Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Alfonso - Guida ad Aomei Backupper Standard 2.0.1 free Opzioni
Brivido45
Inviato: Sunday, August 03, 2014 12:13:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ho preparato la guida in Italiano dei programmi Aomei Backupper Standard 2.0.1 e quella del programma Aomei OneKey Backup and Recovery. Sono due programmi per il backup molto utili, completi di tutto e semplicissimi da eseguire. Provateli e fatemi sapere. Per la guida di Aomei Backupper Standard andate al sito seguente:
https://www.dropbox.com/s/xzkru3rdi0gcta5/Guida%20in%20Italiano%20a%20AOMEI%20Backupper%202.0.1.docx
Per la guida di Aomei OneKey Backup and Recovery andate al sito seguente:
https://www.dropbox.com/s/14xp7qp4eb66imk/Guida%20a%20AOMEI%20OneKey%20Backup%20and%20Recovery.pdf
Sponsor
Inviato: Sunday, August 03, 2014 12:13:46 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, August 07, 2014 5:51:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Brivido45,

se la guida lo hai fatto tu, sei un MOSTRO... di bravura ovviamente :o)

Stavo guardando con attenzione le varie schermate del programma, mi è venuto il sospetto che quelli della AOMEI abbiano scopiazzato a destra e a manca il programma Macrium Reflect, potrebbe trattarsi di uno dei programmatori andato via da Macrium e pensato di mettersi in proprio (pura supposizione nessun dato accertato)

Scarico il programma e lo provo - http://www.backup-utility.com/download.html

Comunque dei due programmi che citi, ne è uno solo in due versioni, una più pesante compatibile con XP/Vista e una più leggera XP/Vista esclusi, oppure mi sbaglio?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Thursday, August 07, 2014 7:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso, scusa l'intromissione.
Si, l'amico Brivido ha fatto un buon lavoro.

Io uso da circa 1 mese questo soft, mi sono scaricato la versione più pesante perchè a mio avviso più versatile.
Il mio parere è che somiglia più ad Easeus commerciale che non a Reflet; tutto quello che consente è spiegato nella guida di Brivido.
Da segnalare inoltre che se si incontrano problemi basta scrivere alla Aomei e si ottiene in tempi brevissimi una risposta.

Non ho avuto modo, fortunatamente, di fare alcun ripristino pertanto su questo punto non posso dirti nulla, ma da quello che ho letto
il ripristino può essere fatto sia direttamente dal programma che da un cd bootable, meglio se Win PE che non crea problemi (provato per vedere se riusciva a trovare il mio HD esterno il topo etc.)

A mio avviso è un ottimo prodotto fra i free.

Nota: Mi è capitato che la Home non vedesse più i backup effettuati, forse confusione fra lettere di unità esterne, il rimedio è semplicissimo: inserire l'unità esterna nella quale sono i Backup, andare su Aomei in ripristino ed in fondo alla schermata digitare il/i Task da resuscitare e voilà, il gioco è fatto.

Un caro saluto

Mario



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Thursday, August 07, 2014 9:20:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma perché ti scusi per l'intromissione, ogni contributo è sempre ben accetto

fra tutti i programmi di backup questo ha una cosa che non ha nessun altro, il file di traduzione, ho iniziato a tradurlo dall'inglese all'italiano, solo che è cosi lungo che ci vorrà un bel po' di tempo.

Se entrate nella cartella del programma e poi nella cartella LANG troverete un file en.txt apritelo con il blocco note, per vedere se funzionava ho cercato la parola "Welcome to" l'ho tradotto in "Benvenuti in" ho salvato il file e il Benvenuto in compare nella prima schermata del programma, da li ho iniziato a tradurre tutto il file, appena finisco lo invio al programmatore e provvisoriamente lo metterò a disposizione per i download da Aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

magopenguin
Inviato: Friday, August 08, 2014 7:45:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Brivido45 ha scritto:

Per la guida di Aomei OneKey Backup and Recovery andate al sito seguente:
https://www.dropbox.com/s/14xp7qp4eb66imk/Guida%20a%20AOMEI%20OneKey%20Backup%20and%20Recovery.pdf
Complimenti Speak to the hand

@ Come fare una
Factory Recovery Partition

- - - --- - - -
Qui poi spiega che sarà creata una specie di partizione di ripristino.

Domande : e la partizione di ripristino (quella originaria del produttore) che fine fa?
Me la ritroverei sempre dove è adesso?

2° potrei cancellarla per tenere solo quella creata da AomeiOneKey Recovery visto che la partizione originale contiene Windows 8,mentre quella che crea Aomei è stata creata (parlo per ipotesi) quando il sistema è stato poi portato a Windows 8.1?

[capirai che in caso di restore da recovery,non è poco ritrovarsi con Windows già bello e pronto a 8.1
Mentre se richiamo la recovery originale mi ripristina a Windows 8]

PS. Voglio solo capire come funziona perchè uso già il programma Aomei Backupper ma mai provato Aomei
OneKey Recovery. (Che comunque pare vedo è una Beta)

Grazie.
Brivido45
Inviato: Friday, August 08, 2014 3:52:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196
Ciao Alfonso, sono contento nche il programma Aomei Backupper ti è piaciuto e grazie per i complimenti. Volevo dirti che la differenza tra Aomei Backupper standard 2.0.1 e Aomei Backupper standard per Win7 consiste in:
Nella versione Standard è incluso l'immagine iso del disco di ripristino tipo Linux, mentre nella versione Win7 l'immagine iso non è inclusa ma è possibile scaricarla separatamente.
Questo programma include tutte le funzioni di backup, compreso quelle delle immagini incrementali e differenziali e molte altre ancora ma quello che più mi piace è che è molto semplice da eseguire, scritto con molta cura ed è un piacere eseguirlo. Per quanto riguarda la traduzione, anch'io stavo per farla ma mi manca il tempo e se la fai tu te ne sono grato.
Volevo anche segnalarti un altro programma che bisogna assolutamente mettere nella bacheca degli attrezzi è AOMEI Partition Assistant Standard Edition che supporta anche la lingua italiana.
Brivido45
Inviato: Saturday, August 09, 2014 11:51:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/9/2007
Posts: 196

Magopenguin ha scritto:
Qui poi spiega che sarà creata una specie di partizione di ripristino.
Domande : e la partizione di ripristino (quella originaria del produttore) che fine fa?
Me la ritroverei sempre dove è adesso?
Risposta:
A proposito Anomei One Key non è più Beta ma è scaricabile la versione 1.0.
1ma Risposta: La partizione di ripristino(quella originale) non viene cancellata e puoi trovarla nello stesso posto in cui si trova adesso.
2nda Risposta: Puoi cancellarla per tenerti solo quella di AnomeiOneKey.
3rza Risposta: Il funzionamento è spiegato nella mia guida, comunque vi sono alcune precisazioni da fare:
1) – Nel caso si vuole eliminare la partizione creata da Anomei, bisogna eliminarla o da Windows oppure da un programma specifico per creare partizioni in quanto Anomei non elimina le partizioni ma le sovrascrive nel caso si vuole effettuare un nuovo backup sulla stessa partizione. La procedura per eliminare la mpartizione è semplice. Cliccare con il tasto destro sull’icona del computer situata sul desktop di Windows e cliccare sul menù a comparsa su Gestione. Nel nuovo menù che appare cliccare su Gestione disco e nella schermata successiva selezionare con il tasto destro la partizione interessata e cliccare su Elimina Volume. Fatto questo la partizione sarà eliminata,
2) Quando si riavvia il computer, durante il boot di avvio anche con la partizione eliminata, appare ancora la scritta “Premi il tasto F11 per avviare Anomei”. In questo caso bisogna disinstallare il programma AnomeiOneKey e durante la disinstallazione cliccare su No quando appare la finestra in cui si dice se si vuole tenere WinPE installato.
3) Per Ripristinare la partizione originale, all’avvio cliccare sul tasto F8 e scegliere “Ripristina il computer”, mettere il nome utente e la password e poi scegliere “Recovery Manager” e la partizione verrà ripristinata .
Ciao Brivido



magopenguin
Inviato: Monday, August 11, 2014 10:31:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Molto bene Speak to the hand

PS. Non farò tale operazione (va fatta a PC appena reinstallato. Io dovrei prima ripristinare l'immagine dell'intero disco e poi procedere con tale software,e non sarebbe una brutta idea. Tuttavia ho e il Backup dell'intero disco e il Backup di solo C,quindi buono a sapersi ma non ho voglia di rifare il tutto . Anche perchè mi pare che già anche così,ho le spalle coperte Speak to the hand )
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.