Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi stabilità canali rai tv con tv samsung codice modello ue32eh4000 Opzioni
giza
Inviato: Monday, March 03, 2014 12:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai provato a smontare la presa per verificare se i fili sono ben collegati?
speedy63
Inviato: Monday, March 03, 2014 1:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Ciao Giza quando si tratta di vedere sei fili di luce o altri tipi di fili sono collegati, non mi rischio di metterci le mani, proverò a cambiare posizione al cavo d'antenna nella presa dove entra direttamente il filo e collegarlo alla tv
miticoalex
Inviato: Monday, March 03, 2014 2:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sull'impianto del segnale TV, non circola corrente tale da poter folgorare l'utente. Al massimo si può avere una TENSIONE di 12 volt in CORRENTE CONTINUA.

Parliamo della presa singola TV(non posizionata assieme ad una presa elettrica) Se la presa è stata montata da un professionista, è quasi impossibile che il cavo si sia staccato nella presa.

Ad ogni modo, speedy, fai bene a non arrischiarti.



speedy63
Inviato: Monday, March 03, 2014 8:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
Miticoalex ho inserito il cavo antenna nella presa d'antenna che entra direttamente da fuori, il cavo che scende dall'antenna, domani vedrò e continuerò a verificare se ci sarà la perdita dei canali rai, ti farò sapere!

messo cavo d'antenna nella presa d'antenna che entra da fuori in Samsung riesco a vedere e i canali rai rimangono stabili, ma quando vado ad accendere l'altro tv che è un Daewoo Dlp 32c3 tutti i canali Mediaset si vedono in questa maniera per gli altri canali tutto ok



può essere che cambiando cavetto antenna si risolve? il cavo d'antenna è quello piccolo, messo dietro il Samsung, mentre il cavo messo dietro il Daewoo è grosso, può essere quest'ustimo a portare disturbo?
giza
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 10:18:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
mi sa che è la calza (quella retina di rame o stagnola appena sotto la guaina) che tocca il filo di rame centrale. ricontrolla gli spinotti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 5:38:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
speedy63 ha scritto:
messo cavo d'antenna nella presa d'antenna che entra da fuori in Samsung riesco a vedere e i canali rai rimangono stabili, ma quando vado ad accendere l'altro tv che è un Daewoo Dlp 32c3 tutti i canali Mediaset si vedono in questa maniera per gli altri canali tutto ok


E' normale: tu hai prelevato il segnale direttamente dal punto più vicino, non passandoci dalla derivazione(distribuzione interna) interna.

Commenta:
può essere che cambiando cavetto antenna si risolve?


Non c'è bisogno di sostituirlo, se trattasi di un cavo interno; controlla anche gli spinotti così non lasciamo nulla di intentato.

Cambialo, se vuoi provare.

Commenta:
il cavo d'antenna è quello piccolo, messo dietro il Samsung, mentre il cavo messo dietro il Daewoo è grosso, può essere quest'ultimo a portare disturbo?


Non vi è nessuna differenza tra l'uno e l'altro. Possono differenziarsi solo in termini di qualità: uno può avere una calza metallica

folta, e l'altro invece, meno consistente, magari anche la guaina lascia a desiderare , ma questa è un'altra storia.

Ripeto, cambiali, controlla gli spinotti, io ormai la mia idea me la son fatta.

Ciao




speedy63
Inviato: Tuesday, March 04, 2014 7:56:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
miticoalex ho rimesso il cavo d'antenna nella presa in alto dove era prima, perchè dopo che ho messo il cavo nella presa principale cioè quella all'ingresso del filo esterno che viene dall'antenna, mi sono accorto che accendendo un altra tv mi si perdevano i canali Mediaset, quindi ho dovuto rimetterla dove era prima, quello che mi posso augurare che non si perdano più i canali rai nella tv Samsung
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, March 05, 2014 3:11:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
io invece ho un televisore crt con decoder ma rilascia in sottofondo, se alzi leggermente il volume, un rumore

tipo zzzzzz e solo abbassandolo cala ovviamente perche' il volume cala..
giza
Inviato: Wednesday, March 05, 2014 4:05:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
sei fortunato. io invece per appisolarmi devo guardare le televendite. :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.