|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/13/2002 Posts: 0
|
Facciamo così, io ho un PC con una scheda di rete, compro un router, perche non riesco ad entrare nella configurazione del router? ho messo tutti i parametri come diceva lui. l'unica cosa che mi fa pensare che non funziona è che i pacchetti ricevuti sono sempre a 0 mentre quelli inviati si vede che funziona, cosa puo bloccarmi la ricezione dei pacchetti?|? ho un S.O. Windows XP reinstallato 3 volte dico TRE ed ho sostituito la scheda di rete 2 volte dico DUE mi rimane il PC da sostituire ma vorrei aspettare ancora un po. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Se, nella barra degli indirizzi di explorer, digiti: 192.168.1.1 e dai invio, cosa succede?
|
|
|
pagina inesistente, ho fatto il ping niente da fare "RICHIESTA SCADUTA"
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> pagina inesistente, ho fatto il ping niente da fare "RICHIESTA SCADUTA" <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ho fatto anche il ping a se stesso e lui si vede, il pc si chiama 192.168.1.12
|
|
|
la butto lì: hai provato a sostituire il cavo di rete?
|
|
|
ho letto adesso l'altro post......... nel secondo pc hai configurato , nelle opzioni internet," non usare mai connessoni remote" ?
|
|
|
Si magari!!!, io ho due pc con uno come attacco il router funziona tutto e subito, ho sostituito sia la scheda che il cavo di quello che funziona e il primo con i componenti del secondo continua a funzionare mentre il secondo niente. Ti ripeto l'unica cosa che non va al secondo e che i famosi pacchetti ricevuti sono sempre a zero, e non so il perchè, e se risolvo quel problema penso vada tutto apposto.
|
|
|
nelle opzioni di internet è gia impostato in automatico di"non utilizzare connesioni remote" anche perche non mi da la possibiltà di cambiare, forse perche non ho alcun modem collegato. nelle impostazioni LAN ho provato anche a mettere l'indirizzo di 192.168.1.1 ed è uguale
|
|
|
Allora non riesco proprio a capire. Che marca è il router? è un wireless?
|
|
|
no è un D-LINK DSL-504T ma credo il problema sia il PC domani provo a portarmi un terzo PC e vedo se con quello ho gli stessi problemi. Non hai idea come mai i pacchetti ricevuti sono sempre a zero??
|
|
|
No....non ne ho idea. Io ho lo stesso router ( in più è wireless); al'inizio avevo lo stesso problema, poi l'ho resettato ( con il tastino apposito)....ho fatto pulizia di tutti i file temporanei ed è andato a posto.
|
|
|
ti ringrazio ugualmente, come risolvo il problema ti avviso. SI PUO ESSERE DEFICENTI, CON QUESTO CALDO A STARE DIETRO I PC !!! Ciao buona domenica
|
|
|
ok, mi farebbe piacere sapere come va a finire. MEGLIO STARE IN CASA CON L'ARIA CONDIZIONATA O FUORI A CREPARE.....? (^.^) Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Scusa Elettric1,ma sei sicuro di aver messo gli indirizzi giusti ai due pc? Mi spiego:se il router ha l'indirizzo 192.168.0.1(il mio è così)quello del primo pc deve essere 198.162.0.2\,03 il secondo e così via.Controlla e fai sapere.
|
|
|
Scusami mi ero scollegato, si ho controllato il mio è 192.168.1.1 di conseguenza i pc gli ho chiamati 192.168.11 e 192.168.1.12
|
|
|
volevo dire 192.168.1.11 e 192.168.1.12
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Siccome mi interessa la cosa provo a risalire al post precedente per capire il problema, solo una cosa, perche non è in dhcp il router?, inoltre che gestore hai?
|
|
|
il router e dhcp colegamento ad infostrada
|
|
Guest |