|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Lanciando aMule, il programma mi dice che è stata rilasciata nuova versione. Ricordo che l'altra volta non era stata proprio un'impresa facile, qualcuno pazientemente e gentilmente mi dice per favore come fare adesso (ma com'è che rilasciano nuove versioni a velocità della luce?) ?? Ciao e grazie !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Oppure, senza complicarti troppo la vita, sono riuscito a compilare dai sorgenti la versione 2.2.4 (la 2.2.3 è già passata! ) e sono riuscito a creare un file DEB. L'ho messo qui: http://www.filedropper.com/amule224-1i386NB Ho compilato il file deb su una ubuntu 8.04, ma non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbe funzionare benissimo anche sulle più recenti... Per favore, questo lo chiedo a tutti, potreste testarlo sulle più recenti (sulla 8.10 in particolare) Grazie! By Granuz88
|
|
|
Granuz, lo farei volentieri il testaggio, ma per scelta non installo aMule (così come non mi iscrivo a Facebook). Se anche lo installassi, ehm ... dovrei studiarlo almeno per un mese :-) e il testaggio sarebbe fuori tempo massimo . Confida in altri Aiutamici :-) Complimenti per il tuo lavoro ed il tuo impegno .
|
|
|
Ciao Azzurra e ciao a Matteo! X Matteo: proverò anche se ho paura di far pasticci!Grazie mille per il tuo valente contributo al forum e alla conoscenza di ubuntu! X Azzurra: per installare ed usare aMule con i settaggi consigliati è facilissimo (se l'ho fatto io!). Ma proverò a farlo durante questo w.e visto che ho da smaltire il nervosismo per le velleità dittatoriali d'una collega e quindi meglio non chiedere troppo alle mie modeste capacità! Grazie mille per il vostro aiuto! :-)) Ancora x Azzurrag: sei la cara Azzurra di prima o sei un'altra ancora? Ciao !
|
|
|
Sono sempre io, mi sono dovuta riregistrare in Aiutamici per problemi di indirizzo di posta elettronica e non ho potuto conservare tale e quale il nick precedente.
Una carezzina su tutta la schiena e fino alla coda alla tua micetta :-)
Ciao :-)
P.S.: Se puoi, non pensare alla collega; alla lunga col suo modo di fare starà peggio di te e ci guadagnerà solo in solitudine, mentre tu, per l'esercizio di sopportazione cui sei sottoposta, diventerai più forte.
|
|
|
Grazie Azzurra !!! Sophie ringrazia, profumata e morbida come un peluche visto che ier sera le ho fatto il bagnetto con lo shampoo per bimbi!! Dapprima ha miagolato di disappunto ma mente la asciugavo con il phon e le parlavo e la accarezzavo, ha ripreso a fare le fusa! Ha la cattiva abitudine di leccarmi il viso e le orecchie: ma sarà mica un cane camuffato? Ciao e grazie del sostegno! :-))
|
|
|
dovete solo scaricare il file .deb e fare doppio click su i esso per installarlo. Se non funziona lo disinstallate da synaptic! Non succede nulla By Granuz88
|
|
|
Granuz, ho fatto quello che hai detto. Sono stata avvisata della possibilità di una versione più vecchia, ma ho rifiutato il pacco e sono andata avanti. Ecco la prova del fatto compiuto :-) Da Applicazioni > Internet > aMule ho creato un lanciatore sulla Scrivania. Lancio, lancio, lancio ... ma non si apre nulla ... se qualcosa si deve aprire ... Provo a riavviare il pc, se si apre te lo dico :-)
|
|
|
azzurrag ha scritto:... se si apre te lo dico :-) Se non si apre è meglio che te lo dica: non si apre!, né col lanciatore sulla Scrivania, né facendo Applicazioni > Internet > aMule. Ho solo un muletto piccolo, grazioso, simpatico ma inerme sulla Scrivania ... EDITDimenticavo: ho Ubuntu 8.10 Plus2.
|
|
|
potresti aprire il terminale, scrivere amule e postarmi gli errori che ti da? Grazie... Comunque al massimo mi installo una 8.10 in virtuale e compilo la versione di emule per la 8.10 By Granuz88
|
|
|
gladys@gladys-desktop:~$ amule amule: error while loading shared libraries: libcrypto++.so.7: cannot open shared object file: No such file or directory gladys@gladys-desktop:~$
Aspetto o posso andare nella mia cuccia? :-)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Granuz
Su 9.04, richiede una libreria:
amule: error while loading shared libraries: libcrypto++.so.7: cannot open shared object file: No such file or directory.
Installando il pacchetto libcrypto++7; funziona alla grande ;)
|
|
|
Infatti, Azzurra, installa anche tu la libreria indicata da sioux e dovresti essere a posto.... Devo ancora capire come fare per "agganciare" delle dipendenze ad un file .DEB (in questo modo vengono scaricate automaticamente...) By Granuz88
|
|
|
Beh, ho installato con molta precisione la libreria da voi indicata, ma aMule non si apre in alcun modo nella MIA versione di Ubuntu. Allora, sono andata nel terminale ed ho digitato amule. Fantastico! ora mi dice che manca un'altra libreria: error while loading shared libraries: libwx_gtk2u_adv-2.8.so.0: cannot open shared object file: No such file or directoryLa cerco dappertutto, ma non si trova. Quindi provo ad installarla da terminale, ma la situazione non cambia. Vedere per credere :-): L'avevo detto che non volevo installare aMule :-) ed infatti l'impresa non riesce
|
|
|
Ciao
azzurag
Sembra che i nominativi degli pacchetti richiesti non sono esattamente quelli reperibili tramite Synaptic. Per il primo mi veniva richiesto libcrypto++.so.7 dopo avere eliminato un po di caratteri; Synaptic mi ha effettivamente proposto: libcrypto++7.
Poi provare a istallare questo pacchetto: libwxgtk2.8-0 Non so se sarà disponibile per la tua versione;forse ti verrà elencato solo questo: libwxgtk2.6-0
Naturalmente; solo nel caso desideri continuare il tentativo; scelta tua. ......pero... dai, che stiamo diventando i Beta Testers di Granuz , è un investimento sul futuro. Quando approderà a Redmond si ricorderà di noi ;)
|
|
|
sioux ha scritto:...Sembra che i nominativi degli pacchetti richiesti non sono esattamente quelli reperibili tramite Synaptic. Per il primo mi veniva richiesto libcrypto++.so.7 dopo avere eliminato un po di caratteri; Synaptic mi ha effettivamente proposto: libcrypto++7.... Infatti ho installato quello sistemato da te ed è andato tutto ok :-) sioux ha scritto:... Poi provare a istallare questo pacchetto: libwxgtk2.8-0 Non so se sarà disponibile per la tua versione;forse ti verrà elencato solo questo: libwxgtk2.6-0 ... Certo che libwxgtk2.8-0 esiste anche nella mia versione, ma solo dopo che l'hai sistemato tu con una ripulitina grafica :-) GRAZIE, Sioux!!! Adesso aMule si apre e funziona :-)
|
|
|
Di nulla. Buon fine settimana.
|
|
|
Grazie delle segnalazioni... sto risolvendo i problemi... entro sera avrete un aMule funzionante che installa da solo le dipendenze! Mi sta piacendo parecchio questa prova... mi sarà utile in futuro! By Granuz88
|
|
Guest |