|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Ultima possibilità, installare un RANGE EXTENDER che è un ripetitore di wifi prende il segnale debole e lo spara potenziato in modo si prenda il segnale da più lontano. Io ne ho provato uno e non sono stato capace di farlo andare.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Leggo e valuto tutte le opzioni (Grazie ) Domani mattina vado al centro commerciale ,quindi tutte le idee fatevele venire adesso (e non dopodomani ) ..e se passate dalle mie parti,il caffè è pagato. Ma si,forse pure una pizza
|
|
|
Le idee sono finite. Guardando il sito linkato da mitico il range extender lo vedi QUI. In che zona abiti per il caffè?
|
|
|
crilupa ha scritto:Le idee sono finite. Quello di stamattina mi ha cambiato il Router (in verità mi ha restituito gentilmente il denaro) ma non posso poi farmelo cambiare da un centro commerciale. Stasera spero di trovare qualche altra idea perchè domani voglio assolutamente connettermi su :) {A proposito:su una linea di 20 Mega,il test me ne da oltre i 15;insomma quasi tutti } Commenta:
In che zona abiti per il caffè? La Spezia .. .
|
|
|
OT @mitico hai già comprato dal sito che hai linkato, mi sembra abbiano bella roba a buon prezzo. @mago io sono in provincia di Brescia un po lontano per un caffè.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto:OT @mitico hai già comprato dal sito che hai linkato, mi sembra abbiano bella roba a buon prezzo.
No cri :-) Questa volta non posso portare la mia testimonianza di acquirente novello.
|
|
|
Mitico Router Dual Band ,e connessione sistemata. Entrando nel Router ,mi accorgo che ha un infinità di opzioni Virtual Server Q e O Enable o disabilita ,ecc ecc. Mi potresti dire se basta impostare il SSID,la password e sono a posto così,o devo per forza (si fa per dire) guardare sezione per sezione? Non che io non voglia farlo,ma non so come muovermi. Il Router e un D-Link che al momento manco il modello posso dirti. Ho tantissimo da fare,e non ce l'ho neanche con me. Un saluto
|
|
|
magopenguin ha scritto:Mi potresti dire se basta impostare il SSID,la password e sono a posto così,o devo per forza (si fa per dire) guardare sezione per sezione? Sì, mago; se ci navighi sin da adesso, direi che i due parametri bastano per sistemare il fattore sicurezza della tua rete. Imposta un algoritmo di cifratura WPA o WPA2, non wep. Se a quel router, ti colleghi tu soltanto, abilita il filtro MAC in modo che solo le schede wifi abilitate possono collegarsi alla tua rete. Commenta:Il Router e un D-Link che al momento manco il modello posso dirti. Ma attualmente, hai un solo router? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto: se ci navighi sin da adesso, direi che i due parametri bastano per sistemare il fattore sicurezza della tua rete.
Imposta un algoritmo di cifratura WPA o WPA2, non wep. Se a quel router, ti colleghi tu soltanto Si,ho fatto così Commenta: abilita il filtro MAC in modo che solo le schede wifi abilitate possono collegarsi alla tua rete. Detto fatto:in questo preciso momento sto risalendo su = Premetto che anche WiFi riesco a gestire il modem router che è giù anche se non collegato via eterneth . Il problema è che appena (proprio poco fa sono andato in camera a bazzicare col Router) ho impostato il Controllo Accesso,da disabilitato ad abilitato,si sono sconnessi tutti (io per primo ) ..sono dovuto scendere giù col cavo,e rimuovere tale impostazione [purtroppo al momento non ho altra scelta. La soluzione ottimale sarebbe stata quella di portare un cavo LAN direttamente nella mia camera] Commenta:
Ma attualmente, hai un solo router?
Ciao
No,attualmente (perchè fremevo ) mi collego tramite un antennina amplifica segnale,che comunque mi garantisce un 3 Mega. Il Router lo devo ancora mettere. Però dandoci un occhiata ho visto che ha un infinità di impostazioni/opzioni,e non vorrei impostarlo male. Ti aggiorno appena faccio il tutto. Tu ,se hai ulteriori suggerimenti scrivi pure,tanto leggo tramite Smartphone (..anche se non rispondo subito )
|
|
|
magopenguin ha scritto:Il problema è che appena (proprio poco fa sono andato in camera a bazzicare col Router) ho impostato il Controllo Accesso,da disabilitato ad abilitato,si sono sconnessi tutti (io per primo ) ..sono dovuto scendere giù col cavo,e rimuovere tale impostazione [purtroppo al momento non ho altra scelta. E' normale: se tu abiliti il filtro MAC, tutte le schede collegate se non sono filtrate perdono la connessione. Commenta:Tu ,se hai ulteriori suggerimenti scrivi pure,tanto leggo tramite Smartphone (..anche se non rispondo subito Certo! Se avessi avuto un altro router che magari supportava il WDS, il secondo router lo piazzavi da te, e ti saresti collegato alla rete tramite questo. ESEMPI : http://www.tp-link.it/article/?faqid=227http://www.tp-link.it/article/?faqid=327
|
|
|
Mi studio tutto Sei sempre mitico (..e la pizza è sempre valida,ma seriamente )
|
|
Guest |