|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, c'e' un programma o un sito che ti permette di scaricare musica che si puo' salvare e quindi ascoltare anche offline?
compatibile(se un'app) con windows 8.1
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pokerdassi ha scritto:ciao, c'e' un programma o un sito che ti permette di scaricare musica che si puo' salvare e quindi ascoltare anche offline?
compatibile(se un'app) con windows 8.1 Uno dei meglio, ma probabilmente ve ne saranno altri, sicuro e senza problemi è Songr, lo trovi su aiutamici: http://software.aiutamici.com/software?ID=11487
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Dipende un po' da quello che vuoi, nel senso: vuoi ascoltare musica come una radio, o cerchi solo il modo di scaricare determinati brani? Il consiglio della pantera rosa va più che bene se sai cosa cercare, infatti lo uso anch'io una volta che sò cosa scaricare.
Io ad esempio uso RadioSure per ascoltare radio tematiche, ClassicRock è il mio genere, scelgo una radio e durante l'ascolto se capita qualche brano che mi interessa premo REC e lo registro, brano che poi se voglio ricerco su Songr per una qualità migliore.
Anche da Youtube si scarica l'audio in qualità discreta, ma sempre una volta saputo cosa scaricare.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Io vi propongo di scaricare, se potete e quando potete, non gli MP3 di youtube come di songr etc ma di provare i FLAC. Non c'è differenza tra i due formati. Convertire gli MP3 in FLAC ve lo sconsiglio perchè non migliorerete niente. Nel PC ci sono sempre delle cartelle vuote. Per eliminarle:- http://sourceforge.net/projects/rem-empty-dir/files/latest/downloadUna rinfrescata (pulizia) al PC fa sempre bene con jeclean:- http://www.bluesprig.com/download.php?product=jetclean&auth=f80a4cdb8fbe01f5c2ecc5ade7e86c7d595dd63791Privazer è più che un pulitore. Per utenti un po più esperti:http://privazer.com/privazer_free.exe
|
|
|
ok grazie....songr gia' l'ho avuto, un po' di tempo fa', ma il nome l'avevo completamente dimenticato.
acc.....dentro l'exe per installare songr ci sono mille trappole....se vuoi installare questoe quest'altro...poi ancora questo e questo...tutti dirottatori, spyware ecc ecc..........meno male che ho declinato tutti gli inviti, ma non mi han dato retta..........il pc e' diventato un covo di "monnezza", un po' a mano, un po' con adwcleaner sembra che sia tornata ogni cosa al suo posto...........ora sto' facendo una scansione con malware.antimalware.
sia chiaro che non sto' puntando il dito contro nessuno(ci mancherebbe altro)......ce l'ho solo con chi sviluppa o impacchetta questi programmi trappola. detto per dovere di cronaca
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Io ho messo su la portable, non ho avuto ospiti indesiderati...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:acc.....dentro l'exe per installare songr ci sono mille trappole....se vuoi installare questoe quest'altro...poi ancora questo e questo...tutti dirottatori, spyware ecc ecc..........meno male che ho declinato tutti gli inviti, ma non mi han dato retta..........il pc e' diventato un covo di "monnezza", un po' a mano, un po' con adwcleaner sembra che sia tornata ogni cosa al suo posto...........ora sto' facendo una scansione con malware.antimalware.
sia chiaro che non sto' puntando il dito contro nessuno(ci mancherebbe altro)......ce l'ho solo con chi sviluppa o impacchetta questi programmi trappola. detto per dovere di cronaca Forse dimenticate che nulla è gratis: la maggior parte dei software gratuiti, utilizzano opencandy. Se ti va leggi il mio post qui.
|
|
|
pero' se uno declina l'invito a installare tutto quel marciume, perche' si installa lo stesso? poi non e' solo un dirottare, ma si sono cambiate le home page, i motori di ricerca....ai componenti aggiuntivi di ie ho trovato delle voci tipo tab lucky....insomma lo riempie per benino di schifezze.....anche se toglierle e'sembrato piu' facile del previsto...come ho detto qualche elemento aggiuntivo l'ho rimosso a mano(dai componenti aggiuntivi di firefox e ie) e adwcleaner a fatto il resto(una pagina piena di voci rimosse...pagina a scorrere) adesso malware antimalware mi ha trovato due pups.....uno l'ho riconosciuto(stesso nome della home page che ha preso il posto di quella che avevo) e un'altra, che cmq ho rimosso.........poi una pulizia con ccleaner e giusto una scansione con l'antivirus...........sembra tutto a posto........speriamo.
songr invece mi pare buono, anche se l'ho provato per un paio di ricerche soltanto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Deduco che non hai letto il mio post, ove avevo scritto questo" Con questo scenario, sarebbe utile affidarsi a software portable, laddove fossero disponibili." Infatti è quello che faccio io(avendone centinaia di software portable) come ha fatto Bobo con songr.
|
|
|
hai dedotto bene........cmq mi servira' da lezione per le prossime applicazioni.
ps; non c'e' la possibilita' di flaggare piu' canzoni cosi' da non dover cliccare su download per ogni singola canzone?
|
|
Guest |