Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOOO!!! Il PC NON SI AVVIA!! Opzioni
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 10:44:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao A Tutti!!!....Stamattina ho cercato di avviare il PC.....MA NON SI RIAVVIA!!!.."al Caricamento" mi appare una Schermata BLU con le seguenti Indicazioni:

SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E' STATOARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE APARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL' ARRESTO, RIAVVIARE IL COMPUTER. SE LA SCHERMATA RIAPPARE, PROCEDERE COME SEGUE:

DISATTIVARE O DISINSTALLARE LE UNITA' ANTIVIRUA,DI DEFRAMMENTAZIONE DISCHI O DI BACKUP. CONTROLLARE LA CONFIGURAZIONE DEL DISCO RIGIDO E SE ESISTONO DRIVER AGGIORNATI. ESEGUIRE CHKDSK/F PER VERIFICARE SE IL DISCO RIGIDO E' DANNEGGIATO QUINDI RIAVVIARE IL COMPUTER.

INFORMAZIONI TECNICHE:

***STOP: 0x00000024(0x001902FE,0xF78CAB74,0xF78CA870,0xFB63746)

*** Ntfs.sys - adress F7B63746 base at F7B52000, datestamp 41107eea

Il PC NON SI RIAVVIA NEMMENO IN "MODALITA' PROVVISORIA".....APPRE SEMPRE LA SOLITA SCHERMATA BLU!

Ieri Sera Il PC funzionava PERFETTAMENTE.....ora cosa è Successo??...Devo Formattare???....spero proprio di NO?....visto che, oltre ai Documenti IMPORTANTI...ho caricato tutte le foto delle ferie soltanto ieri sera.....l' inconveniente è stato cosi' improvviso che non ho avuto il tempo di salvarle!!.....

VI PREGO....AIUTATEMI..!!!..SONO DISPERATO!!

Con STIMA!
Danilo04
Sponsor
Inviato: Monday, August 21, 2006 10:44:40 AM

 
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 11:12:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Se non si avvia neanche in modalità provvisoria puoi sono provare un chkdsk /f dalla consolle di ripristino.
Avvia con il cd di Xp e avvia la consolle di ripristino.
L'impressione è di un problema al disco rigido.
I dati, comunque, non li perdi: prendi il tuo disco rigido e lo monti come slave nel pc di qualche amico; da lì, con "copia e incolla" ti riprendi tutti i tuoi documenti, foto ecc ecc.
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 11:26:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Grazie 1000 ORIANCO...Proverò a fare come mi hai suggerito!!...Solo che PERDONAMI...ma io sono proprio NEGATO!!...
Per avviare il PC con il CD di XP...non c'è problema...ma come faccio ad Avviare la Console di Ripristino???....e nel caso riuscissi...poi cosa devo fare???......Te lo ripeto PERDONAMI...ma non ci capisco Davvero Nulla!!

Un Abbraccio Fortissimo!!
danilo04
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 11:37:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Quando il sistema parte dal cd ti chiede cosa vuoi fare e ti da una serie di alternative: alla schermata installazione premi "R" per entrare nella console di ripristino.
DA lì, posto che il tuo disco sia C digiti:
chkdsk c:/f e dai invio.
Parte una utility che ti controlla ( e ripara ove possibile) i settori del tuo HD.
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 11:48:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Okay!..Orianco..ho provveduto ad effettuare tutto ciò che mi hai consigliato.....MA NULLA.....
Ho premuto "R" per entrare nella "Console di Ripristino"...ma subito dopo è ricomparsa la stessa maledetta pagina BLU!

NON C'E'PIU? NULLA DA FARE?....VERO??

Comunque!....GRAZIE!!!
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 11:57:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Ci sarebbe da provare a vedere se hai una sola o due banchi di RAM installata; potrebbe anche essere una memoria difettosa...........hai pratica nell'aprire il pc?
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:02:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Comunque è più probabile un problema nel disco rigido.
Non tutto è perduto; devi smontare il disco e installarlo sul pc di un amico come "slave".
La prima cosa da fare, a quel punto, è salvare i dati.
Dopo puoi inviare il comando chkdsk /f e controllare il disco (il pc del tuo amico non corre alcun rischio.....).
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:02:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Comunque è più probabile un problema nel disco rigido.
Non tutto è perduto; devi smontare il disco e installarlo sul pc di un amico come "slave".
La prima cosa da fare, a quel punto, è salvare i dati.
Dopo puoi inviare il comando chkdsk /f e controllare il disco (il pc del tuo amico non corre alcun rischio.....).
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:02:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Comunque è più probabile un problema nel disco rigido.
Non tutto è perduto; devi smontare il disco e installarlo sul pc di un amico come "slave".
La prima cosa da fare, a quel punto, è salvare i dati.
Dopo puoi inviare il comando chkdsk /f e controllare il disco (il pc del tuo amico non corre alcun rischio.....).
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:04:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Il PC è Aperto.....ho in totale 2GB di memoria suddivisi in 4 Banchi da 512 RAM...dimmi.... cosa devo fare???
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:07:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Elimanene uno.....provi: se và hai beccato quello difettoso, in caso contrario lo reinserisci e ne togli un altro.....e così via fino a testarli tutti.
Ti aspetto qui
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:24:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
OKAY...Orianco...Testati uno ad uno...ma NULLA...tutto come prima......la solita schermata...BLU..........Maaa...che caaaspita.....ha???...sto...PC?
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:26:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Te lo avevo anticipato: è un problema del disco rigido.
L'unica è montarlo su un altro pc e fare i test opportuni ( dopo aver recuperato i dati).
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:27:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Adesso mi viene in mente un altro episodio: una volta, una cosa simile, mi capitò per colpa di un alimentatore difettoso.........ma, così da lontano, è difficile dire di più.
steven75
Inviato: Monday, August 21, 2006 12:42:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
ciao
da quello che ho letto in giro , è un problema di HD , il quale a causa di un errore non fà partire il sistema ....
molti hanno risolto , facendo il boot con il tools messo a disposizione dalla casa produttrice del proprio HD, che gli ha trovato e riparato l'errore che non permetteva al sistema di avviarsi ....
Tu che HD hai ?
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 1:00:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Prima di tutto volevo ringraziare di Cuore Orianco e Staven....per la loro disponibiltà...e Gentilezza!!....

Steven ...per quanto riguarda l' HD...eè un MAXTOR da 80GB........
Vi stò contattando dal PC di mia Moglie....che guarda caso non ha Mai....niente.....per fortuna...:-)
orianco
Inviato: Monday, August 21, 2006 1:13:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Ho trovato questo :
http://www.hwsetup.it/news/puntatore.php?uid=3357

io non ho mai usato questi tool quindi non so cosa dire.
Intanto ti devo salutare.
Domani saprò come è finita......
danilo04
Inviato: Monday, August 21, 2006 1:49:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ho provato ad installare il mio HD (come Slave) nel PC di mia Moglie, ma il pc è diventato LENTISSIMO...per aprire una Pagina ci mette mezz'ora...poi quando vado su" Risorse del computer" e clikko sull' icona relativa al mio HD....non me lo "apre"...appare la Clessidra....ma non succede nulla...pur aspettando alcuni Minuti....come..mai?

Scusami Steven.....cosa vuol dire fare il "boot..con il Tools messo a disposizione.......sono andato sul Link cosigliatomi da Orianco...e ho scaricato alcuni Tool...adesso cosa devo fare???.....
monsee
Inviato: Monday, August 21, 2006 2:26:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mettendo l'HD come "slave" (o anche inserendolo in un box "esterno" apposito -lo puoi acquistare, non costa poi troppo- e collegandolo via USB) al computer di tua moglie, ci riesci a far partire lo scandisk?

<b>PS</b>: intendo "far partire lo scandisk" dello specifico HD tuo, ovviamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.