|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi non ve ne abbiate per la banalità della domanda che sto per fare. Come vedete nell'immagine qui sotto io vorrei ritornare a visualizzare anche le cartelle affianco come faccio? Non so se mi sono spiegato spero di si grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, non capisco la tua richiesta... OK..ci sono: Clic su Visualizza>clic su Riquadro laterale ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non puoi cambiare l'impostazione (sta in alto. sulla destra di chi guarda, nella tua immagine) "Vista a icone" ad una differente visualizzazione?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Sperando di avere capito la tua richiesta: Tasto F9 per il riquadro laterale. Ci sono comunque diverse opzioni in "Visualizza": Bye
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Adamerca;
Toglimi un dubbio: hai per caso editato il tuo messaggio delle 19.51.14 dopo avere letto il mio? Non avevo notato le tue 3 ultime righe quando ho postato.... Che strano; se le leggevo, naturalmente non postavo... ;)
|
|
|
|
|
|
sioux, si, hai ragione..avevo 3 desktop aperti di cui 2 sul sito. chiedo scusa..ciao
|
|
|
iracondo, connessione wi-fi ????
|
|
|
adamerca ha scritto:iracondo, connessione wi-fi ???? no cavo ethernet
|
|
|
iracondo, che modem/router ???
|
|
|
vodafone station, ovviamente vodafone La cosa strana è che mi vede entrambi le schede di rete ma mi dice che il cavo è sconnesso ma non credo sia un problema della vodafone station http://www.towerlight2002.net/2009/09/07/hacker-libera-il-cuore-linux-che-batte-nella-vodafone-station/
|
|
|
ragazzi riguardo alla connessione non so proprio che dire e che fare staattina ho acceso il pc e si è connesso senza problemi mah...i misteri della scienza ahahahah non so se segnare il problema come risolto oppure no.Cmq grazie come sempre per l'interessamento. Avrei delle domande tipiche di chi utilizza windows da tanto tempo ma sono timoroso nell'esporle. Beh io ci provo, mal che vada mi mandate a c..... ma è nella mia indole, la voglia di sapere e conoscere mi affligge. La prima domanda riguarda i temutissimi (da windows) virus, ho letto in giro che è molto improbabile che un virus s'insidi in Linux.La mia domanda è, visto che da Linux è possibile entrare nelle partizione di windows, è possibile che un eventuale ospite indesiderato (per quanto remota sia la possibilità che entri) si vada ad allocare in windows passando da Linux? In windows io ero solito fare una serie di cose per far si che il sistema rimanesse pulito e in ordine, usando specifici programmi per la pulizia (ccleaner) o per la semplice deframmentazione. In linux questi accorgimenti vanno fatti? E se si come? Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei vari programmi presenti in linux, si effettuano allo stesso modo che con windows o esiste un percorso particolare per farlo? Davvero ragazzi perdonatemi se queste domande vi risulteranno banali, ma per un novellino di questo sistema operativo che arriva da anni passati in XP.Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Virus: mi sembra impossibile che passino da GNU/Linux a Windows. Se è vero che GNU/Linux "legge" Windows, non è vero il contrario. Puoi portare un virus da GNU/Linux a Windows solo se scarichi dei file infetti da Internet e li metti in un S.O. Windows senza controllarli con l'antivirus. Pulizie varie: in GNU/Linux non c'è la deframmentazione; per eventuali operazioni di "pulizia", vedi qui: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst52365_Trucchi-E-Consigli-Rapidi-su-LINUX.aspxAggiornamenti dei programmi e del sistema: ti avviserà il computer se ci sono aggiornamenti e tu puoi decidere se o quali installare. Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Puoi portare un virus da GNU/Linux a Windows solo se scarichi dei file infetti da Internet e li metti in un S.O. Windows senza controllarli con l'antivirus. Ciao. è proprio questo il problema, siccome mi sto trovando molto bene con Linux io tutto quello che scarico lo deposito nel disco D che è dedicato ai dati ed è condiviso anche da windows
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Potresti installare Avast su GNU/Linux e scaricare i file in una cartella nella tua Home di GNU/Linux. Una volta scaricati i dati controlli che non ci siano virus e sposti infine i file in D. Avast lo puoi scaricare qui: http://www.avast.com/it-it/linux-home-edition#tab4 La versione per Ubuntu è la DEB (si installa facendo doppio clic sul file): ti viene richiesta solo una registrazione mediante Internet. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
iracondo ha scritto:ecofive ha scritto:Puoi portare un virus da GNU/Linux a Windows solo se scarichi dei file infetti da Internet e li metti in un S.O. Windows senza controllarli con l'antivirus. Ciao. è proprio questo il problema, siccome mi sto trovando molto bene con Linux io tutto quello che scarico lo deposito nel disco D che è dedicato ai dati ed è condiviso anche da windows Scusa eh, ma installare l'antivirus su windows non è sufficiente? visto che il discoD: è comune, se linux scarica qualche schifezza, il tuo AV di windows se ne accorgerà... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto: Scusa eh, ma installare l'antivirus su windows non è sufficiente? visto che il discoD: è comune, se linux scarica qualche schifezza, il tuo AV di windows se ne accorgerà...
si il mio antivirus su windows se ne accorge se il file infetto lo scarico da windows perchè è li che effettua il controllo in tempo reale essendo attivo,altrimenti se non faccio partire un apposita scansione non può rilevarmelo. Questo è il principale motivo per cui volevo mettere un antivirus su Linux e credo che seguirò il consiglio Ecofive almeno mi tolgo ogni dubbio e perplessità. Purtroppo la macchina che uso alle volte è usata anche da altri componenti della famiglia (con windows) io posso anche ricordarmi quali sono i file scaricat da linux e poi poassati in D ma gli altri no.Potrei anche fare una cartella in D denominandola Linux ma se c'è la possibilità di un programma di protezione perchè nn usarlo. Grazie delle informazioni comunque. Un altra domanda me la permettete? A me ogni tanto mi capita di dover effettuare delle assistenze e per fare questo mi avvalgo di un programma specifico Team Viewer, che è molto pratico e veloce da utilizzare. Esiste un equivalente per linux che mi permetta di fare quanto descritto sopra?
|
|
|
iracondo, sono appena rientrato, mi fa piacere che hai risolto il problema con la connessione. per quanto riguarda un eventuale AV ho usato sin dalla 8.04 AVAST come ti ha anche suggerito ecofive, mi sono sempre trovato bene, ma su MINT ultimamente ho installato questo: http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/01/clamtk-423-su-linux.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LinuxFreedomForLive+%28LinuX+Freedom+for+Live%29 e devo diche che (secondo me) è superiore ad Avast...infatti quando ricevo files da miei contatti che usano windows, se li reputa sospetti mi chiede di scansionarli. ciao
|
|
|
Ciao adamerca, anch' io sono felice di aver risolto il problema della connessione anche se, a dire la verità, io non ho fatto assolutamente nulla se non riavviare e ritrovarmela al riavvio ahahah ma va bene così. Per quanto riguarda AV io su windows uso avast però per curità voglio provare quello che mi stai suggerendo. Su sito vedo ceh fanno fare la procedura da terminale anche per installare il .deb posso anche farlo direttamente cliccandoci giusto? Da quello che ho capito fino ad oggi i file .deb equivalgono ai .exe su windows o sto dicendo una baggianata? Se è cosi vi prego correggetemi
|
|
Guest |