Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

gatto da svezzare Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, November 06, 2014 9:44:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao mi ricollego a questo post perche' ho un problema:
Il mio gatto dopo 4gg che non mangiava , l'ho portato dal veterinario e con ecografia addome fatta dopo un'anestesia bomba che ancora stenta a riprendersi , gli ha trovato qualcosa nell'addome pezzettini sparsi...
purtroppo operarlo e' rischioso perche' sono sparsi..e non localizzati cosi' ci ha dato l'olio di vasellina come purgante sperando che butti fuori tutto che gli facciamo bere con una siringhetta dalla bocca e gli diamo cibo liquido sempre con la siringhetta per idratarlo...la vedo dura mi fa pena spero vada tutto bene ...oggi dovrebbe smaltire l'anestesia e dopo sara' debole gli stiamo vicino piu' che possiamo ma se non butta fuori quella roba la vedo dura...comunque gli esami del sangue sono ok gli organi funzionano a regime.
giza
Inviato: Thursday, November 06, 2014 12:08:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
i gatti si curano da soli. spesso mangiano l'erba per espellere il bolo di peli che hanno nell'intestino. prova a portarlo dove c'è l'erba. per il mangiare lascia stare le cose che vendono. dagli gli avanzi. i miei sono campati 17 anni.
baffogatto
Inviato: Thursday, November 06, 2014 1:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Io a un mio micio gli davo omogeneizzati mescolati con olio di semi con la siringa. Se non beve il veterinario dovrebbe fargli delle flebo per idratarlo.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, November 06, 2014 2:16:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
il problema e' che ha ingerito corpi estranei e non si riprende ancora bene dopo 24 ore che gli hanno fatto l'anestesia ..capisco che si arrangiano ma sta male e penso sia grave
non semplice risolvere ecco tutto qui...
miticoalex
Inviato: Thursday, November 06, 2014 2:39:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Io penso che a questo punto dovrai prendere una decisione dolorosa ma essenziale: operarlo :(

Da ignorante, penso che questi corpi nell'intestino del tuo gatto possan fare solo danni, e se questi sono appuntiti o spigolosi,

rischiano davvero di perforare l'intestino del povero micio.




blackmanba
Inviato: Thursday, November 06, 2014 5:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
rioloterme spero che non sia stato il veterinario a consigliarti di dare dei lassativi al micioPray Pray complichi la situazione
allora controlla che la pancia del micio sia molle e tenera (sono di Verona tranquillo solo a Vicenza se magna i gati)
controlla le feci se sono maleodoranti ed anche eventuale vomito, nel caso fosse positivo vai subito dal vet. Non sono un veterinario ma ci sono passato anch'io avendo due cani e una gatta
i gatti come i cani mangiano di tutto anche per gioco, spero di non averti complicato la vita
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, November 06, 2014 5:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
Si il veterinario il lassativo ci vuole deve espellere .
blackmanba
Inviato: Thursday, November 06, 2014 7:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
Eh? Eh? Eh? Eh? Eh? come e quando?
A cosa? Se i corpi estranei come dice mitico sono appuntiti lacerebbero e basta che veterinario hai?Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
ti ripeto io non sono un medico veterinario ma ho amici a 4,2 zamnpe e prima di tagliarli o.....................soppr..............li credo tu mi capisca
valuto altre opzioni (come facciamo con il pc) oppure i nostri amici sono di serie Z?
Controlla il micio, appetito, feci,vomito
e.......................se posso senti altri veterinari
chiarapini
Inviato: Thursday, November 06, 2014 8:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
wolfestein ha scritto:
genchi ha scritto:
Rioloterme, vai a lavorare invece di fare il gattaro perdigiorno!!!

Questa genchi te la potevi anche risparmiare o forse non sai cosa vuol dire la parola umanità.


Mi trovo nella situazione del "gattaro" perdigiorno, mio malgrado.
In casa ho il mio piu' quello di mia madre (da una ventina di giorni)che ha 10 anni ...e lo devo trattare bene perche e' vecchio.
Per quello che riguarda l'alimentazione,sono un po spartano,nel senso che cerco di dargli da mangiare quello che ho in casa.
Pasta asciutta tritata e mischiata con le scatolette per gatti ...qualche volta i signorini si degnano di mangiare la pastasciutta avanzata.
Comunque sono un gran compagnia. Hanno la loro psicologia e il loro carattere.
Per i gatti piccoli penso vada bene dargli il latte con un po di zucchero.
chiarapini
Inviato: Thursday, November 06, 2014 11:39:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi sono accorto adesso di aver risposto a un topic del 2011..........da gattino sara' diventato una tigre sto' gatto.
Buonanotte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.