|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2014 Posts: 331
|
salve, ho un vecchio pc con ancora windows Xp, ma non mi interessa più di tanto perchè lo uso quasi solo per navigare.. In questi ultimi giorni però sto avendo un vistoso rallentamento, e mi è capitato un paio di volte che mi comparisse la schermata blu, con la prima riga che dice: Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer....
E' un problema serio? Devo cambiarlo (spero di no)?
Premetto che di recente non ho istallato nulla di nuovo, ho fatto un controllo con Malware e non ha trovato nulla
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
http://www.resplendence.com/downloadsScarica whocrashed 5.54 e posta La schermata
|
|
|
scusa fax mi dici come postare la schermata?
|
|
|
comunque ho lanciato il progrmma da te consigliato e mi compare questo:
Crash Dump Analysis
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump
Crash dumps are enabled on your computer.
No valid crash dumps have been found on your computer
|
|
|
Ciao Strano che non trova crash con schermata blu Il problema può essere causato da tante cose RAM , HD, scheda video oppure un software non più compatibile con XP E spesso anche i driver.... Fai un test del tuo HD Con crystaldiskinfo : https://crystalmark.info/download/index-e.html. vers 7.5.0. Zip senza installazione
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,620
|
lo spegni normalmente?
|
|
|
giza ha scritto:lo spegni normalmente? spesso invece di fare Start-spegni computer premo direttamente il pulsante sul case..... perchè?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Strano che non trova crash con schermata blu Il problema può essere causato da tante cose RAM , HD, scheda video oppure un software non più compatibile con XP E spesso anche i driver.... Fai un test del tuo HD Con crystaldiskinfo : https://crystalmark.info/download/index-e.html. vers 7.5.0. Zip senza installazione fatto, però ho lanciato i vari exe che ho trovato e non mi succede nulla, non si apre niente; Se lancio Diskinfo32.exe mi dice: Not Found "Graph.html"
|
|
|
quando si spegne così spesso da schermata blu. devi fare start /arresta il sistema e quando ha finito di lampeggiare puoi spegnerlo dal case.
|
|
|
Ciao Il PC non va spento dal pulsante del case. Va spento con la procedura poi fai ripartire il programma
|
|
|
oggi ho acceso il pc 2 volte (con questa) e a differenza dell'altra volta (sabato) quando mi comparse schermata blu 2/3 volte, quest'oggi invece niente schermo blu, ma la cosa che noto è he il pc non è fluido come prima, va un po' a scatti
|
|
|
e ne risente anche la connessione, che ci mette più tempo a caricare le pagine
|
|
|
|
|
|
giza mi sa tanto che non è questo il problema, visto che il pc lo tengo abbastanza pulito con i vari programmini che si trovano in rete
|
|
|
mi sa che è un problema hardware, ma è una mia sensazione..
Aggiungo, non ho l'antivirus ma ho fatto un esame con Malware e non ha trovato nulla
|
|
|
fai come credi. io ti consiglierei di provare con le pulizie che ti ho indicato.
fai anche un test di connessione adsl
|
|
|
scusate, ma secondo voi è possibile che un componente hardware si sia danneggiato solo parzialmente? Ve lo chiedo perchè da un paio di giorni, cioè da quando mi uscirono quelle schermate blu, il pc si è molto rallentato (va a scatti), fa un po' fatica anche ad aprire le cartelle, e ne risente anche la connessione
|
|
|
dimenticavo: la schermata blu però non mi è più uscita (almeno per ora)
|
|
Iscritto dal : 2/20/2010 Posts: 150
|
Quindi utilizzi Xp senza alcun antivirus? E ovviamente senza più aggiornamenti... A tuo rischio e pericolo, però..., contento tu. Almeno la usi l'area virtuale, quando navighi? Sandboxie, la trovi sul sito. E se dovessi installare un antivirus puoi provare con Panda, vedi la descrizione su questo sito. Spero almeno che non lo utilizzi per operazioni bancarie, postali, o dove tu possa perderci potenzialmente dei soldi o inserire dati sensibili...
Comunque, quando dici che hai fatto un esame con Malware penso che tu intenda Malwarebytes Anti-Malware: guarda che però questo rileva i malware, non gli eventuali virus.
Ti esce la schermata blu solo in accensione? Quando lo spegni premi start e poi spegni e nient'altro, non andare in sospensione e nemmeno in standby; prova a staccare l'HD, le RAM, la batteria e rimetterle.
Se il problema continua, non hai un'immagine di sistema funzionante da reinstallare?
|
|
Guest |