Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrare un evento TV Opzioni
beppe50
Inviato: Saturday, November 08, 2014 3:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile, magari con un programma dedicato, registrare un evento televisivo sul pc.

Mi spiego meglio, ora stò guardando sul PC, in collegamento con il sito Spotube, un evento sportivo e mi chiedevo se mentre lo guardavo potevo registrarlo.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2014 3:31:32 PM

 
dottorserpente
Inviato: Saturday, November 08, 2014 4:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
beppe50 ha scritto:
Ciao a tutti,

vorrei sapere se è possibile, magari con un programma dedicato, registrare un evento televisivo sul pc.

Mi spiego meglio, ora stò guardando sul PC, in collegamento con il sito Spotube, un evento sportivo e mi chiedevo se mentre lo guardavo potevo registrarlo.

Grazie
beppe


Io li ho registrati con Downloadhelper:[color=red]

View My Video
View My Video
miticoalex
Inviato: Saturday, November 08, 2014 6:58:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe. Se vuoi registrare l'evento LIVE, allora potresti usare questo strumento online.



Se vuoi il programma da installare >>>> http://download.cnet.com/Apowersoft-Free-Screen-Recorder/3000-13633_4-75959899.html

Buon divertimento :-)



maopapof
Inviato: Saturday, November 08, 2014 7:54:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao doctor

ciao mitico ....... ma non sono limitati a 15 minuti al massimo di registrazione ? grazie :O)

beppe50
Inviato: Saturday, November 08, 2014 11:09:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Doctor, cia Mitico,

intanto grazie ad entrambi perchè sono due ottimi sistemi per fare quello che chiedevo.

Ho installato e utilizzato il programma proposto da mitico, perciò ho visto come funziona.

Ho aggiunto a Mozillla il componente segnalato da dottorserpente e guardato i video proposti nel post ma .......Brick wall ....... non ho capito come funziona quidi, DOCTOR, ti chiedo aiuto e ti ringrazio in anticipo.

Saluti
beppe



L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Saturday, November 08, 2014 11:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT:
Ho aggiunto a Mozillla il componente segnalato da dottorserpente e guardato i video proposti nel post ma .......Brick wall ....... non ho capito come funziona quidi, DOCTOR, ti chiedo aiuto e ti ringrazio in anticipo.

Dopo l'aggiunta di Downloadhelper avrai notato in alto a DX del browser le tre palline colorate. Quelle indicano che DH è installato nel PC:

Quando avvii un video (da youtube) oppure dal sito da te segnalato le tre palline cominciano ad agitarsi (a ruotare). Mentre queste girano (le palline intendo) clicchi subito a fianco di esse e ti si aprirà una finestra che ti indica i diversi modi di salvare il filmato. In genere li mette in C:\Utente\Nomeutente\dwhwlper.

Il filmato così scaricato lo devi caricare su un sito di? hosting e, successivamente, caricarlo/postarlo nel forum.
Se non sono stato chiaro aspetta qualcun'altro che te lo spiega meglio.
beppe50
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:05:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
dottorserpente ha scritto:
EDIT:
Ho aggiunto a Mozillla il componente segnalato da dottorserpente e guardato i video proposti nel post ma .......Brick wall ....... non ho capito come funziona quidi, DOCTOR, ti chiedo aiuto e ti ringrazio in anticipo.

Dopo l'aggiunta di Downloadhelper avrai notato in alto a DX del browser le tre palline colorate. Quelle indicano che DH è installato nel PC:

Quando avvii un video (da youtube) oppure dal sito da te segnalato le tre palline cominciano ad agitarsi (a ruotare). Mentre queste girano (le palline intendo) clicchi subito a fianco di esse e ti si aprirà una finestra che ti indica i diversi modi di salvare il filmato. In genere li mette in C:\Utente\Nomeutente\dwhwlper.

Il filmato così scaricato lo devi caricare su un sito di? hosting e, successivamente, caricarlo/postarlo nel forum.
Se non sono stato chiaro aspetta qualcun'altro che te lo spiega meglio.


Doctor sei stato chiarissimo, purtroppo sono io che ho qualche difficoltà Drool infatti ora ho trovato quello che mi hai spiegato ma riesco a registrare solo qualche secondo.
Ho provato anche il formato "avi" ma non mi registra tutto il filmato come, ad esempio, quello che hai postato tu relativo all'incontro del Pisa.

Dove sbaglio?

Grazie ancora
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:21:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
beppe50 ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
EDIT:
Ho aggiunto a Mozillla il componente segnalato da dottorserpente e guardato i video proposti nel post ma .......Brick wall ....... non ho capito come funziona quidi, DOCTOR, ti chiedo aiuto e ti ringrazio in anticipo.

Dopo l'aggiunta di Downloadhelper avrai notato in alto a DX del browser le tre palline colorate. Quelle indicano che DH è installato nel PC:

Quando avvii un video (da youtube) oppure dal sito da te segnalato le tre palline cominciano ad agitarsi (a ruotare). Mentre queste girano (le palline intendo) clicchi subito a fianco di esse e ti si aprirà una finestra che ti indica i diversi modi di salvare il filmato. In genere li mette in C:\Utente\Nomeutente\dwhwlper.

Il filmato così scaricato lo devi caricare su un sito di? hosting e, successivamente, caricarlo/postarlo nel forum.
Se non sono stato chiaro aspetta qualcun'altro che te lo spiega meglio.


Doctor sei stato chiarissimo, purtroppo sono io che ho qualche difficoltà Drool infatti ora ho trovato quello che mi hai spiegato ma riesco a registrare solo qualche secondo.
Ho provato anche il formato "avi" ma non mi registra tutto il filmato come, ad esempio, quello che hai postato tu relativo all'incontro del Pisa.

Dove sbaglio?

Grazie ancora
beppe


Dove sbagli non te lo so dire però hai registrato anche se per breve tempo. Potrebbe essere qualsiasi cosa, una dll in conflitto, qualche problemino con il/i browser etc.
Devi riprovare e riprovare se lo fa con tutti i filmati. Oltre al formato AVI prova anche, se te lo propone, in MP4 o anche in FLV.
beppe50
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:24:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie ancora, faccio delle prove poi ti so dire.

Buonanotte
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
dottorserpente
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:39:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
beppe50 ha scritto:
Grazie ancora, faccio delle prove poi ti so dire.

Buonanotte
beppe


Tieni presente che Downloadhelper in questi giorni sta facendo un po le bizze per incompatibilità con il browser Firefox come componente aggiuntivo.
In questo momento con la versione 30.3 di FF non ne vuol sapere.

Proverò qualche altro componente valido e se funziona te lo farò sapere.
beppe50
Inviato: Sunday, November 09, 2014 9:59:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie ancora
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
marignaro
Inviato: Sunday, November 09, 2014 11:45:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
dottorserpente ha scritto:
beppe50 ha scritto:
Grazie ancora, faccio delle prove poi ti so dire.

Buonanotte
beppe


Tieni presente che Downloadhelper in questi giorni sta facendo un po le bizze per incompatibilità con il browser Firefox come componente aggiuntivo.
In questo momento con la versione 30.3 di FF non ne vuol sapere.

Proverò qualche altro componente valido e se funziona te lo farò sapere.


Condivido quanto detto dal Dottore: DownloadHelper si è un po incasinato e l'elica non gira più.
Un rimedio empirico è andare su Strumenti->downloadHelper->cerca video e dare una parola chiave; da li si collega con siti che contengono il video o la persona, cliccare sul video di interesse e, se downlodabile, gira l'elica e permette lo scaricamento.
Mi auguro che venga ripristinato quanto prima, per me è un'estensione fondamentale.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:08:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
scusate :O)
allora forse non ho capito io

si vuole avere un programma che registri lo schermo con il relativo audio per più ORE '

... e quelli che avete postato lo fanno ?

miticoalex
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:29:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
scusate :O)
allora forse non ho capito io

si vuole avere un programma che registri lo schermo con il relativo audio per più ORE '

... e quelli che avete postato lo fanno ?


Ciao tigro :-)

Se vuoi registrare lo schermo ovvero un flusso live in streaming, devi usare uno dei programmi che ti ho consigliato.

Download helper non cattura i flussi live, ma i vari video ospitati nel sito.

Provato video download helper(ultima versione) con firefox 33, funziona regolarmente.

Magari potrebbe interessarti questo.

Ciao





dottorserpente
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:38:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: Provato video download helper(ultima versione) con firefox 33 funziona regolarmente.

Al momento, sono le ore 12.35, downloadhelper con la versione 30.0.3 italiano non funziona per niente regolarmente.

Evidentemente funzionerà con qualche versione precedente e compresa anche la 33.
marignaro
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@Miticoalex:
Ciao campione, io ho win 7 home premium, uso FF aggiornato alla 33.03 ma DownloadHelper 4.9.24 , come detto sopra, non va: Hai per caso qualche suggerimento da darmi?
Mi sembra di ricordare che nelle versioni precedenti andava tutto bene, ma non ne sono sicuro.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, November 09, 2014 12:57:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
grazie mitico

volevo solo far presente una coscia :O)))

se devo registrare in MODO FLUIDO E NON A SCATTI .... per me sembra che di free ci sia ben poco
che poi al massimo registrano 15 minuti ( vedi camstudio ed altri )

se ad esempio devo registrare in streaming, una partita di un'ora e mezza .... allora le cose si fanno complicate
e devo usare qualcosa che di free non ha nulla

ad esempio ....... Camtasia Studio ...... oppure altro :O(

miticoalex
Inviato: Sunday, November 09, 2014 1:07:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
@Miticoalex:
Ciao campione, io ho win 7 home premium, uso FF aggiornato alla 33.03 ma DownloadHelper 4.9.24 , come detto sopra, non va: Hai per caso qualche suggerimento da darmi?
Mi sembra di ricordare che nelle versioni precedenti andava tutto bene, ma non ne sono sicuro.

Un caro saluto

Mario


Ciao Mario. Non saprei :-(

Se non l'hai fatto, proverei a disinstallare il componente.

Prova a vedere come si comporta con il kit plus di firefox >>>> http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2335&Itemid=33

La guida >>>> http://www.istitutomajorana.it/files/soft/firefox352/017-tanti-firefox-windows.htm

In pratica scrivi appdata nel menu start>>> vai nella cartella appdata/roaming, e piazza momentaneamente la cartella Mozilla del kit plus

rinominando la cartella originale in Mozilla old o come ti aggrada. Avvia Firefox.



miticoalex
Inviato: Sunday, November 09, 2014 1:18:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
grazie mitico


Prego :-))

Commenta:
[quote]se devo registrare in MODO FLUIDO E NON A SCATTI .... per me sembra che di free ci sia ben poco
che poi al massimo registrano 15 minuti ( vedi camstudio ed altri )


Scusami tigro: la fluidità di un video catturato, è direttamente proporzionale alla potenza di calcolo del tuo processore, Memoria disponibile, etc...cioè dalle prestazioni del PC. Gratuito e non, la solfa sarà sempre la stessa. Brivido45, ha fatto un video con camstudio; ti sembra che vada a scatti?

Commenta:
se ad esempio devo registrare in streaming, una partita di un'ora e mezza .... allora le cose si fanno complicate
e devo usare qualcosa che di free non ha nulla


Provalo! Se non funziona lo disinstalli. Costo dell'operazione, zero centesimi :-)))




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.