazione allora secondo me è stato danneggiato un file di sistema

se vai dal tecnico poniti come se sai di cosa dovrebbe trattarsi digli ceh molto probabilmente un file di sistema è partito e vuoi fare il ripristino se ti chiede + di 25 euro è un furto

altrimenti armati di pazienza e sovra installa windows. la sovra installazione non formatta ma installa windows sopra windows semplicemente anceh se io consiglierei di farti prestare prima un box esterno e salvare momentaneamente i dati sul pc di un amico/a e poi agire sul disco rigido

ma per ora aspettiamo magari troviamo qualche buona dritta sul forum
non ti scoraggiare


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.