Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riformuliamo la richiesta, IL ROUTER NON SI VEDE Opzioni
poldogio
Inviato: Sunday, July 02, 2006 6:47:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ma se il router è settato in dhcp, attenzione con settato intendo che nei parametri del router vi sia la spunta su dhcp, non devi mettere l'indirizzo ip ne la subnet ne il gateway nelle propietà tcp/ip di windows, al limite metterai gli indirizzi dns del provider che per infostrada sono ns2.libero.it 193.70.192.100 ns1.libero.it 195.210.91.100, trovati in rete, ma nemmeno quelli in quanto il router dovrebbe trovarli da solo, se proprio ti serve l'indirizzo ip e la subnet per entrare la prima volta nel router per i settaggi iniziali ma poi non devi metterli. Per il resto messo il nome utente e passw, VPI 8, VCI 35, pppoe, LLC, dovrebbe bastare.
elettric1
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:02:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2002
Posts: 0
Daccordissimo con te, infatti io con il pc1 non ho avuto alcun problema ho configurato i settaggi di infostrada e si è subito collegato. Il problema e con il pc2, ho provato con gli indirizzi automatici e niente ho provato a metterli io gli ip e quello del router e niente. Ho eseguito il ping dal pc2 con il router e non lo vede, lui si vede, ho scambiato le scde di rete ed i cavi e niente, il pc1 funziona sempre ed il pc2 no.L'unica che ho notato nel pc2 e che in qualsiasi caso mi vanno solo i pachheti inviati quelli ricevuti rimangono a zero.
elettric1
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:14:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2002
Posts: 0
Dimenticavo, ho fatto un milione di prove...
al pc2 non ho messo alcuna protezione e firewall, ho anche scollegato il pc1 ed ho tenuto il router solo con il pc2 sempre con esito negativo.
poldogio
Inviato: Sunday, July 02, 2006 7:17:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Hai qualche firewall nel pc 2 che potrebbe bloccare il traffico?, prova a digitare in start esegui cmd, poi ipconfig /all, vedi se nella riga che si riferisce alla scheda di rete ti da dei valori con indirizzo ip, subnet dhcp ecc.
elettric1
Inviato: Sunday, July 02, 2006 8:39:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2002
Posts: 0
Non so piu cosa fare, l'avevo gia fattoil controlllo dell' ipconfig, tutto regolare domani mi faccio prestare un pc e vedo come si comporta. Adesso basta e tutto il pomeriggio che ci smanetto. Grazie a tutti per la partecipazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.