Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Servizio militare Opzioni
grado
Inviato: Thursday, January 26, 2017 4:36:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2017
Posts: 29
giza ha scritto:

spesso mi sogno che mi chiamano a militare e anche se dico che l'ho già fatto me lo fanno fare ugualmente. magari!!!!


Per rivivere di nuovo l'esperienza militare esistono le associazioni d'arma, ogni corpo/specialità delle forze armate ne ha una basta iscriversi e dopo partecipare a tutti i raduni, feste, attività ecc... partecipando ai raduni si rivive un pochino di vita militare.
ciocca956
Inviato: Thursday, January 26, 2017 4:50:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
grado ha scritto:
..............................................................................
Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione.
......................................................................................


Per tutti il periodo militare viene considerato ai fini pensionistici. Anche a chi non si è inscritto a nessuna Associazione.
Non vorrei sbagliare ma mi sa che sia stato riconosciuto anche agli Obbiettori.
grado
Inviato: Thursday, January 26, 2017 5:03:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2017
Posts: 29
ciocca956 ha scritto:
grado ha scritto:
..............................................................................
Economicamente si sono ritrovati un'anno riscattato per la pensione.
......................................................................................


Per tutti il periodo militare viene considerato ai fini pensionistici. Anche a chi non si è inscritto a nessuna Associazione.
Non vorrei sbagliare ma mi sa che sia stato riconosciuto anche agli Obbiettori.


Si confermo anche a loro è stato riconosciuto ai fini pensionistici,
mentre invece per le associazini combattentistiche e d'arma sono per chi ci tiene a rivivere la vita militare dopo il congedo (sia se si ha svolto solo l'anno di leva e sia se si è fatto la carriera). Queste associazioni sono utili anche nei servizi di protezione civile, nel volontariato.
beppe50
Inviato: Friday, January 27, 2017 10:02:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Grado,
ho visitato il sito che mi hai inviato e ho trovato le foto della Casernma Sommaruga e la storia del XVII Battaglione Corazzato Aosta di cui facevo parte nel lontano 1970/1971
Grazie è stato emezionante

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
grado
Inviato: Friday, January 27, 2017 10:52:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/26/2017
Posts: 29
beppe50 ha scritto:
Ciao Grado,
ho visitato il sito che mi hai inviato e ho trovato le foto della Casernma Sommaruga e la storia del XVII Battaglione Corazzato Aosta di cui facevo parte nel lontano 1970/1971
Grazie è stato emezionante


Di nulla, se ti và di partecipare ai raduni e tutte le attività dei Carristi, basterà iscriverti nella sezione più vicina dell'Ass.Naz.Carristi, ti verrà rilasciata la tessera sociale di Carrista in congedo (socio ordinario/effettivo, ogni associazione d'arma ha il suo proprio statuto e categoria di soci) e riceverai periodicamente a casa per posta la rivista dell'Associazione con tutti gli aggiornamenti dei Carristi in servizio e in congedo.
(Stesso discorso vale per tutti i militari in congedo/pensione di ogni grado e di ogni arma/specialità delle forze armate).
Buona serata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.