Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

password all' accesso di windows Opzioni
alternative
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 5:21:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
Salve,
intanto complimenti per il forum, sono nuova di qui e volevo chiedevi un aiuto
mi è successa una cosa parecchio strana. Sono entrata su internet senza antivirus per cercarne uno, quindi per mzzoretta ho navigato completamente scoperta.
Al riavvio di windows ( ho un windows xp) è apparsa una finestra nella quale mi dice di mettere una password per accedere, quando io ho due account nel computer e nessuna password che li protegge. Sono sicura di non essere stata io a mettere quella password. Qualcuno può essere entrato nel mio computer???
Ho pensato di risolvere il problema comprando un cd di linux, entrare con questo secondo sistema operativo e salvarmi i dati per poi formattare. è una stupidaggine o potrebbe funzionare??
Insomma è un bel pasticcio, se ci fosse qualcuno che avesse la pazienza di spiegarmi qualcosa gliene sarei grata.
grazie 1000 in anticipo
ps:anche se entro in modalità provvisoria mi richiede questa password!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 5:21:57 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 6:09:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quale account ti domanda la password? Forse "Administrator?
Se è così, prova a premer semplicemente INVIO (anziché dare una password).
Prima di formattare, dovremo pur tentare qualcosina, no?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
alternative
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:14:53 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
Rudewolf ha scritto:
http://www.latrinakria.it/informatica/tips/win_XP/wxp_no_password.htm
Vedi se così puoi risolvere.

grazie ma per fare questo dovrei prima accedere all' accounto, invece la pasword mi viene richiesta all' accensione del computer.
esafluoruro
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:38:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Cioè prima che carichi il SO??
mouse
Inviato: Thursday, August 28, 2008 1:18:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
se ti carica il sistema operativo cioè se ti compare una schermata del genere -> http://www.flyonthenet.com/wp-content/uploads/2007/09/xp-login-welcome-screen.png

prova in questo modo : quando sei su questa schermata premi contemporaneamente per un paio di volte "ctrl+alt+canc" a questo punto dovresti avere questa schermata -> http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/tips/advanced/67466-click-ok-log-on-to-windows.gif

qui prova ad inserire ad USER NAME "Administrator" e lascia il campo password vuoto e premi invio. a questo punto entri in ambiente windows e dal PANELLO DI CONTROLLO -> ACCOUNT UTENTE vai al tuo profilo e rimuovi la password

a questo punto ti consiglierei di usare avira free come antivirus e super anti spyware free edition. sono entrambi validissimi e semplici da usare.

nel caso la password sia ad Administrator a questo punto per non fare casini visto che istallare il linux x un non esperto è rischioso (si rischia la formattazione intero disco) direi di fare un'altra cosa molto + tranquilla. togliere il disco rigido e farsi prestare un box esterno . in questo modo ti salvi i dati in modo sicuro e successivamente formatti.
mouse
r16
Inviato: Thursday, August 28, 2008 1:31:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
alternative ha scritto:
Salve,
intanto complimenti per il forum, sono nuova di qui e volevo chiedevi un aiuto
mi è successa una cosa parecchio strana. Sono entrata su internet senza antivirus per cercarne uno, quindi per mzzoretta ho navigato completamente scoperta.
Al riavvio di windows ( ho un windows xp) è apparsa una finestra nella quale mi dice di mettere una password per accedere, quando io ho due account nel computer e nessuna password che li protegge. Sono sicura di non essere stata io a mettere quella password. Qualcuno può essere entrato nel mio computer???
Ho pensato di risolvere il problema comprando un cd di linux, entrare con questo secondo sistema operativo e salvarmi i dati per poi formattare. è una stupidaggine o potrebbe funzionare??
Insomma è un bel pasticcio, se ci fosse qualcuno che avesse la pazienza di spiegarmi qualcosa gliene sarei grata.
grazie 1000 in anticipo
ps:anche se entro in modalità provvisoria mi richiede questa password!!

Per pura sicurezza, e per accertarti se hai un "ospite" (LinkOptimizer )fai cosi:
da Start >> Esegui >> copia e incolla la stringa: control userpasswords2 e verifica se c'è un'utenza con nome a caso.
E' possibile, che sia,il LinkOptimizer a chiederti la passwords,per poi fare un macello.
Non costa niente verificare,se mi sbaglio,sono contento.Drool
alternative
Inviato: Thursday, August 28, 2008 2:37:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
[quote=esafluoruro]Cioè prima che carichi il SO??[/q
esattamente
mouse
Inviato: Thursday, August 28, 2008 3:10:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
alternative ha scritto:
[quote=esafluoruro]Cioè prima che carichi il SO??[/q
esattamente


SO= Sistema Operativo cioè se ti carica il windows. ossia schermo nero con la scritta windows xp e la barra di caricamento sotto e poi la schermata blu con la possibilità di scegliere con quale utente loggarsi rispettivamente queste schermate -> http://i222.photobucket.com/albums/dd200/lucas_sh/051115xp01_boot.gif e successivamente questa -> http://www.salvatore-aranzulla.com/wp-content/contenuti/windowsbenvenuto1.jpg


se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio
dead
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:59:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
mouse ha scritto:
...per non fare casini visto che istallare il linux x un non esperto è rischioso (si rischia la formattazione intero disco) ...


Da dove nasce questa tua pittoresca idea?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
azzurra_g
Inviato: Friday, August 29, 2008 12:56:05 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Avrei trovato anche questa soluzione da usare nel caso in oggetto.
Il video è in Americano, ad un certo punto dice di premere un tasto, ho riascoltato molte volte ma è così veloce che non riesco a capire quale.
Rudewolf
Inviato: Friday, August 29, 2008 1:28:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
azzurra_g ha scritto:
Avrei trovato anche questa soluzione da usare nel caso in oggetto.
Il video è in Americano, ad un certo punto dice di premere un tasto, ho riascoltato molte volte ma è così veloce che non riesco a capire quale.

Il tasto è F8,praticamente devi entrare in modalità provvisoria,accedere al tuo account,andare su pannello di controllo gestione account e eliminare la richiesta password quindi riavviare il computer.
crilupa
Inviato: Friday, August 29, 2008 6:28:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Spaventosamente facile craccare la PW di un account!
azzurra_g
Inviato: Friday, August 29, 2008 8:26:07 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Rudewolf ha scritto:
azzurra_g ha scritto:
Avrei trovato anche questa soluzione da usare nel caso in oggetto.
Il video è in Americano, ad un certo punto dice di premere un tasto, ho riascoltato molte volte ma è così veloce che non riesco a capire quale.

Il tasto è F8,praticamente devi entrare in modalità provvisoria,accedere al tuo account,andare su pannello di controllo gestione account e eliminare la richiesta password quindi riavviare il computer.

Grazie Rudewolf per il chiarimento sul tasto da premere che non capivo e per aver tradotto i comandi della veloce procedura :-)
Speriamo che alternative possa risolvere il suo problema.

P.S.: della parola "eight", pronunciata dall'autore del video, relativa al tasto da premere per entrare in modalità provvisoria non avevo assolutamente percepito la "t" finale, perciò mi sono persa sul tasto, anche perché nel mio ex-computer, da poco sostituito, per accedere alla modalità provvisoria bisognava premere "F5".
Rudewolf
Inviato: Friday, August 29, 2008 2:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
azzurra_g ha scritto:
P.S.: della parola "eight", pronunciata dall'autore del video, relativa al tasto da premere per entrare in modalità provvisoria non avevo assolutamente percepito la "t" finale, perciò mi sono persa sul tasto, anche perché nel mio ex-computer, da poco sostituito, per accedere alla modalità provvisoria bisognava premere "F5".

Per percepire quella parola mi son dotato di cuffie e fatto scorrere il video un paio di volte,poi facendo attenzione alla tastiera ho visto che era l'ultima serie dei tasti F e un po per la parola eight(anche se la T non si sente)e la parte della tastiera visualizzata ho tratto le somme.
oliottavio1
Inviato: Friday, August 29, 2008 3:44:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/29/2008
Posts: 0
Per chiarire alcune cose:
Ancora non si è capito se la richiesta password è prima del caricamento del S.O. o dopo. Se è prima, significa che la password è sul bios e in quel caso la tua "soluzione" di riformattare (travasando prima i dati) non serve a nulla, dato che non potresti avviare un CD/DVD col LINUX comunque. In questo caso, bisognerebbe aprire il PC, cercare la batteria tampone, levarla e poi resettare il bios (generalmente c'è un ponticello da spostare, altrimenti sei costretta a lasciarlo senza batteria tampone per un bel po' di tempo, finchè non si scaricano i condensatori e la memoria si resetta da sola).
Se la richiesta della password è dopo l'avvio di windows bisogna fare un distinguo sul sistema operativo: Se hai XP Professional, dopo che ti fa la richiesta della password puoi provare la soluzione Ctrl+Alt+Canc 2 volte e alla richiesta dell'accesso, come utente metti Administrator e niente come password. Se per caso anche in questo caso ti dice che la password è sbagliata, è un po' più complicato, bisognerebbe accedere con un CD avviabile (è perfetto Ultimate Boot CD, che ha anche una funzione per resettare la password di Windows XP); Se hai XP home, la stessa operazione non è possibile, perchè l'utente Administrator in XP home è bloccato all'avvio normale e funziona solo con la modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio).

Prova e facci sapere.

Ciao
alternative
Inviato: Friday, August 29, 2008 6:56:03 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8

se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio[/quote]

Cosa intendi per ''problema un pò più serio''?? Perchè non mi carica il sistema operativo, si ferma ad una schermata nera con una finestra nella quale mi chiede di inserire una password, il secondo link che mi hai postato.
alternative
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:00:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio[/quote]


Cosa intendi per ''problema un pò più serio''?? Perchè non mi carica il sistema operativo, si ferma ad una schermata nera con una finestra che mi richiede la password, proprio come quella che mi hai postato tu
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/tips/advanced/67466-click-ok-log-on-to-windows.gif
alternative
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:02:08 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 8
mouse ha scritto:
alternative ha scritto:
[quote=esafluoruro]Cioè prima che carichi il SO??[/q
esattamente


SO= Sistema Operativo cioè se ti carica il windows. ossia schermo nero con la scritta windows xp e la barra di caricamento sotto e poi la schermata blu con la possibilità di scegliere con quale utente loggarsi rispettivamente queste schermate -> http://i222.photobucket.com/albums/dd200/lucas_sh/051115xp01_boot.gif e successivamente questa -> http://www.salvatore-aranzulla.com/wp-content/contenuti/windowsbenvenuto1.jpg


se non carica il Sistema Operativo, cioè la password ti viene chiesta prima che venga caricata la schermata di windows allora presumibilmente la password non è sull'account utente ma sulla bios della scheda madre o sul disco rigido e questo sarebbe un problema un po' + serio



Cosa intendi per ''problema un pò più serio''?? Perchè non mi carica il sistema operativo, si ferma ad una schermata nera con una finestra che mi richiede la password, proprio come quella che mi hai postato tu
http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/tips/advanced/67466-click-ok-log-on-to-windows.gif
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.