|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ok, stasera facciamo l'icona sul desktop. Penso che al massimo in 10 minuti ce la facciamo.
Siccome magari avremo tempi diversi, ti posto le istruzioni (che sono poche), poi tu con calma fai.
Ringrazio gli Aiutamici che hanno speso parole gentili nei miei confronti, sono un incentivo ad imparare e a migliorarsi. :-)
|
|
|
Icona sulla Scrivania (Desktop) Clicca col destro su un punto libero della Scrivania e nella finestrella che si apre clicca su Crea lanciatoreNella finestra che si apre: - Alla voce Nome scrivi: SmillaEnlarger - Alla voce Comando: clicca su Esplora > nella colonna a sinistra un solo click su File system > nella parte destra, doppio click sulla cartella usr (oppure fai un click e poi fai Apri) > doppio click sulla cartella bin (oppure fai un click e poi fai Apri) > scorri i file che sono in ordine alfabetico fino a trovare SmillaEnlarger, click e Apri - Alla voce Commento: il commento è opzionale, se vuoi scrivi qualcosa che richiami il programma, ad es. Ingrandire un'immagine, o altro a tua scelta Per quanto riguarda l'icona trovo per me più facile rimandarti a questo link, perchè io ho una situazione un po' diversa. Scorri la pagina fino a trovare la parte in cui parlano della configurazione dell'icona del lanciatore: clicca qui. E' per un programma diverso, ma la procedura è sempre la stessa. Alla fine di tutto, dai l'OK Fai sapere quando avrai fatto. Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
da url e dopo bin non si trova SmillaEnlarger in elenco...
|
|
|
Ripeti, ho provato e riprovato la procedura più volte e funziona.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
epipactis ha scritto:Ho visto tutti questi post su SmillaEnlarger. Per curiosità l'ho scaricato e provato. Francamente, gli stessi risultati si possono ottenere ricampionando una foto con un qualsiasi programma di fotoritocco ed eventualmente attenuare il rumore. 1:2:Ecco due ricampionamenti del nostro stimato webmaster; quale è il migliore, 1 o 2? Inutile dire che una foto è stata ricampionata con SmillaEnlarger, l'altra con un programma di fotoritocco (Gimp) con attenuazione del rumore. Ovviamente non vi dico se il risultato di SmillaEnlarger sia il numero 1 o il 2. A voi le risposte (sono curioso...) Epi, forse non dovrei partecipare, ma.......io dico la foto 2 è elaborata da smilla. Ciaoo EDIT: azzurrag, scusa l'intromissione. Ciao
|
|
|
bingol ha scritto:da url e dopo bin non si trova SmillaEnlarger in elenco... Ok, dici che non si trova, ma in qualche posto c'è. Faccio tesoro della dritta fornita da Bilodiego. Apri il terminale e incolla il seguente comando: which SmillaEnlargerA ma viene dato questo responso: /usr/bin/SmillaEnlargerE a te? Una volta individuato il percorso lo inseriamo nel comando.
|
|
|
Commenta:EDIT: azzurag, scusa l'intromissione. Gli intermezzi rilassano :-)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
azzurrag ha scritto:Commenta:EDIT: azzurrag, scusa l'intromissione. Gli intermezzi rilassano :-) Hai ragione, nel frattempo vista l'ora di cena mangiavo una letterina :-))
|
|
|
Di nuovo mi succede pagina nera e che mi rimanda ad inizio che devo inserire la password ho seguito le tue istruzioni per fare icona ho trovato poi una immagine di smillaEnlarge l'ho salvata su documenti e come immagine di icona ho messo quella ma se ci clicco sopra per aprirla mi da il problema che avevo...
|
|
|
...
|
|
|
Penso che si debba fare attenzione a maiuscole e minuscole varie.
Apri il terminale e scrivi: which SmillaEnlarger
Copia qui la righetta che ti mostra.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
bingol ha scritto:davide@davide:~$ which SmillaEnlarger /usr/bin/SmillaEnlarger davide@davide:~$
ma cosa mi serve fare questa procedura?... ho provato a farlo... ma non capisco l'utilità... io vorrei aprire il programma trovarlo che nè da applicazione nè da risorse e nemmeno su sistema si trova... tra le icone l'hai già fatto bingol.... Bilodiego
|
|
|
Si l'ho già fatta se da terminale digito sudo ed il nome del programma si apre da icona mi da il problema che mi dava da terminale se digitavo SmillaEnlarge alchè mi domando non è che la devo chiamare sudo SmillaEnlarge l'icona ?
|
|
|
Direi proprio di no :-)
|
|
|
e come mai non va ahahah ???
|
|
|
Forse il tuo computer è l'eccezione che conferma la regola Io farei così: butta via quell'icona nel cestino e ripeti la procedura Nome: SmillaEnlarger Comando: /usr/bin/SmillaEnlarger Descrizione: quello che ti va, se ti va Icona: te la vai a prendere dove l'hai messa
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
prova ad aggiungere nel comando Del lanciatore all inizio gksudo....resto del comando...
|
|
|
Ok va bene! Funziona ho messo gksudo
|
|
|
ora anche su Ubuntu posso dire che funziona SmillEnlarge grazie
|
|
|
Comunque io con SmillaEnlarge l'ho installato con il fatto di ingrandire mie foto per far si che sul profilo di Facebook la mia foto si vedesse più grande come mai comunque quando la metto non si vede grande ma la ridimensiona in piccolo?
|
|
Guest |