Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornare Amule alla versione 2.2.3 su Ubuntu 8.10 Opzioni
porrugia
Inviato: Monday, February 23, 2009 11:55:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Nonostante vari tentativi non riesco ad agiornare amule con l'ultima versione 2.2.3.Giace sul desktop da alcuni giorni e mi vedo costretto a ricorrere al Vs autorevole aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, February 23, 2009 11:55:55 AM

 
azzurra_g
Inviato: Monday, February 23, 2009 12:14:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Ciao.

Prova a leggere la discussione linkata, in particolare dalla metà in poi, e vedi se riesci a risolvere:

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=57939
porrugia
Inviato: Monday, February 23, 2009 4:56:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Purtroppo non va nemmeno cosi'.Quando digito [ sudo cd /home/nomeutente/Desktop] mettendo il mio nome la risposta e' sempre la stessa adress no found, ho provato anche scrivendo Scrivania al posto di Desktop ma il risultato non cambia, ho proseguito aggiungendo anche le altre voci fino alla conclusione, pero' niente installazione; vi e' qualche altro modo?
chileme88
Inviato: Saturday, February 28, 2009 1:48:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2005
Posts: 18
Ciao premesso che sono anke io nuovo di linux e non abbia capito molto cosa devi fare provo a dire la mia (azzurra_g correggimi se sbaglio):

se voglio spostarmi in una cartella da terminale il comando è cd
quando entri nel terminale dovresti trovarti nella cartella home
con il comando ls vedi tutti i file e le cartelle presenti in home (tra cui Scrivania ke è quella che serve a te) -> non capisco quindi quel nomeutente che metti...
il comando ke a me funziona è semplicemente sudo cd Scrivania...


barbone
Inviato: Saturday, February 28, 2009 8:21:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=219360.0

scaricato ed aggiornato senza problemi....non ho perso nulla
roxj8
Inviato: Saturday, February 28, 2009 12:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2008
Posts: 202
Posso chiedervi un aiutissimo?::ancora non son riuscita ad installare la nuova versione di amule, ma non dispero! Piuttosto , è da stamani che la connessione Kad mi dice in corso ma poi non procede.la connessione eD2K invece c'è. Cosa può essere che non va?
porrugia
Inviato: Sunday, March 01, 2009 7:08:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Per Barbone; aMule 2.2.3 l'ho scaricato e sta sia nella scrivania che nella cartella home, il problema sta nell'aggiornamento; la versione precedente e' stata rimossa tutta, non devi dire altro che come hai fatto l'aggiornamento; per Azzurra il procedimento da te consigliato non va, "comand no found, "impossibile trovare le directory" queste sono le risposte nel terminale.Prova ad installarlo anche tu e poi se va bene ci dici come hai fatto, poi te lo rimuovi, se non ti piace, ok? ciao
azzurra_g
Inviato: Sunday, March 01, 2009 11:54:29 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
porrugia ha scritto:
... per Azzurra il procedimento da te consigliato non va, "comand no found, "impossibile trovare le directory" queste sono le risposte nel terminale.Prova ad installarlo anche tu e poi se va bene ci dici come hai fatto, poi te lo rimuovi, se non ti piace, ok?


Ebbene, ho provato seguendo le indicazioni del blog linkato all'interno del topic a sua volta linkatoti sopra.

1) Scaricata sulla Scrivania la nuova versione di aMule e scompattato il pacchetto (con doppio click e successivamente Estrai). Si è creata la cartella: aMule-2.2.3

2) Corretto il comando (a modo mio, ma per prove ed errori, non conoscendo affatto la sintassi) così: cd /home/nomeutente/Scrivania/aMule-2.2.3 (potrebbe essere necessario premettere sudo).

3) dopo il simbolo $ (o una cosa del genere) seguito da uno spazio, ho incollato il comando come da guida.

4) In qualche modo sono arrivata in fondo alla procedura.

5) Sorpresa!!!!!

6) Il nulla :-( Whistle

7) Non so se è perché le istruzioni sono per Ubuntu 8.10, mentre io ho Ubuntu 8.04; non so se è perché qualche istruzione non ha funzionato.
Sta di fatto che la procedura è stata eseguita per intero, ma qui non c'è traccia di aMule 2.2.3

Sorry Sick
martigues
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:09:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Allora installiamo 'sto benedetto Amule 2.2.3

1 - Vai in Synaptic e nel cerca scrivi: amule

2 – Marca per la rimozione i pacchetti amule installi (se hai amule installato ne trovi almeno un paio in verde) e dopo dai "Applica

3 – Vai a questa pagina http://www.getdeb.net/search.php?keywords=amule e scarica i due pacchetti amule ed amule-common (li puoi mettere anche nella scrivania).

4 – Fai doppio click sul file amule-common_2.2.3-1…. E’ il file che devi installare per primo. Ti compare un avviso che è disponibile una versione più vecchia nei canali…… fregatene e continua l’installazione.

5 - Fai doppio click sul file amule _2.2.3-1…. E’ il file che devi installare per secondo. Ti compare un avviso che è disponibile una versione più vecchia nei canali…… fregatene e continua l’installazione.

6 – Applicazioni / Internet / Amule e buon divertimento con la versione 2.2.3


Saluti a tutti, Antonio.

P.S.: la versione fornita nel link è per Ubuntu 8.10 a 32 bit. Per le altre versione guardati come cercarle e scaricarle con questa videoguida:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus2/8-3-software-getdeb.htm

Il procedimento è identico.


.

azzurra_g
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:15:29 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Grazie, Antonio!

Finalmente delle "dritte" esperte! Applause Applause Applause

Io aMule non l'avevo prima e non lo metterò neppure ora, ma in molti saranno felici per quanto hai scritto.

Grazie ancora :-)
barbone
Inviato: Monday, March 02, 2009 12:24:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
martigues ha scritto:
Allora installiamo 'sto benedetto Amule 2.2.3

inutile quotarti tutta la procedura ...ho fatto cosi
porrugia
Inviato: Monday, March 02, 2009 8:45:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Posts: 514
Grazie Martiquez il tuo aiuto e' stato di una facilita' disarmante, proprio non vi e' limite alla provvidenza, l'ho installato subito, e subito ha funzionato.Ti ringrazio molto, grazie anche agli altri amici che hanno fatto il possibile, ciao a tutti.
martigues
Inviato: Tuesday, March 03, 2009 12:18:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Importante che abbiate risolto. Grazie a voi per l'attenzione. Normalmente cerco di sforzarmi a trovare le modalità più semplici possibili per fare le cose, altrimenti la gente scappa da Linux. Invece cercando le soluzioni semplici le persone prendono gusto a questo bel sistema operativo.

Saluti, a tutti, Antonio.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.