Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

GIMP - Grafica professionale - video guide Opzioni
sduspank85
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 7:02:58 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/16/2008
grazie della segnalazioneDrool , forse per avere degli ottimi video tutorial in italiano su inkscape e scribus, si potrebbe chiedere all'esimio prof.cantaro di crearne ed inserirne qualcuno sul sito che ci hai segnalatoDrool, chissa' magari accettaDrool
frank54
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 8:48:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
provato tutto.....
alla fine mi son trovato istallato"Swfdec-riproduttore-flash" ma deve essere imparentaro con qualche popolazione barbara ,talmente ha l'audio grutturale!!!! Angel Angel
ma il resto non ha migliorato(avevo gia' installato in precedenza i codec suggeriti,prendendo spunto dal sito Ubuntu it)
dalle mie parti si dice(per altri motivi piu' seri) "sara' dura"
vedremo chi la spunta!!! Brick wall

ciao frank
azzurra_g
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 9:17:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
sduspank85 ha scritto:
... forse per avere degli ottimi video tutorial in italiano su inkscape e scribus, si potrebbe chiedere all'esimio prof.cantaro di crearne ed inserirne qualcuno sul sito che ci hai segnalatoDrool, chissa' magari accettaDrool

Sarebbe proprio una bella idea, ma mi sa tanto che è alle prese con la video guida su Ubuntu.

Il sito è tutto interessante:
tra le altre cose, mi ha colpita questo e mi ha molto divertita la sua storia de "I tre compari" qui.

A questo punto della situazione, le cose stanno così:
sduspank85 vede i video in questione, senza problemi e con Gnash FWF Viewer, cioè con l'attrezzo giusto;
frank54, se ho capito bene, li vede bene ma li sente gutturali;
io li riesco a vedere bene, ma per vie traverse con un sistema molto artigianale.

Whuau! Linux è proprio vario :-)))
frank54
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 9:25:09 PM

............VEDO E SENTO tutto benone : Applause Applause Applause
li ho scaricati con "Fast Video Download" e d'incato li sento e vedo in modo perfetto con firefox browser web
grazie azzurra d'aver aiutato il vecchietto ..............
ciao frank
azzurra_g
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 9:45:20 PM

URCA!!!!
Sono felice per te!!!!

Chissà qual è la relazione tra Fast video download e la visualizzazione off line con Firefox dei files .swf? Think
Beh, meglio non farsi troppe domande, l'importante è che in un modo o nell'altro sia andata :-)))

Vecchietto?
Mhmmm .... a meno che non mi sbagli, dal nick o sei del '54 o ne hai 54, ma sempre 54 per quest'anno restano.
Ma non farci passare per vecchietti, i miei anni stanno nella seconda metà della prima decina degli ....anta.
Sono gli anni migliori :-)
frank54
Inviato: Wednesday, August 20, 2008 10:00:48 PM

dal nick o sei del '54 o ne hai 54, ma sempre 54 per quest'anno restano.

esatto...

Sono gli anni migliori :-)
per forza !!! a forza di dirmelo,mi son convinto Angel Angel
altri 54 ....e chissa' quanti UBUNTU vedremo ancora.
a 15/20 anni , mai avrei immaginato di vedere tante"cose nuove"
....quando andavo alle superiori non c'era nemmeno la calcolatrice ma il regolo
Chissa' se oggi qualche giovincello sa' di cosa parlo o se è capace di usarlo...
... divagazioni.... da seconda giovinezza.

saluti . a risentirci ai prossimi casini
Boo hoo! Boo hoo!
martigues
Inviato: Thursday, August 21, 2008 12:42:52 AM

Iscritto dal : 1/22/2008
sduspank85 ha scritto:
grazie della segnalazioneDrool , forse per avere degli ottimi video tutorial in italiano su inkscape e scribus, si potrebbe chiedere all'esimio prof.cantaro di crearne ed inserirne qualcuno sul sito che ci hai segnalatoDrool, chissa' magari accettaDrool

Penso anche io che il prof., se contattato qualcosa potrebbe dire, magari in merito ai file swf. Che dite proviamo a contattarlo? Magari lo invitiamo al forum? Chissa.....

Saluti a tutti.

monsee
Inviato: Thursday, August 21, 2008 2:28:39 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
martigues ha scritto:
Penso anche io che il prof., se contattato qualcosa potrebbe dire, magari in merito ai file swf. Che dite proviamo a contattarlo? Magari lo invitiamo al forum? Chissa.....

Saluti a tutti.

Considerati invitato, allora! Sei il benvenuto.

Ho avuto già occasione di scambiare (su altro forum) qualche riga in Messaggeria, con te (su quel forum, il mio nick è Kaa'ri). Conosco, dunque -e apprezzo.- il tuo lavoro di insegnante e di divulgatore. Lietissimo di averti qui fra noi. Perché di gente in gamba non ce n'è mai abbastanza. Applause Applause
azzurra_g
Inviato: Thursday, August 21, 2008 10:11:42 AM

monsee ha scritto:
martigues ha scritto:

Saluti a tutti.

Ho avuto già occasione di scambiare (su altro forum) qualche riga in Messaggeria, con te (su quel forum, il mio nick è Kaa'ri). Conosco, dunque -e apprezzo.- il tuo lavoro di insegnante e di divulgatore. Lietissimo di averti qui fra noi. Perché di gente in gamba non ce n'è mai abbastanza. Applause Applause

?

Non capisco ... Think
E' forse Lei o un suo collega/collaboratore l'autore del prezioso lavoro segnalato all'inizio del post, oltre che di tutto il resto, eccellente, contenuto nel sito scolastico?
Beh, in questo caso BENVENUTO!!! davvero. E' un vero piacere, oltre che un onore averLa qui!
Come vede sopra, ci sono anche alcune questioni sulle quali piacerebbe un suo parere o una sua qualche indicazione.

Se, invece, ho preso un granchio, BENVENUTO!!! ugualmente :-), la comunità si ingrandisce e migliora in qualità!

monsee
Inviato: Thursday, August 21, 2008 11:02:58 AM

Sì, Azzurra. Col nick "martigues", il prof. Cantaro m'ha scritto (in Messaggeria) su un altro Forum (diverso da Aiutamici) che frequentavo in passato. Sicché ho presunto che fosse proprio lui. Il che, non è -peraltro- detto. Il nick che io uso (o, meglio, usavo... dato che oramai, quel forum, non lo frequento più) su quell'altro forum è stato "clonato" da qualcuno (non so chi) proprio qui su Aiutamici. Analogamente, il mio nick di Aiutamici ("monsee") è stato clonato da qualcuno su quel forum. Presumo, in ambo i casi, con l'intenzione di spacciarsi per me e nuocere o a me oppure ai miei amici. Non posso escluder, dunque, che questo "qualcuno" stia cercando di spacciarsi -a torto- per il prof. Cantaro... cosa che -se mai fosse- verrà comunque presto fuori, giacché, col vero prof. Cantaro, io ci ho già scambiato qualche messaggio e disponiamo, dunque, di una piattaforma comune in base alla quale poterci riconoscere (sappiamo di che abbiam discusso e in quali termini, ad esempio). Vedremo, dunque: o è per davvero lui, oppure è qualcuno che si vuol spacciar per lui.
azzurra_g
Inviato: Thursday, August 21, 2008 11:27:02 AM

OK Monsee, ho capito :-)
Grazie per il chiarimento. Speriamo che allora sia proprio LUI!

La faccenda di rubare i nick è proprio brutta e adesso capisco un po' meglio come mai il mio nick sia stato usato/clonato o scelto per pura casualità e coincidenza, ma un'unica volta, in un forum di macchine (sul quale sono finita cercando con google il mio nick in internet) dove una tizia interveniva un po' malamente nella discussione su alcune operazioni da fare su un motore Fiat ... BOH!?!? Il massimo che io riesco a fare è mettere l'acqua nel radiatore ...
martigues
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:27:39 PM

monsee ha scritto:
Ho avuto già occasione di scambiare (su altro forum) qualche riga in Messaggeria, con te (su quel forum, il mio nick è Kaa'ri). Conosco, dunque -e apprezzo.- il tuo lavoro di insegnante e di divulgatore. Lietissimo di averti qui fra noi. Perché di gente in gamba non ce n'è mai abbastanza.

Caro monsee, già Kaa'ri, il tuo fiuto non ha sbagliato, ti ringrazio per l'invito, prometto che da adesso, frequenterò con maggiore assiduità questo forum.

azzurra_g
Inviato: Saturday, August 23, 2008 12:33:40 PM

GULP!!!

Whau!!!

Grazie Professore!!! :-)))
monsee
Inviato: Saturday, August 23, 2008 2:39:09 PM

Perfetto, caro amico! Sarà un grandissimo piacere poterla leggere più spesso pure qui, dove il lavoro -per far conoscer Linux e l'OpenSource,- com'è evidente, ferve....
martigues
Inviato: Saturday, August 23, 2008 11:44:35 PM

monsee ha scritto:
Perfetto, caro amico! Sarà un grandissimo piacere poterla leggere più spesso pure qui, dove il lavoro -per far conoscer Linux e l'OpenSource,- com'è evidente, ferve....

Signori, guardate che io uso il "tu" e non sono tanto vecchio. Non ho neppure una cultura da Nobel. Sono semplicemente uno come voi, appassionato di informatica. Pertanto mi sembra che sia per voi un obbligo darmi del "tu". Sto scherzando (per l'obbligo), diciamo che gradirei che mi deste del tu.

Saluti.

monsee
Inviato: Sunday, August 24, 2008 2:32:13 AM

Sei il benvenuto. Per me, darci del tu va più che bene. Fra l'altro, io sono nato a Vittoria, molto vicino -dunque- al posto in cui tu vivi.
martigues
Inviato: Sunday, August 24, 2008 11:41:09 PM

azzurra_g ha scritto:
..Per chi desidera apprendere o approfondire la conoscenza dell'editor di immagini The Gimp segnalo quest'ottimo sito...

Ciao azzurra non posso che ringraziarti sia per avere aperto la discussione relativa alla guida su Gimp, sia per le parole che hai utilizzato.

Ciao a tutti.

Un saluto paerticolare al quasi compaesano monsee

azzurra_g
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:27:56 AM

Martigues, quando si sta per affogare si impara a nuotare ... :-) Era un po' che giravo attorno a Gimp, ma, non so perché, lo abbandonavo subito per tornare ad altri programmi . Ora che su questo computer ho deciso di avere solo Ubuntu, senza aggiunte per far girare programmi di grafica che funzionano con Windows, ho cercato qualcosa che mi aiutasse con Gimp, finché l'ho trovato :-). E mi è sembrato giusto e doveroso condividerlo.
Come è stato detto precedentemente anche da altri, i video sono talmente ben fatti, esaustivi, chiari, semplici (insegnare in modo semplice cose anche complesse non é da tutti) che sono fruibili, secondo me e lo sperimenterò, anche dai bambini, cosa che a me preme molto visto che con loro ci lavoro.

Il vostro sito, poi, è una risorsa notevole e la sua eccellenza, da quanto ho letto, vi è stata riconosciuta da pareri molto più importanti ed autorevoli del mio.

Noi ci guadagnamo molto nel sapere che in rete c'é tale risorsa e, per quanto mi riguarda, la diffonderò tra i colleghi.

Ora ho due cose in mente, ma aprirò due nuovi topics.

Ciao :-)
dead
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:43:36 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
martigues ha scritto:
azzurra_g ha scritto:
..Per chi desidera apprendere o approfondire la conoscenza dell'editor di immagini The Gimp segnalo quest'ottimo sito...

Ciao azzurra non posso che ringraziarti sia per avere aperto la discussione relativa alla guida su Gimp, sia per le parole che hai utilizzato.

Ciao a tutti.

Un saluto paerticolare al quasi compaesano monsee

Giusto per informazione, quando ho provato ad aprire il sito, il nostro firewall aziendale l'ha bloccato segnalando che ci sono degli spyware. Magari è un errore, ma forse sarebbe meglio dare un occhiata che inconsapevolmente qualcuno vi ha installato qualche malware sul sito...
Code:
While trying to retrieve the URL:     http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=415&Itemid=33
The content is blocked due to the following condition:     The URL you have requested is blocked by Surf Protection. If you think this is wrong, please contact your administrator
Report:     category 'Spyware' not allowed

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:04:47 PM

Io non rilevo nulla (ma non ho un firewall paragonabile ad un firewall aziendale [ho un semplice firewall hardware, al momento spalleggiato da Jetico]). Comunque sia, è meglio Martigues controlli: l'ipotesi che qualche cretino abbia cercato di infilare un qualche malware nel suo sito non è, a priori, da escludere...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme