Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alternative a DownloadHelper e Download Flash & Video Opzioni
miticoalex
Inviato: Thursday, March 19, 2015 10:56:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
lindbergh ha scritto:
Confermo .f4f e VLC non lo apre. Non c'è modo di aprirlo con adobe flash player?

Ammesso che lo apra il flash player, quest'ultimo non ha un interfaccia grafica da poter essere lanciato in modo autonomo.

Il browser stesso con annesso flash player, funge da lettore di contenuti in flash.

Cosa voglio dire: che se questo F4F fosse riproducibile, ti basta trascinare questo sul browser e lo riproduci.

Commenta:
Comunque lo stesso problema (ho dato uno sguardo sommario) mi sembra di riscontrarlo sul sito rai replay
.

Ci credo; quello che download helper ti scarica è solo un frammento del video, non riconducile al video reale.

Non sempre si può risolvere con tubemaster++ o video download helper.

Per rai replay, devi cercare altre alternative, e ci sono.

Ciao

lindbergh
Inviato: Thursday, March 19, 2015 3:40:48 PM

Iscritto dal : 10/11/2002
Ok...mi sembra di aver capito che mi devo rassegnare a non poter scaricare video con estensione .f4f. A meno che non trovi un compromesso con uno screenshoot FREE che in qualche modo mi consenta di catturare anche l'audio (microfono). Magari se il file si rivelerà troppo pesante poverò poi a convertirlo in qualcosa di più leggero. Certo chiuderò un occhio sulla qualità e mi concentrerò sul contenuto. Appena posso proverò con questo:

http://download.html.it/software/cam-studio/

Ciao e grazie a tutti.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 19, 2015 3:50:59 PM

lindbergh ha scritto:
A meno che non trovi un compromesso con uno screenshoot FREE che in qualche modo mi consenta di catturare anche l'audio (microfono).

La tua prima priorità. era scaricare il filmato, visto che saresti interessato alla cattura completa del filmato, allora segui il mio post.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst94492_Registrare-un-evento-TV.aspx

La versione da installare la trovi qui

Prova apowersoft screen recorder.

Ciao

lindbergh
Inviato: Thursday, March 19, 2015 10:09:36 PM

Grazie Alex, appena posso provo tutto con calma!
lindbergh
Inviato: Thursday, March 26, 2015 2:55:04 PM

Ottimo sw, peccato che restituisca file abbastanza pesanti. Ho fatto delle prove dal solito link d'inizio post
http://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-core-2/

il risultato e un video di ca. 170 MB. Un pò troppo per un video di ca. 13 minuti...
Ho provato a convertire il tutto in MP4 e FLV ma si va dai 100 ai 150 MB ca. Pensavo che con la conversione si ottenessero risultati di gran lunga migliori...
Non c'è modo di alleggerire molto di più un video catturato?
lindbergh
Inviato: Sunday, April 05, 2015 10:40:49 PM

Toc..toc...c'è qualcuno?
bradipo43
Inviato: Sunday, April 05, 2015 10:55:41 PM

Iscritto dal : 11/23/2014
lindbergh ha scritto:
Toc..toc...c'è qualcuno?

Sicuramente la gente starà mangiando la colomba e bevendo lo spumante invece di pensare, il giorno di Pasqua, alle tue fisime videoludiche.
lindbergh
Inviato: Monday, April 06, 2015 11:33:05 AM

Beh...se lo facevi anche tu di certo non ci saremmo persi nulla di importante...
bradipo43
Inviato: Monday, April 06, 2015 1:03:18 PM

Iscritto dal : 11/23/2014
lindbergh ha scritto:
Beh...se lo facevi anche tu di certo non ci saremmo persi nulla di importante...

Vedo che ti va anche di fare dello spirito. Beato te che non hai un cavolo di meglio da fare.
maopapof
Inviato: Monday, April 06, 2015 5:08:14 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@lindbergh .... ciao :O)

un lettore ha delle opzioni che gli consentono di leggere un certo numero di file

quindi

se apro quella pagina che hai indicato e vedo tutto bene , vuol dire che tu hai fatto qualcosa che non va

allora disinstalla tutti i lettori compreso java e flash player ... pulisci tutto e li rinstalli ...... solo ..... questi due,
e segui le istruzioni delle schede di aiutamici

ciao :O)

miticoalex
Inviato: Monday, April 06, 2015 5:10:41 PM

lindbergh ha scritto:
Ottimo sw, peccato che restituisca file abbastanza pesanti. Ho fatto delle prove dal solito link d'inizio post
http://www.androidworld.it/recensioni/samsung-galaxy-core-2/

il risultato e un video di ca. 170 MB. Un pò troppo per un video di ca. 13 minuti...
Ho provato a convertire il tutto in MP4 e FLV ma si va dai 100 ai 150 MB ca. Pensavo che con la conversione si ottenessero risultati di gran lunga migliori...

@lindbergh, porta pazienza: cercherò di risponderti in tarda serata o domani.

Bye

lindbergh
Inviato: Monday, April 06, 2015 10:28:55 PM

bradipo43 ha scritto:
lindbergh ha scritto:

Vedo che ti va anche di fare dello spirito. Beato te che non hai un cavolo di meglio da fare.

Credo che tu abbia perso un'altra ottima occasione per stare zitto! Comunque ora ti lascio e CHIUDO qui con te, anche perchè sarebbe inutile e poi, guarda caso, finalmente ho trovato qualcosa da fare: ignorarti!!! Buone fatte feste. Bye bye!

Maopapof, sicuramente sarà colpa mia ma non ho capito...sorry! :-) (Forse ti riferivi al mio quesito iniziale?)

Alex, figurati, gentilissimo come sempre. Quando puoi aspetto la tua risposta. Ciao!

maopapof
Inviato: Monday, April 06, 2015 11:15:40 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@lindbergh

mea culpa ....pensavo che fosse quello il problema, non leggendo tutto ( sono sfaticato ) ....
comunque mitico ti segue e sei in buone mani

ciao :O)

miticoalex
Inviato: Monday, April 06, 2015 11:24:26 PM

lindbergh ha scritto:

Eccomi: prova così: apri freemake video converter, trascina il file video su questo, scegli il formato, nella successiva schermata apparirà

il peso finale del file, clicca su di esso, ed imposta una grandezza a piacere(non ridurlo troppo o temo che si degraderà oltre misura), ok >>> converti.

Ciao

lindbergh
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 5:59:00 PM

Grazie Alex, sono riuscito nell'intento! Un'ultima cosa, come mai se clicco con il tasto dx (proprietà/dettagli) su un file-video così ottenuto riesco a leggerne la risoluzione mentre se lo faccio con video scaricato dalla rete di solito non ho questi parametri?

Ho letto che lo si può fare catturando uno screenshot con VLC e sempre con tasto dx/proprietà/dettagli leggerene poi la risoluzione; ho provato ed in effetti funziona, però mi chiedo la risoluzione dello screenshot è uguale a quella del video?
Esiste un'altro metodo più immediato con VLC? Ancora grazie. Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme