pacificobis ha scritto:Gent.mo magopenguin,
ringrazio della disponibilità .
Ho avuto un notebook ed ho installato il S.O. Windows 7 Home.
Ho l'abitudine di fare l'immagine del S.O. appena creato con True Image e mi usciva una
finestra non compatibile.
Fino alla versione 8 (quelle gratuite di Acronis) funzionano con XP.
Su Seven non vanno bene quelle versioni,quindi bisognerebbe acquistare una versione successiva che funzioni con Seven. (io ho una versione di Acronis,la 2010 che va bene per Seven ma su Windows 8 non funziona)
Questo è per farti fare un quadro 'al volo' della situazione.
Commenta:
Ho reinstallato il S.O. Windows XP la medesima cosa ed ho creato l'immagine con il backup
integrato con il S.O. XP.
Il backup non ho avuto problemi e per assicurare il normale funzionamento, ho fatto il
ripristino ed ho constatato che i programmi risultano ad eccezione della posta Outlook
express
Se nel Client che usi (in altre parole ,il programma che usi per gestire la posta elettronica) non spunti le opzioni per conservare le suddette eMail anche sul Server,è normale che non le trovi dopo un ripristino o un Format del PC.
Vedi bene tra le opzioni c'è una dicitura dove chiede se mantenere le e mail sul Server e chiede per quanto tempo.
Adesso vado a tastoni visto che la posta la leggo sul WEB , ma trova quella impostazione e mantieni le email sul Server per il più alungo possibile.
(Se ricevi molta posta ogni tanto ti converrà andare sul Server e eliminare le eMail "superflue" )
Commenta:
non risultano gli aggiornamenti come se non l'avessi fatto.
Non so spiegare il motivo.
manco io
Per questo mi affido a programmi esterni per il Backup.
Con quelli di Windows ci metto il triplo del tempo e non mi sono trovato bene.
Con altri programmi (tranne Macrium) mi sono trovato molto bene e ho sempre trovato [dopo il ripristino] fino all'ultimo aggiornamento e l'ultimo byte.
Commenta:
Ringrazio per il consiglio sui programmi da tenere in considerazione ed augurando un buon
ferragosto, cordialmente saluto.
Domenico.
Ricambio e grazie
Edit: Forse ti sarà utile
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst93640_Per-Alfonso--Guida-ad-Aomei-Backupper-Standard-201-free.aspx