|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Grazie ragazzi per la comprensione e come dice Claudio anch'io sono orgoglioso e felice di esserlo :-)
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe A parte che non è assolutamente vero che è impossibile bloccare l'aggiornamento di windows 10, perchè basta cancellare un file dell'aggiornamento automatico a windows già fatto, e dopo di che, disattivare l'aggiornamento rendendolo nascosto, alla fine riceverete solo gli aggiornamenti del windows che avete sia 7 che 8. Poi per il resto, io mi trovo benissimo, non si è mai piantato in 3 settimane che lo uso e tutti i programmi che ho, sia open source che originali funzionano tutti e molto più snelli. Quindi non continuate a dire fesserie, e per quanto riguarda la privacy, oramai siamo controllati in tutto: carte di credito, telefonini, smartphone, videocamere ecc..., non è certo windows 10 a cambiare le cose. Poi se non avete nulla da nascondere che vi frega. Sveglia ragazzi.......
|
|
|
pipino1959 ha scritto:beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe A parte che non è assolutamente vero che è impossibile bloccare l'aggiornamento di windows 10, perchè basta cancellare un file dell'aggiornamento automatico a windows già fatto, e dopo di che, disattivare l'aggiornamento rendendolo nascosto, alla fine riceverete solo gli aggiornamenti del windows che avete sia 7 che 8. Poi per il resto, io mi trovo benissimo, non si è mai piantato in 3 settimane che lo uso e tutti i programmi che ho, sia open source che originali funzionano tutti e molto più snelli. Quindi non continuate a dire fesserie, e per quanto riguarda la privacy, oramai siamo controllati in tutto: carte di credito, telefonini, smartphone, videocamere ecc..., non è certo windows 10 a cambiare le cose. Poi se non avete nulla da nascondere che vi frega. Sveglia ragazzi....... Carissimo pipino1959 Innanzi tutto credo che tutte le opinioni da chiunque espresse siano meritevoli di attenzione quindi qui nessuno dice fesserie. Personalmente mi sono limitato a indicare un link a una notizia di un portale meritevole di attenzione tra l'altro, già indicato in altro post. Sempre personalmente cerco di andare a dormire abbastanza presto per essere riposato e sveglio alla mattina così da poter assistere in modo adeguato i miei nipotini. Ciao Beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
pipino1959 ha scritto:beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe A parte che non è assolutamente vero che è impossibile bloccare l'aggiornamento di windows 10, perchè basta cancellare un file dell'aggiornamento automatico a windows già fatto, e dopo di che, disattivare l'aggiornamento rendendolo nascosto, alla fine riceverete solo gli aggiornamenti del windows che avete sia 7 che 8. Poi per il resto, io mi trovo benissimo, non si è mai piantato in 3 settimane che lo uso e tutti i programmi che ho, sia open source che originali funzionano tutti e molto più snelli. Quindi non continuate a dire fesserie, e per quanto riguarda la privacy, oramai siamo controllati in tutto: carte di credito, telefonini, smartphone, videocamere ecc..., non è certo windows 10 a cambiare le cose. Poi se non avete nulla da nascondere che vi frega. Sveglia ragazzi....... Ciao. Cheta la tua presunzione. A te (e a me) l'aggiornamento è andato bene senza intoppi o problemi successivi. Non altrettanto si può dire per molti altri utenti. soprattutto quelli meno avvezzi a districarsi con l'informatica per cui anche un problema marginale diventa enorme. E poi non tutti conoscono metodologie da applicare per ovviare agli inconvenienti che sorgono e il forum, come altri analoghi, è nato per aiutare questi utenti. Sarebbe stato sufficiente che avessi solo spiegato come fare per eliminare l'inconveniente citato magari con qualche delucidazione ulteriore. Dichiarare le proprie capacità, in questo forum, non è utile a nessuno.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:pipino1959 ha scritto:beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe A parte che non è assolutamente vero che è impossibile bloccare l'aggiornamento di windows 10, perchè basta cancellare un file dell'aggiornamento automatico a windows già fatto, e dopo di che, disattivare l'aggiornamento rendendolo nascosto, alla fine riceverete solo gli aggiornamenti del windows che avete sia 7 che 8. Poi per il resto, io mi trovo benissimo, non si è mai piantato in 3 settimane che lo uso e tutti i programmi che ho, sia open source che originali funzionano tutti e molto più snelli. Quindi non continuate a dire fesserie, e per quanto riguarda la privacy, oramai siamo controllati in tutto: carte di credito, telefonini, smartphone, videocamere ecc..., non è certo windows 10 a cambiare le cose. Poi se non avete nulla da nascondere che vi frega. Sveglia ragazzi....... Ciao. Cheta la tua presunzione. A te (e a me) l'aggiornamento è andato bene senza intoppi o problemi successivi. Non altrettanto si può dire per molti altri utenti. soprattutto quelli meno avvezzi a districarsi con l'informatica per cui anche un problema marginale diventa enorme. E poi non tutti conoscono metodologie da applicare per ovviare agli inconvenienti che sorgono e il forum, come altri analoghi, è nato per aiutare questi utenti. Sarebbe stato sufficiente che avessi solo spiegato come fare per eliminare l'inconveniente citato magari con qualche delucidazione ulteriore. Dichiarare le proprie capacità, in questo forum, non è utile a nessuno. Allora ci sono diversi modi per disattivare l'aggiornamento a windows 10, eccone alcuni: 1) Nascondere l'icona Premere col sulla freccetta verso l'alto nella barra di notifica vicino l'orologio e poi cliccare su Personalizza. Trovare l'icona con la bandierina di Windows 10 che si chiama GWX (che sta per Get Windows 10, in italiano "Ottieni WIndows 10") e cambiare l'opzione accanto da Mostra notifiche e icona a Nascondi icona e notifiche. Da questo punto in avanti, l'icona "Scarica Windows 10" sarà nascosta ma potrà essere sempre recuperata nel caso di un ripensamento. 2) Disinstallare l'aggiornamento Se si vuol rimuovere completamente l'icona dal sistema e rimuovere anche il processo GWX.exe che tiene il PC pronto all'installazione di Windows 10, si deve disinstallare l'update siglato con codice KB3035583. Per fare questo, cercare e aprire "Windows Update" nel menu di avvio o dal Pannello di controllo, cliccare su aggiornamenti installati e cercare quello con titolo "KB3035583". Cliccarci sopra col tasto destro e selezionare l'opzione "Disinstalla" per disinstallare l'aggiornamento e far scomparire l'icona di GWX. 3) Programma "I Dont Want Windows 10" Per facilitare la rimozione di questo aggiornamento al massimo è stato creato un programma open source specifico chiamato I Dont Want Windows 10. Lo strumento non fa altro che disinstallare l'aggiornamento KB3035583 responsabile della notifica di aggiornamento. 4) Cancellare a mano GWX Senza disinstallare nulla, è possibile rimuovere la notifica di aggiornamento a Windows 10 rimuovendo i file che la generano ossia GWX e GWXTriggers. Questi si trovano nella cartella C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Setup , cancellarli e riavviare il PC. Certo è un modo poco pulito questo che personalmente sconsiglio. Spero di essere stato d'aiuto e scusatemi se ho offeso qualcuno.
|
|
|
pipino1959 ha scritto:ciocca956 ha scritto:pipino1959 ha scritto:beppe50 ha scritto:Ciao raga, ciao Mitico :-) A proposito della politica che adotta microsoft, il caro Bill non vuole regalarci WIN10 ma ce lo impone .... leggete un pò QUA e prendete le necessarie precauzioni. E' un piacere ritrovarvi e ritrovare in attività tanti amici, tutti in una volta, che sono lo zoccolo duro di questo forum. Beppe A parte che non è assolutamente vero che è impossibile bloccare l'aggiornamento di windows 10, perchè basta cancellare un file dell'aggiornamento automatico a windows già fatto, e dopo di che, disattivare l'aggiornamento rendendolo nascosto, alla fine riceverete solo gli aggiornamenti del windows che avete sia 7 che 8. Poi per il resto, io mi trovo benissimo, non si è mai piantato in 3 settimane che lo uso e tutti i programmi che ho, sia open source che originali funzionano tutti e molto più snelli. Quindi non continuate a dire fesserie, e per quanto riguarda la privacy, oramai siamo controllati in tutto: carte di credito, telefonini, smartphone, videocamere ecc..., non è certo windows 10 a cambiare le cose. Poi se non avete nulla da nascondere che vi frega. Sveglia ragazzi....... Ciao. Cheta la tua presunzione. A te (e a me) l'aggiornamento è andato bene senza intoppi o problemi successivi. Non altrettanto si può dire per molti altri utenti. soprattutto quelli meno avvezzi a districarsi con l'informatica per cui anche un problema marginale diventa enorme. E poi non tutti conoscono metodologie da applicare per ovviare agli inconvenienti che sorgono e il forum, come altri analoghi, è nato per aiutare questi utenti. Sarebbe stato sufficiente che avessi solo spiegato come fare per eliminare l'inconveniente citato magari con qualche delucidazione ulteriore. Dichiarare le proprie capacità, in questo forum, non è utile a nessuno. Allora ci sono diversi modi per disattivare l'aggiornamento a windows 10, eccone alcuni: 1) Nascondere l'icona Premere col sulla freccetta verso l'alto nella barra di notifica vicino l'orologio e poi cliccare su Personalizza. Trovare l'icona con la bandierina di Windows 10 che si chiama GWX (che sta per Get Windows 10, in italiano "Ottieni WIndows 10") e cambiare l'opzione accanto da Mostra notifiche e icona a Nascondi icona e notifiche. Da questo punto in avanti, l'icona "Scarica Windows 10" sarà nascosta ma potrà essere sempre recuperata nel caso di un ripensamento. 2) Disinstallare l'aggiornamento Se si vuol rimuovere completamente l'icona dal sistema e rimuovere anche il processo GWX.exe che tiene il PC pronto all'installazione di Windows 10, si deve disinstallare l'update siglato con codice KB3035583. Per fare questo, cercare e aprire "Windows Update" nel menu di avvio o dal Pannello di controllo, cliccare su aggiornamenti installati e cercare quello con titolo "KB3035583". Cliccarci sopra col tasto destro e selezionare l'opzione "Disinstalla" per disinstallare l'aggiornamento e far scomparire l'icona di GWX. 3) Programma "I Dont Want Windows 10" Per facilitare la rimozione di questo aggiornamento al massimo è stato creato un programma open source specifico chiamato I Dont Want Windows 10. Lo strumento non fa altro che disinstallare l'aggiornamento KB3035583 responsabile della notifica di aggiornamento. 4) Cancellare a mano GWX Senza disinstallare nulla, è possibile rimuovere la notifica di aggiornamento a Windows 10 rimuovendo i file che la generano ossia GWX e GWXTriggers. Questi si trovano nella cartella C:\Windows\System32\Tasks\Microsoft\Windows\Setup , cancellarli e riavviare il PC. Certo è un modo poco pulito questo che personalmente sconsiglio. Spero di essere stato d'aiuto e scusatemi se ho offeso qualcuno. Ultima cosa quando rifate gli aggiornamenti, se viene fuori di uovo l'aggiornamento a windows 10 basta selezionare "nascondi aggiornamento", così potrete fare indisturbati tutti gli alti aggiornamenti.
|
|
|
Ciò è valido per 8.1 e seven?
|
|
|
Fatto. disinstallato il KB. ora in W8.1 non aggiornato non ho più l'icona dell'aggiornamento.
P.S. Mi è ricomparso subito in W.Update e ho provveduto a nasconderlo.
|
|
|
Ciao pipino, non hai offeso nessuno, complimenti per la risposta e grazie.
Ciao :-) Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Fatto. disinstallato il KB. ora in W8.1 non aggiornato non ho più l'icona dell'aggiornamento.
P.S. Mi è ricomparso subito in W.Update e ho provveduto a nasconderlo. Se poi volete farlo l'aggiornamento a win 10, basta riattivare l'aggioprnamento nascosto e lo fate tranquillamente, avete tempo fino a giugno 2016. Solo un accorgimento impostate il desktop come più vi aggrada, così troverete tutti i programmi in ordine, a me funzionano tutti, ho solo avuto un po' di problemi con la scheda video ma la casa Nvidia ha già fatto uscire la versione adatta. E comunque io lo trovo molto meglio di win 7.
|
|
Guest |