Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC che si spegne da solo Opzioni
superp1
Inviato: Tuesday, July 22, 2014 7:20:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Stamattina al rientro in ufficio ho fatto una prova..
ad accensione del PC sono andato sul BIOS, non tanto per smanettare ma tanto per far riscadare un po' il PC.
Ecco, ad ora, dopo 3ore non si è mai spento... anche se la ventola della scheda gradifa non va e la stessa è a 90°C. (mi suggerite una scheda grafica su amazon che sia compatibile con la mia scheda madre?)
QUindi sembra proprio che sia un problema di quando il PC è "freddo".

Sono riuscito a fare una immagine dell'HD con testdisk e a montarla con OSFMount.. dati per fortuna ci sono tutti e i file all'interno funzionano.

Ora devo capire cosa fare a quell'HD che non viene riconosciuto.. penso di formattarlo con EasyUS Partition Magic.. alternative?
superp1
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 6:20:24 PM

Aggiorno

Ho cambiato l'alimentatore. Sembra funzionare bene a caldo e la ventola della scheda video gira. Vediamo domattina a freddo cosa fa.

Ho risolto anche per l'HD non riconosciuto. COn EaseUS Partition ho cambiato la lettera e formattato (avevo prima recuperato i dati facendo immagine come spiegato).
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 23, 2014 6:27:53 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
superp1 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Fai una scansione con testdisk; leggi qui.

Fatto l'analyse.. mi dice questo che non so interpretare

Ma siamo sicuri che quello è un disco, e non una partizione di ripristino del tuo ACER?? Think

In genere testdisk non sbaglia. Perché mai anche lui dovrebbe vederla come partizione di ripristino?

Dopo questo passo, dovresti andare su quick search(segui alla lettera la guida)

Posta un schermata di gestione disco.

Per quanto concerne una scheda sostitutiva: se vuoi prendere una economica, allora dovresti prendere questa.

Se vuoi spendere dagli 80 ai 100 euro, puoi andare su questa.

Queste sono delle PCI-E 3.0 , che io sappia sono compatibili anche con schede con bus PCI-E 2.0

Controlla il tipo di piedinatura della tua scheda con quelle che ho consigliato.

Ultimo problema: se il PC difetta a freddo, a mio parere il difetto dovrebbe riguardare qualche componete sulla scheda madre

superp1
Inviato: Thursday, July 24, 2014 10:33:04 AM

miticoalex ha scritto:
Ma siamo sicuri che quello è un disco, e non una partizione di ripristino del tuo ACER?? Think

Ho risolto tuttoo, forse non avevi letto. Ho fatto una image.dd del disco e l'ho ricomposto con il sw che ho indicato. Ho formattato il disco con Eause US Partition e copiato sopra i file. Tutto ok

miticoalex ha scritto:
Per quanto concerne una scheda sostitutiva: se vuoi prendere una economica, allora dovresti prendere questa.

Io ho preso questa

miticoalex ha scritto:
Ultimo problema: se il PC difetta a freddo, a mio parere il difetto dovrebbe riguardare qualche componete sulla scheda madre

Risolto. Era l'alimentatore. L'ho sostituito e va bene. Tutto ok, tranne la scheda video che ha la ventola che non va.. o va ogni tanto, quando vuole, quindi la cambio. Anche se a temperature sopra i 90°C non mi crea problemi.

Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme