Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOOO!!! Il PC NON SI AVVIA!! Opzioni
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 2:43:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao monsee... ho install. il mio HD (come Slave) nel PC di mia Moglie......ora come faccio ad effettuare lo Scandisk??
monsee
Inviato: Monday, August 21, 2006 3:35:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi auguro che tua moglia abbia Windows XP (sennò, rischio di dire delle emerite scemenze!)...
Innanzitutto, vai in "Risorse del computer". Clicca sull'icona che rappresenta il TUO Hard Disk col, tasto destro del mouse. Dal menù a discesa che compare, seleziona la voce: "Proprietà". Si aprirà una finestrella. Clicca sulla linguetta "Strumenti" (la trovi in alto). Si aprirà una nuova finestrella. Clicca, qui, sul "pulsante" con scritto sopra: "Esegui ScanDisk". Ti si aprirà l'ennesima finestrella (mica per caso, si chiama "windows"!). Metti la spunta (cliccandoci) sia alla voce: "Correggi automaticamente gli errori del file-system" che alla voce: "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino". Dopo di che, incrocia le dita e clicca sul pulsante "Avvia".
Dovrebbe avviarsi senza altri problemi (potrebbe metterci parecchio: tu non mollare, abbi azienza e aspetta che finisca).
Se dovesse dirti che è impossibile eseguire ma che si può eseguire al prossimo riavvio (strano, ma con i computer capita di tutto), tu digli di sì, dando l'OK, e poi riavvia il computer.

Edited by - monsee on 08/21/2006 15:37:09
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 4:08:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
NIENTE DA FAREEEE!!....Monsee!!...premettendo che anche il SO di mia Moglie è XP,ho provato e riprovato...ma sia install. l'HD come "Slave" nel PC che mettendolo (tramite Box e cavetto USB) come HD externo...non riesco ad effettuare nessuna operazione!!...

Clikkando sopra l' icona Relativa al mio HD....compare la clessidra....ma non si apre nulla...dopo 5 minuti di orologio..si è aperta questa finestra di Messaggio!:

IL DISCO NELL'UNITA' "G" NON E' FORMATTATO!
FORMATTARE IL DISCO?......
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 4:19:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ecco!!....ora sono proprio a Posto!!....dopo che mi è comparso il Mess. di prima...cioè che il disco nell' unita "G"...non è formattato....riavviando il PC....in Risorse del Computer.. non mi compare più nemmeno l' icona del mio HD!....cosa faccio adesso??...FORMATTO????
monsee
Inviato: Monday, August 21, 2006 4:30:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Traduco il messaggio d'errore che t'è comparso: hai perso tutti i dati...
Insomma, il tuo HD risulta privo di file-system. Questo potrebbe dipendere dal fatto ha un qualche danno grave, non saprei.
Per tentare, in extremis, di recuperar qualcosa (ma non ti so dire se ciò ti sarà possibile) esistono dei programmi di "recupero-dati" da Hard Disk danneggiati... Prova a fare una ricerca in questo senso in Internet tramite Google: ma credo di poterti anticipare che le risorse gratuite sono alquanto limitate e quelle meno "limitate" sono, in genere, carissime...
Se puoi permetterti di rinunciare ai dati, approfitta del computer di tua moglie e formatta l'Hard Disk (perderai anche le poche speranze che ti restano di recuperar qualcosa, ma forse ti ritrovi un Hard Disk riutilizzabile [mi raccomando, controlla <i>prima</i> di ri-usarlo che NON sia rimasto seriamente danneggiato!]). Altrimenti, pova a seguire il suggerimento che t'ho dato e a cercare in Internet.
Per cominciare, ti suggerisco un programma gratuito, molto valido, ma che non so se è quello più adatto al caso tuo. Si chiama "System Rescue CD" e NON ha bisogno, per agire, del supporto di alcun Sistema Operativo. Il programma è in inglese e non è disponibile nessuna traduzione in italiano. Lo puoi rintracciare facilmente tramite Google. Lo scarichi (è un'immagine ISO) e masterizzi l'immagine-ISO su di un apposito CD. Dopo di che, inserisci il CD così masterizzato nel lettore e riavvii il computer da CD. Grazie al CD così concepito, hai a disposizione tutta una serie di opzioni che potrebbero forse aiutarti. Io non l'ho ancora mai utilizzato, per cui non posso esser più preciso.

Edited by - monsee on 08/21/2006 16:34:38
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 6:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao monsee!! grazie....per lo "sbattimento"...ti ringrazio davvero di Cuore!....ho provato a fare l' ultimo tentativo...ho utilizzato il disco d' install. di XP per FORMATTARE..(Visto che, arrivati a questo punto,ero convinto fosse l'unica cosa da fare!) Ebbene non mi permette nemmeno di FORMATTARE.....alla Videata dove mi si chiede se Ripristinare il sistema premendo "R"...oppure si preferisce proseguire nell' Install. di XP...premendo "Invio"....comincia a caricare alcuni File....dopodiche....INDOVINA???.....riappare quella...Merdosa...Schermata...BLU!.....
Penso proprio che Il mio HD....sia "Partito".....proprio non riesco a capire il Perchè!....
Volevo solo chiederti..., tutto ciò può dipendere dal fatto che il mio PC...è in funzione 24 ore su 24.....a volte per Settimane intere??...ti premetto che sull' HD ho montato anche un Kit di ventoline di raffreddamento....proprio per mantenere la Temp. di Esercizio...il più bassa possibile!...Di tutta questa storia...la cosa che mi rattrista di più..è la perdita delle foto....(Ultime Ferie...il Bimbo...)ma sopratutto stasera...quando mia moglie rientrerà dal lavoro e glielo dovrò dire :-(.......Uuuhhhh....già mi sembra di sentirla...:-)...Va bhè!!...pazienza!!.....Volevo ringraziarvi TUTTI.....Orianco....Steven...Monsee...Grazie di Cuore...e scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo......

VI ABBRACCIO FORTISSIMO!!!
Danilo Cattini.
monsee
Inviato: Monday, August 21, 2006 6:12:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito che i tuoi guai derivino dal fatto che il tuo computer fosse sempre acceso. Quel che danneggia i "settori" dell'Hard Disk son le mancanze improvvise di corrente (quando "stacchi la spina" oppure quando la corrente, all'improvviso va via e non c'è un Gruppo di Continuità -con opportune batterie- per supportare il computer).
L'elevata temperatura d'esercizio danneggia sì, ma il Processore... (è la CPU, infatti, che si frigge!)...
Temo, comunque, da quel che scrivi, che il tuo HD sia seriamente danneggiato. Noi ci abbiamo provato. Ma non sempre si riesce. Mi dispiace.
T'auguro, per il futuro, una miglior fortuna.
In quanto a tua moglie, credo sia un'occasione preziosissima (da non farsi assolutamente scappare) per farvi, tutti insieme, delle altre foto... più belle e divertenti -se vorrete- di quelle che avevate.

Edited by - monsee on 08/21/2006 18:14:04
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 6:20:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Grazie..per l' augurio monsee... mi sà che ne ho davvero bisogno......sai perchè....??
i 2 PC sono collegati ENTRAMBI..ad un GRUPPO DI CONTINUITA' (Trust 800VA)...inutile dirti che l' ho pagato un "Botto"....pensa che l' ho acquistato proprio per evitare e quindi risolvere tutti i problemi che hai elencato Tu.....Maaa...come vedi....quando la "SFIGA"...si accanisce.......a Milano diciamo: "NON CI SONO CXXXI!!!:-)---:-)...

BUONA SERATA....Monsee....!!
Ti Abbraccio Fortissimo!
Danilo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.