Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prospettiva. Opzioni
sioux
Inviato: Sunday, November 24, 2013 12:48:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Mortali, vi devo parlare...

Penso sia oramai evidente (anche per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) che sto sito sta andando in malora.
Ok.
Dunque (sempre per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) faccio un piccolo sopralluogo prima di proseguire.
Bene... cosa ci troviamo di fronte?
- Un sito che sta affondando. Basta vedere la struttura del codice per capire che non viene più gestito dai tempi di Windows 95.
- Un Forum dove la parola d'ordine sembra essere diventata "si faccia avanti il più deficiente". Ed a questo gioco certi personaggi partono indubbiamente con qualche passo di vantaggio. I poveracci costretti a monologare con i loro Plurinicks si riconosceranno...
- un Webmaster assente. La sua politica del "niente moderazione" è stata -per inciso- un poderoso fiasco.
- Un numero di intervenienti in caduta libera (e supersonica).

Non ci guadagno nulla a fare questo discorso. Anzi, ho le valigie sotto il letto e sto per andare fuori dalle palle. Il mio personale Bushido non contempla il bisogno o la voglia di tornare virtualmente qui una volta varcato fisicamente il confine. Le cose sono poi finiscono.
Ma mi fatte penna. Assomigliate a queste vecchie famiglie nobili decadute che si ostinano a negare la realtà e ad abitare un castello oramai in rovine.
Penso sia preferibile un forum\ sito chiaramente chiuso e sepolto ad una buffonata che si trascina cosi penosamente, minata dal basso (dal molto basso...) da quattro patetici pagliacci (vedi riferimento ai deficienti Plurinicks già citati).
Sinceramente.... non è tempo di chiudere questo penoso relitto? Di fermare questa triste sceneggiata? Avete notato che si sta passando dal noioso al volgare?
Ci son due modi per mettere la parola fine a questa "cosa":
- Il metodo Sketino. Aspettare che la nave sia oramai impalata in qualche scoglio e abbandonarla senza spiegazioni.
- Il metodo alto. Capire che è finita da tempo e fermare questa agonia. Penso che chi ci ha mangiato sopra per anni potrebbe farsi avanti e indicare una chiara scadenza.
Tanto per concludere con un graffio dei miei, penso la prossima messa di mezzanotte potrebbe fare da degno canto funebre a questa avventura.
Le cose sono poi finiscono.
Poi nascono cose nuove.
E cosi da sempre, mortali.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 24, 2013 12:48:57 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, November 24, 2013 12:58:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Tutto questo succede perché non tutti rispettano l'undicesimo comandamento e te che sei dio sai benissimo qual'è.
Buona domenica sioux.
bingoo
Inviato: Sunday, November 24, 2013 2:17:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@sioux ...... ◄dal fu / ex maopapof ciao ;O)


perfettamente solidale
ma chi vive pensando di avere un controllo , .... rovina la vita a chi vuol essere libero
ma chi ama la libertà deve accettare le conseguenze dell'ignoranza altrui

purtroppo chi è stato bannato , non è che sia felice
.... ma si sente felice se rientra alla faccia di tutti di aver sconfitto il grande regno dell'impunità

molti di noi però , si son sentiti superiori creandosi addosso capacità che forse non si hanno e gli altri li hanno aggrediti

personalmente penso che se tutti, i più capaci o meno capaci non si ponessero come prima persona , ma partecipassero alla vita del forum , ..... molti nik e molte discussioni non ci sarebbero :O)

giù la cresta e più volontà nel vivere insieme :O)


@wolfestein .... ciao :O)

lui è così , :O))))
sufficentemente scaltro ed intelligente e pone una domanda che si avvicina ad una denuncia di interessamento
su una verità del sito che sicuramente è un problema esistente ... tutti lo sanno ma nessuno ne parla :O)


donnaclotilde
Inviato: Sunday, November 24, 2013 9:14:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 25

Gentilissimo Sioux, non è decoroso da parte Sua dare ampia e crescente diffusione
al cd. Troll della domanda (cfr. Sabb Vs. Chiavatar discussione : http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90885_A-quando-il-test.aspx)un personaggio di estrazione liberale, col difetto di aver scambiato il gruppo di discussione per l'agorà della polis greca, che propone una semplice domanda pubblica con un alias e accidentalmente risponde con l’altro.

Per amor della Sua specie, de facto, sebbene è dimostrato che questo personaggio sia un troll, ovvero uno degli esseri più irritanti conosciuti in rete, ho preferito non mettere in risalto la vexata quaestio in argomento.

Anche alla luce degli altri interventi posti in essere dallo stesso alias( Chiavatar) non v’è dubbio che siamo di fronte ad un personaggio che porta avanti un’azione fastidiosa, con spirito distruttivo contro gli altri utenti e per ragioni meramente personali.

Un comportamento che ritengo assolutamente censurabile e vergognoso dal momento che è lo stesso soggetto (troll) a denunciare la presenza di troll in questa comunità e a piagnucolare ( assieme a Lei) la censura di account che operano con buon senso ed educazione , mostrandosi sempre rispettosi delle idee altrui, delle
regole di questa comunità e - ciò malgrado- sistematicamente vengono presi di mira da lerci individui che rispondono al loro disagio , al loro sentirsi minacciati , con gravi ed ingiustificabili violenze verbali , così colpendo la sensibilità altrui, persino nell’identità sessuale.

Sono proprio quest’ultimi i veri troll che questa comunità dovrebbe censurare che dileggiano e disturbano apertamente il prossimo: Vigliacchi! Forti dell’oggettiva difficoltà nel liberarsi della loro presenza e della sicurezza derivata dall’assenza fisica di un corpo capace di provare dolore che scatenano le loro frustrazioni e i loro bassi istinti.

E qui abbiamo un altro tratto caratteristico: il desiderio di seminare “zizzania” per puro godimento personale, post su argomenti volutamente spinosi per esacerbare gli animi e prese di posizioni personali spinte all’eccesso, talvolta persino contraddicendosi pur di andare contro qualcuno.

Sono i cosiddetti troll meno evidenti che preferiscono prima nascondersi fingendosi normali utenti e, forti dei loro migliaia di messaggi lasciati, iniziano col lato particolarmente “irritabile” della loro personalità che li porta ad iniziare delle vere e proprie crociate su determinati argomenti e contro altri utenti rei di non
pensarla allo stesso modo o che non si aggregano come tante pecore a questo esasperante “nonnismo”.

Questo tipo di Troll è più raro, ma altamente subdolo dato che tende a mostrare ostilità solo dopo avere stretto contatti con altri utenti della community, che cercherà in seguito di portare dalla sua parte aumentando così il livello di caos.

Questi viscidi personaggi, sono capaci di rendere incomprensibile buona parte delle discussioni, estremizzandole e portandole verso una interminabile sequela di Off- Topic ed insulti.

E’ proprio questo il troll più ambiguo e viscido che si presenta a questa community.

Un troll che nel peggiore dei casi si manifesta ben determinato è capace di portare alla totale rovina la community, facendo allontanare gli utenti seri e pacifici e fidelizzando solo quelli più facinorosi e vicini, meno interessati alla discussione civile.

Ad ogni buon conto, in conclusione, fatto salvo quanto in premessa, sono perfettamente in linea con
le analoghe considerazioni fatte da bingoo e da wolfestein ( ai quali l’occasione mi è gradita per rinnovare la mia stima e la mia ammirazione per la loro saggezza, per la loro serietà ) e propongo il bisogno di voltar pagina.

Serve una presa di coscienza matura e consapevole da parte di tutti come condizione primaria per un arricchimento nostro personale e di questa grandiosa community di cui siamo consociati.

Buona domenica a tutti, Vs. donnaclotilde.


sioux
Inviato: Sunday, November 24, 2013 9:31:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
donnaclotilde, sei quello che fai, quello che posti.
Che sfiga...
donnaclotilde
Inviato: Sunday, November 24, 2013 10:44:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2013
Posts: 25
sioux ha scritto:
donnaclotilde, sei quello che fai, quello che posti.
Che sfiga...



Mi spiace. Lo scopo della mia , sopra, era di apertura, di dialogo, per cercare una base di incontro per esplorare i diversi punti di vista.

Con un certo grado di umiltà, ho espresso la mia opinione - con un atteggiamento di disponibilità , di onestà e di apertura, per scoprire o disconoscere l'esistenza di una base comune e da questa , alla fine, per trovare assieme delle soluzioni.

Il mio incoraggiamento al dialogo incentrato sul "nocciolo" comune per eventualmente cancellare le divergenze o quantomeno, accorciare la  distanza tra i diversi punti di vista esistenti, non ha incontrato la Sua disponibilità nell' esercizio della coscienza delle questioni conflittuali , in un clima di mutuo rispetto.

È privo dell'atteggiamento , della predisposizione alla «volontà di capire» allo «spirito del dialogo».

«La Sua mancanza sarà una voragine per tutti»
Speak to the hand

sioux
Inviato: Sunday, November 24, 2013 11:13:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
donnaclotilde... sei quello che fai.
.. quello che posti.

donnaclotilde il venerdì 22 novembre 2013 23.03.18 in questo Thread ha scritto:

Blabla...



Blabla- Blaaaa..


Le tue elucubrazioni sono forma, facciata, apparenza.
Ma la "sostanza" è questa.
Veramente, una gran sfiga ...

pokerdassi
Inviato: Sunday, November 24, 2013 11:24:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
donnaclotilde ha scritto:
sioux ha scritto:
donnaclotilde, sei quello che fai, quello che posti.
Che sfiga...



Mi spiace. Lo scopo della mia , sopra, era di apertura, di dialogo, per cercare una base di incontro per esplorare i diversi punti di vista.

Con un certo grado di umiltà, ho espresso la mia opinione - con un atteggiamento di disponibilità , di onestà e di apertura, per scoprire o disconoscere l'esistenza di una base comune e da questa , alla fine, per trovare assieme delle soluzioni.

Il mio incoraggiamento al dialogo incentrato sul "nocciolo" comune per eventualmente cancellare le divergenze o quantomeno, accorciare la  distanza tra i diversi punti di vista esistenti, non ha incontrato la Sua disponibilità nell' esercizio della coscienza delle questioni conflittuali , in un clima di mutuo rispetto.

È privo dell'atteggiamento , della predisposizione alla «volontà di capire» allo «spirito del dialogo».

«La Sua mancanza sarà una voragine per tutti»
Speak to the hand










Ariecco il matto






sabbb
Inviato: Sunday, November 24, 2013 1:06:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non ho letto tutto (mi rivolgo a donnaclotiride,o come si chiama)

(Cerca di essere più sintetico. I papelli,sopratutto quando insipidi,e non interessanti,li scarto a prescindere Whistle )

In ogni caso mi sono fermato alla terza riga,ovvero:

Anche alla luce degli altri interventi posti in essere dallo stesso alias( Chiavatar) non v’è dubbio che siamo di fronte ad un personaggio che porta avanti un’azione fastidiosa, con spirito distruttivo contro gli altri utenti e per ragioni meramente personali.

Azione fastidiosa dici? d'oh!

A parte il fatto che a certe cose non ci arrivi ( ero in un luogo pubblico, e le mie credenziali,se pur per un forum,io non le inserisco!) ma come dicevo ,non ci arrivi.. Poi diciamola tutta: io non sono mai intervenuto con nick cloni,ma >>>> questo quando faccio le cose serie.

Poi è chiaro: visto l'andazzo,il contesto ,nello specifico di questo forum,e aggiungendo tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti, io che ti devo dire: me la spasso,e cerco di farmi qualche risata . (visto anche che c'è terreno fertile,grazie sopratutto a te ,e quelli del tuo reparto neuro)

Insomma,detta in parole semplici: i pluri nick non li ho mai adoperati,e dico mai in nessun altro forum (riesci ad afferrare adesso?)


Altro discorso invece è quando ho cambiato e mail e nickname [capita a tutti] ho sempre avvisato i gestori dei rispettivi forum,che mi accingevo a ricreare l'account.

Insomma:qui c'è da ridere a crepapelle Drool ,e a tempo perso,vengo nel circo per farmi quattro risate anche io.
Dove sta il problema?



sabbb
Inviato: Sunday, November 24, 2013 1:29:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Un ultima cosa:io ho ammesso (a differenza tua e di qualcun'altro) di avermi creato altro/i nickname per caxxeggio e varie.

Tu che predichi: perchè non esci allo scoperto ,e fai la differenza? Think Whistle (ne sòla Applause )

(anche se già ho un idea ben precisa di chi sei)
square
Inviato: Sunday, November 24, 2013 1:58:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sioux ha scritto:
Mortali, vi devo parlare...
Penso sia oramai evidente (anche per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) che sto sito sta andando in malora.
........................


Sempre molto intuitivo e aperto nel dire la sua, il simpatico Gian Burrasca di Aiutamici; effettivamente il sito risente di stanchezza e di vecchiaia, lo si nota da due segni:

-- gli interventi di vario aiuto informatico sono più lenti e difficoltosi, malgrado la buona volontà di pochi (troppo pochi); un tempo questi interventi erano spesso disordinati o approssimativi (ciao, mao...), ma c'era sempre una direttiva forte che risolveva, ora quasi inesistente;
-- gli interventi su "Discussioni", che una volta -- pur tra polemiche -- erano vivi e interessanti, ora sono più scoloriti e sforzati. Chi mi conosce sa che era il campo in cui più partecipavo (non sono eccezionale nell'aiuto informatico), perché era il momento dell'amicizia, del dialogo o della polemica amichevole, dell'interesse umano. Ma gli utenti più vivaci si sono allontanati (un po' come è successo a me, che pur non sono tra gli utenti più importanti), per loro stanchezza o per una conduzione miope del forum.

Il cosiddetto "trollaggio" non lo vedo come una causa del decadimento: gli utenti più decisi sanno evitarlo (ahi donnaclotilde…) o rispondere; ma certo il trollaggio ha contribuito ad allontanare le nostre utenti più sensibili, che erano necessarie per un dialogo ampio e che erano pure molto attive in alcuni campi di aiuto informatico.
Comunque, se si arriverà a discutere di trollaggio, bisognerà anche chiedersi se qualche troll non è stato spinto a far ciò da interventi spesso (involontariamente) offensivi di molti altri, di "spallaggio" ("fatti da parte, parlo io …") o di derisione ("tu non sai, questo lo so io").

Soluzioni? Secondo me ci vorrebbe:
== anzitutto e soprattutto sangue nuovo (= nuovi utenti, capaci e vivaci; gli utenti che veramente aiutano/discutono sono pochi e sempre i soliti);
== poi una conduzione del forum presente realmente, ormai Alfonso è mentalmente estraneo, avrà motivi personali;
== infine una conduzione del forum intelligente e moderata, che distingua quando una polemica è offensiva davvero, e che sappia anche stimolare.

Molto difficile forse.

ciocca956
Inviato: Sunday, November 24, 2013 2:03:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:
Mortali, vi devo parlare...

Penso sia oramai evidente (anche per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) che sto sito sta andando in malora.
Ok.
Dunque (sempre per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) faccio un piccolo sopralluogo prima di proseguire.
Bene... cosa ci troviamo di fronte?
- Un sito che sta affondando. Basta vedere la struttura del codice per capire che non viene più gestito dai tempi di Windows 95.
- Un Forum dove la parola d'ordine sembra essere diventata "si faccia avanti il più deficiente". Ed a questo gioco certi personaggi partono indubbiamente con qualche passo di vantaggio. I poveracci costretti a monologare con i loro Plurinicks si riconosceranno...
- un Webmaster assente. La sua politica del "niente moderazione" è stata -per inciso- un poderoso fiasco.
- Un numero di intervenienti in caduta libera (e supersonica).

Non ci guadagno nulla a fare questo discorso. Anzi, ho le valigie sotto il letto e sto per andare fuori dalle palle. Il mio personale Bushido non contempla il bisogno o la voglia di tornare virtualmente qui una volta varcato fisicamente il confine. Le cose sono poi finiscono.
Ma mi fatte penna. Assomigliate a queste vecchie famiglie nobili decadute che si ostinano a negare la realtà e ad abitare un castello oramai in rovine.
Penso sia preferibile un forum\ sito chiaramente chiuso e sepolto ad una buffonata che si trascina cosi penosamente, minata dal basso (dal molto basso...) da quattro patetici pagliacci (vedi riferimento ai deficienti Plurinicks già citati).
Sinceramente.... non è tempo di chiudere questo penoso relitto? Di fermare questa triste sceneggiata? Avete notato che si sta passando dal noioso al volgare?
Ci son due modi per mettere la parola fine a questa "cosa":
- Il metodo Sketino. Aspettare che la nave sia oramai impalata in qualche scoglio e abbandonarla senza spiegazioni.
- Il metodo alto. Capire che è finita da tempo e fermare questa agonia. Penso che chi ci ha mangiato sopra per anni potrebbe farsi avanti e indicare una chiara scadenza.
Tanto per concludere con un graffio dei miei, penso la prossima messa di mezzanotte potrebbe fare da degno canto funebre a questa avventura.
Le cose sono poi finiscono.
Poi nascono cose nuove.
E cosi da sempre, mortali.


Capo non capisco.

Se per tè il forum è finito o in via di estinzione perchè continui a scriverci. Così facendo ne prolunghi la vita ( o agonia se questo termine ti soddisfa di più).
Dici che fra un po' te ne vai e non metterai più piede qui dentro ma cosa è che ti impedisce di farlo già da orà? E' la tua voglia di protagonismo e superiorità? E' il non voler ammettere che il forum ancora ti intriga seppur meno di un tempo?
A.

P.s.
Prima che te ne vada definitivamente ti informo che mi è stata offerta una camionata di mattoni d'occasione. Se ti interessano per elevare il piedestallo che ti sorregge fammi sapere . Vengono via ad una cicca di tabacco... anche a nero.
bingoo
Inviato: Sunday, November 24, 2013 5:49:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
;O)))) ............... miiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... se si dovesse leggere tutto quello che scrivete, si impazzisce

parlate con il dottorato del sapere, e poi vi mandate a fare in culacchio in un attimo :O)))))



comunque il problema è che prima chi dava aiuto , lo dava senza pensare di essere superiore a nessuno
anzi
chiedeva anche lui , per aprire 5 minuti di chiacchiere fra chi non giudica gli altri
oggi ................... questo non esiste :O)
r16
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:02:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
sioux ha scritto:

Penso sia oramai evidente (anche per i più incoscienti, o per dirla con i guanti: per i più beati ottimisti) che sto sito sta andando in malora.

Coraggio Capo indiano.....un pò di pulizia è stata fatta.
Manca ancora qualcosina, ma non si può avere tutto in questa vita.
Ciao.
ciocca956
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:04:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bingoo ha scritto:
;O)))) ............... miiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... se si dovesse leggere tutto quello che scrivete, si impazzisce

parlate con il dottorato del sapere, e poi vi mandate a fare in culacchio in un attimo :O)))))



comunque il problema è che prima chi dava aiuto , lo dava senza pensare di essere superiore a nessuno
anzi
chiedeva anche lui , per aprire 5 minuti di chiacchiere fra chi non giudica gli altri
oggi ................... questo non esiste :O)


E' sempre difficile capirti felino.
Spiegami con quale frase qualcuno ha mandato a <fare in culacchio> qualcunaltro.
Così, per capire a cosa ti riferisci.
A.
sabbb
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:10:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
r16 ha scritto:
.....un pò di pulizia è stata fatta.
Manca ancora qualcosina
>>>

Signor webmaster credo che tu debba eliminare anche i post di R16

Fonte
r16
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:19:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
sabbb ha scritto:
r16 ha scritto:
.....un pò di pulizia è stata fatta.
Manca ancora qualcosina
>>>

Signor webmaster credo che tu debba eliminare anche i post di R16

Fonte

Ah io non ho niente in contrario....
Però...hai visto che presto ha fatto a reiscriversi il Multinick ?
Più veloce della luce.Whistle
bingoo
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:26:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
@◄ALBERTO

sia con belle parole che con le prese per i fondelli .... sempre a fare in culo .... uno vien mandato

non c'è tanto da capire ! .... disegnini non sono bravo , devi accettare poche e sentite parole :O)))
ciocca956
Inviato: Sunday, November 24, 2013 6:29:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
r16 ha scritto:
...............................................................................................................................................................
Ah io non ho niente in contrario....
Però...hai visto che presto ha fatto a reiscriversi il Multinick ?
Più veloce della luce.Whistle


Ciao.
Se notate si è iscritto una decina di giorni fa. Strategia nuova: avere dei nick nuovi e già registrati per le occasioni importanti.
Uno stratega di cervello così fino invece di perder tempo con noi potrebbe cercare di farsi assumere dal Pentagono.
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.