Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Service Pack 3 Opzioni
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:53:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
esafluoruro ha scritto:
Il SP3 da oggi fà parte degli aggiornamenti di Xp, se avete selezionato l'aggiornamento automatico di xp vi troverete a scaricare 380 mega di roba

No, se lo scarichi dal Windows Update sono solo 70 Mb, a meno che non hai mai fatto altri aggiornamenti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:55:15 PM

c.nardo ha scritto:
Una domanda per chi ha testato SP3: include Internet Explorer 7?
Avrei necessità di installare SP3, ma voglio evitare IE7!
Grazie

No, nell'SP3 non è incluso IE7, ma solo aggiornamenti di IE7 casomai fosse installato.

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 4:57:33 PM

xanderxxx ha scritto:
Scusate la domanda, anche se un po sciocca!!
d'oh! d'oh!

Se installo il SP3 di XP avrò problemi con i miei programmi installati?

Ad esempio io ho una 50ina di programmi installati, funzionerà tutto a dovere?

Ringrazio anticipatamante coloro che mi risponderanno

Non ho riscontrato alcun tipo di problema con nessuno dei programmi che utilizzo a parte VISTA MIZER, ovviamente questo modifica la grafica di Windows e SP3 lo riporta allo stato originale, ma basta reinstallare VistaMizer. NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO

crilupa
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:14:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Visto che il mio recovery disk è XP HOME SP1, quando formatterò dovrò installare prima SP2 e poi SP3 oppure posso installare solo SP3?
Di tutti e due ho il CD.
Grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:15:33 PM

monsee ha scritto:
Dicano quel che vogliono: io NON ho nessunissima intenzione di installarlo (e non intendo certo farlo perché sennò la Microsoft non mi darà più ulteriori aggiornamenti: si impicchino! Se vogliono barare -e penso che stian proprio cercando di barare- non vedo alcun motivo per cui io mi dovrei inchinare) a meno che non rimanga convinto del fatto che nessun cambiamento "vistizzante" sia stato apportato alla procedura di "attivazione" di XP.
Già trovo gravissimo il fatto -segnalato qui da Amicoingrato- che chi ha già installato IE7 (che io provvederò oggi stesso a disinstallare per NON installare mai più in futuro) non può più liberarsene per ritornare alla versione IE6 (la differenza -non secondaria- è che IE7 informa Microsoft di qualsivoglia pagina Web vien visitata, IE6 invece no). Ma ancor più grave -e totalmente inaccettabile- è che un Sistema Operativo che ho acquistato a certe condizioni mi venga "svilito" (cambiandomi "in corsa" le condizioni e rifilandomi tutta una serie di fastidi aggiuntivi [peraltro, palesemente illeciti, in quanto non-previsti dall'originale EULA che ho accettato con l'acquisto] per me assolutamente inutili) con un atto unilaterale e senza aver manco richiesto prima il mio permesso (permesso che avrei comunque negato con assoluta e incrollabile decisione)......

Carissimo amicone MONSEE, torniamo sempre sul solito discorso, vabbè ripetiamoci ancora una volta

La cara MICROSOFT non ha bisogno di farti installare IE7 se volesse sapere che siti frequenti, gli basta farti installare un pacchetto di aggiornamentio di IE6 e avrebbe lo stesso risultato, quindi se hai tanta paura della Microsoft e ora che ti decidi a cambiare sistema operativo. Venditi il computer e passa al Macintosh oppure passa a Linux, con le paure che hai mi sembrerebbe la cosa più logica da fare.

Se non vuoi installare SP3 nessuno te lo obbliga, anzi sappi che in Installazione Applicazione c'è anche il link per rimuovere l'aggiornamento.

Per quelli che avessero paura che qualcuno sappi che siti visitate o che programmi o file scaricate, non preoccupatevi proprio della Microsoft, questi al limite lo possono fare per sondaggi, preoccupatevi invece dei gestori internet, la finanza può controllare qualsiasi nostro movimento se ne ha volgia o scopo di farlo, ad esempio per chi scarica file illegali, è tutto li registrato e alla portata della forza pubblica anche dopo vari anni. Altro che Microsoft, la finanza mena di brutto.

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:17:46 PM

crilupa ha scritto:
Visto che il mio recovery disk è XP HOME SP1, quando formatterò dovrò installare prima SP2 e poi SP3 oppure posso installare solo SP3?
Di tutti e due ho il CD.
Grazie

SP3 contiene anche gli aggiornamenti di SP2, quindi no, basta installare solo SP3 dopo una formattazione e reinstallazione del sistema.

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:21:09 PM

Tra poco arriva anche Internet Explorer 8

http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/ie/ie8/default.mspx

Non installate la versione BETA, primo perché è in inglese, poi perché potrebbe crearvi problemi al sistema, aspettiamo come sempre la versione finale in ITALIANO.

stellina148
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:41:29 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
a.roselli ha scritto:
crilupa ha scritto:
Di tutti e due ho il CD.
Grazie

SP3 contiene anche gli aggiornamenti di SP2, quindi no, basta installare solo SP3 dopo una formattazione e reinstallazione del sistema.

Il mio cd di xp contiene anche il sp2, come mi dovrò comportare in caso di formattazione?
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 5:50:06 PM

Nessun problema, durante l'instalazione di SP3 il programma rileva prima i componenti già installati e installa solo quello che è necessario.

monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 6:17:14 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli ha scritto:
La cara MICROSOFT non ha bisogno di farti installare IE7 se volesse sapere che siti frequenti, gli basta farti installare un pacchetto di aggiornamentio di IE6 e avrebbe lo stesso risultato, quindi se hai tanta paura della Microsoft e ora che ti decidi a cambiare sistema operativo. Venditi il computer e passa al Macintosh oppure passa a Linux, con le paure che hai mi sembrerebbe la cosa più logica da fare.

Se non vuoi installare SP3 nessuno te lo obbliga, anzi sappi che in Installazione Applicazione c'è anche il link per rimuovere l'aggiornamento.

Non temo alcunché, te l'assicuro. Ma intendo sicuramente disinstallare Internet Explorer 7 (tornando al 6: disinstallarei anche quello, ma so che Microsoft ha fatto sì che, in pratica, non ci sia nessun modo; vuol dire che mi limiterò a tenerlo costantemente chiuso e sempre "guardato a vista" e bloccato dal firewall). Quando Microsoft tenterà di installarmi qualcosa per controllarmi meglio, saprò sicuramente come comportarmi (dato che, per fortuna, ho almeno il buon senso di usare programmi non-targati "Microsoft" precisamente per assicurarmi una qualche difesa contro certe prepotenze).
Il punto è che Microsoft NON HA NESSUN DIRITTO di fare quel che fa.
E, dato che lo fa, questo vuol dire che del buon diritto nostro, Microsoft bellamente s'infischia.
Sicuramente (l'avevo deciso già) io "passerò", quanto prima possibile, a Linux. Intendo anche acquistare un APPLE (un MacBook Pro [con schermo da 17", per il quale sto accantonando, a poco a poco e con molti sacrifici i soldi]), ovviamente. Questo, specie per quello che concerne il piano mio "professionale" (dopo aver visto quel che Microsoft sta combinando con il Service Pack 3, ho stabilito, infatti, di NON utilizzare Microsoft per niente che abbia a che fare con il mio lavoro: professionalmente, mi rivolgerò esclusivamente a Macintosh e a Linux, cosa che mi costa parecchio perché ho acquistato molti programmi assai costosi che giran soltanto su Windows -mea culpa!, avrei dovuto puntare su Linux e Mac sin dal principio- sicché ciò si traduce per me in una perdita secca di svariate migliaia di euro]). Ma -dato che ho pagato a Microsoft già un bel gruzzoletto- ho tutta l'intenzione di continuare a usare anche questo Sistema Operativo (Windows 98SE, Windows 2000 Professional SP4, Windows XP Home SP2 [come ho già detto, l'SP3 la installarò se e solamente quando mi sarò convinto che la Microsoft non ci sta fregando... e, al momento, sono invece persuaso che ci stia proprio fregando!] e Windows XP Professional SP2) cercando -negli scarsissimi limiti delle mie capacità- di fare in modo che ognuno di questi Sistemi Operativi si possa utilizzare ancora per parecchi anni SENZA mai minimamente soggiacere alle prepotenze e ai ricatti (a parer mio, illegali!) della Microsoft.
Che il Service Pack 3 si possa anche disinstallare (dato che la disinstallazione, con i Sistemi Operativi Microsoft, è spesso quantomeno un po' "parziale"), onestamente, non mi rassicura manco un po'. Son certo troveranno la maniera di spingere ad installare questa fregatura anche coloro che avranno appena formattato a fondo il Disco fisso.
Microsoft non ha nessun diritto di cambiare unilateralmente e senza il benestare mio il contratto (giacché di un vero e proprio contratto si tratta) stipulato quando ho acquistato (e regolarmente pagato) il mio XP. Quello che sta facendo, secondo me, è illegale. Dunque, almeno fino a che non muterò parere, non ho intenzione alcuna di installare il Service Pack 3 per Windows XP.
stellina148
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 6:34:30 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Un ultima cosa... Dovendo salvare su cd il sp3 da utilizzare in caso di formattazione, volevo sapere quale dei seguenti download è più adatto al caso:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
oppure
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per dire che ho fatto l'aggiornamento ad uno dei miei pc e pare che tutto vada bene :)
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 6:54:49 PM

stellina148 ha scritto:
Un ultima cosa... Dovendo salvare su cd il sp3 da utilizzare in caso di formattazione, volevo sapere quale dei seguenti download è più adatto al caso:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
oppure
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2fcde6ce-b5fb-4488-8c50-fe22559d164e

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per dire che ho fatto l'aggiornamento ad uno dei miei pc e pare che tutto vada bene :)

Il file ISO masterizzato come ISO include solo l'autostart, parte il setup inserendo il CD, SP3 è identico in entrambi i casi, nella versione instal devi lanciarlo in manuale. A te la scelta, se vuoi conservare il file in un disco FISSO esterno senza masterizzarlo, scarica il primo.

edvige
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 7:47:16 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
a.roselli ha scritto:
stellina148 ha scritto:
oppure

Il file ISO masterizzato come ISO include solo l'autostart, parte il setup inserendo il CD, SP3 è identico in entrambi i casi, nella versione instal devi lanciarlo in manuale. A te la scelta, se vuoi conservare il file in un disco FISSO esterno senza masterizzarlo, scarica il primo.

Scusa Alfonso

qui ho trovato quello che volevo chiedere messo da Stellina, ma volevo sapere questo ISO la copia su cd è come al solito ovvero metto CD e faccio dowload e lo invio al casettino di masterizzazione. Ce qualcos'altro che devo fare??? Usare qualche programma specifico per salvarlo su cd e/o dvd?????

Grazie

by
esafluoruro
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 8:06:21 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
a.roselli ha scritto:
esafluoruro ha scritto:
Il SP3 da oggi fà parte degli aggiornamenti di Xp, se avete selezionato l'aggiornamento automatico di xp vi troverete a scaricare 380 mega di roba

No, se lo scarichi dal Windows Update sono solo 70 Mb, a meno che non hai mai fatto altri aggiornamenti.

Ha si, é vero, in effetti dice 69,8 - 308 MB
monsee
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 8:44:11 PM

edvige ha scritto:
qui ho trovato quello che volevo chiedere messo da Stellina, ma volevo sapere questo ISO la copia su cd è come al solito ovvero metto CD e faccio dowload e lo invio al casettino di masterizzazione. Ce qualcos'altro che devo fare??? Usare qualche programma specifico per salvarlo su cd e/o dvd?????

Per masterizzare un file ISO su DVD oppure su CD è necessario fare una masterizzazione particolare: si deve "masterizzare come ISO" (o -il che è equivalente- "masterizzare come Immagine"). La maggior parte dei programmi di masterizzazione consenton di far questo. Inoltre, esiste un programmino standalone che fa precisamente questo: BurnCDcc.
Per masterizzare il normale installer (che non è un file ISO), invece, bisogna masterizzare il tutto semplicemente come "CD-Dati" (e non va bene usare a questo scopo il programma "BurnCDcc", dato che esso è in grado di masterizzare unicamente i files ISO).
edvige
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 9:08:10 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
monsee ha scritto:
edvige ha scritto:

Per masterizzare un file ISO su DVD oppure su CD è necessario fare una masterizzazione particolare: si deve "masterizzare come ISO" (o -il che è equivalente- "masterizzare come Immagine"). La maggior parte dei programmi di masterizzazione consenton di far questo. Inoltre, esiste un programmino standalone che fa precisamente questo: BurnCDcc.
Per masterizzare il normale installer (che non è un file ISO), invece, bisogna masterizzare il tutto semplicemente come "CD-Dati" (e non va bene usare a questo scopo il programma "BurnCDcc", dato che esso è in grado di masterizzare unicamente i files ISO).

Capito.....mi sembrava mancasse qualcosa...mi hai già dato le debite istruzioni per un precedente ISO e mi sembra anche di ricordare che lo devo comunque prima mettere in una cartella sul pc e poi chiamare i programma aspettare che lo chieda e poi metterlo nel cassettino..... il cd/DVD

Grazie

by
koti
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 10:07:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2006
Dancing Caro Monsee: peccato che non abbia consultato il forum prima di installare la SP3 (specifico, da Windows Update): comunque, a conforto degli Amici, per me (che pure ho iniziato la pratica del computer da "adulto"!) le cose sono andate bene, anzi, la macchina sembra che giri più veloce. Cosa mi ha spinto verso questa pericolosa avventura? La curiosità... e poi, e pi vedremo! Koti
xanderxxx
Inviato: Wednesday, May 07, 2008 10:22:56 PM

Iscritto dal : 11/3/2007
Ringrazio Alfonso R. e Monsee x avermi risposto.

Ho installato il SP3 e non ho riscontrato alcun problema.

P.S. x Monsee
Io dico che ti puoi fidare del SP3.
monsee
Inviato: Thursday, May 08, 2008 2:49:59 AM

Sto armeggiando da ore su questo "coso" (intendo il Service Pack 3 per Windows XP) e devo dire che -complice la mia abissale ignoranza in cose di computers- più cerco di capirci bene e meno ci capisco...
Ma...
Da quel che mi par di poter dedurre dalle ore spese attorno a questo problema sino a adesso (fermo restando che l'utilizzo [assai sospetto] di crittografica rimane confermato) non mi riesce ad esser totalmente chiara la maniera con cui -complice l'installazione del Service Pack 3- Microsoft intende intervenire sulle successive procedure di "attivazione" di Windows XP... In pratica, cercando di guardare un po' più a fondo, mi tocca riconoscere che non ho trovato chiari segni d'un atteggiamento "truffaldino" della Microsoft... Insomma, può ben esser che io abbia sbagliato a ipotizzare che la nuova "svolta crittografica" voluta con il SP3 da Microsoft e concernente sicuramente la metodologia di "attivazione" di XP serva per condurre (anche se non "direttamente", almeno, né in modo lineare) ad una "vistizzazione" di XP.
Sicché, almeno per adesso (onestamente: dopo averci lavorato tanto sopra, sono un po' fuso), SOSPENDO IL MIO GIUDIZIO: non sono in grado di ipotizzar con ragionevole certezza, ora come ora, che il ricorso alla crittografia in certi files e servizi che Microsoft ha inaugurato col Service Pack 3 abbia davvero obbiettivi poco limpidi (la mia iniziale ipotesi che si puntasse a creare un meccanismo di necessaria "riattivazione semestrale o annuale" in Windows XP [meccanismo da avviare, dopo ulteriori aggiornamenti che avrebbero "fatto scattare la tagliola" poco prima o subito dopo la "dismissione ufficiale di XP"] allo stato attuale delle mie ovviamente limitate ricerche, è da considerarsi a rigore NON suffragata da prove che (sia pur solo "indiziarie") abbiano, allo stato, sufficiente affidabilità e vero fondamento.
Ritiro, dunque, il mio "consiglio" di NON installare il Service Pack 3 per Windows XP (anche se suggerisco a quanti possono di farsi un backup-immagine dell'intera Partizione C PRIMA di installare il Service Pack 3 e poi di non gettare via tale backup almeno fino a quando non sian trascorsi vari mesi -magari un anno intero e più- dal momento della dismissione definitiva da parte di Microsoft di Windows XP). Chi pensa sia importante poter usare un browser che non vada a "tracciar continuativamente" ogni più piccola fase di navigazione, trasmettendo subito il tutto a Microsoft in maniera tale che nulla si possa poi cancellare, ricordi di disinstallare Internet Explorer 7 (tornando definitivamente alla versione 6) PRIMA di installare il Service Pack 3. Naturalmente, ciò implica la volontà di rinunciar per sempre all'uso di Internet Explorer (browser quantomeno discutibile, se non proprio pericoloso) per affidarsi a browsers assai migliori quali -ad esempio- Firefox e Opera.
In quanto a me, se installerò (e in questo momento, propendo per il "sì", ma preferisco studiarci sopra perlomeno anche tutto domani) il Service Pack 3, farò certo così.
monsee
Inviato: Thursday, May 08, 2008 3:02:31 AM

edvige ha scritto:
mi hai già dato le debite istruzioni per un precedente ISO e mi sembra anche di ricordare che lo devo comunque prima mettere in una cartella sul pc e poi chiamare i programma aspettare che lo chieda e poi metterlo nel cassettino..... il cd/DVD

Verissimo. La procedura è precisamente quella che ricordi:
1) si scarica e si salva il file ISO inserendolo in una cartelletta creata allo scopo;
2) si apre BurnCDcc, gli si indica il file ISO e si imposta la masterizzazione;
3) a questo punto, il programma informa che non c'è nessun supporto inserito e chiede di inserirlo;
4) si apre il cassettino del lettore, si infila in CD, si richiude il cassettino e... subito s'avvia la masterizzazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme