Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Malwarebytes tempi di scansione lunghissimi Opzioni
ciocca956
Inviato: Friday, January 10, 2014 9:31:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ringrazio anch'io per tutte le informazioni contenute in questo topic. Ne farò tesoro.
Ciao Alberto.
beppe50
Inviato: Friday, January 10, 2014 9:53:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471



Questo è il risultato dopo:
1) aver eliminato i punti di ripristino con ccleaner
2) disattivato il Ripristino configurazione sistema
3) essermi disconnesso da internet

Ho notato che ha impiegato la maggior parte del tempo per scansionare la cartella C\WINDOWS\installer

Quindi, in conclusione, quando lancio malwarebytes in XP mi conviene seguire i punti 1-2-3.
Come diceva quello ....... non capisco ma mi adeguo Drool

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
r16
Inviato: Saturday, January 11, 2014 12:09:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
Come diceva quello ....... non capisco ma mi adeguo

Beh, hai recuperato 4 minuti su 14 nell'ultima scansione rispetto alla prima.
Non sarà un granchè, ma meglio che niente.
beppe50
Inviato: Saturday, January 11, 2014 9:20:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
r16 ha scritto:
Commenta:
Come diceva quello ....... non capisco ma mi adeguo

Beh, hai recuperato 4 minuti su 14 nell'ultima scansione rispetto alla prima.
Non sarà un granchè, ma meglio che niente.


Certamente c'è un miglioramento ma quello che non capisco è perché un programma che prima andava bene ora sia peggiorato (intendo nei tempi di risposta) anziché migliorato.

Considerazioni ad alta voce che lasciano il tempo che trovano !!!!

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 9:54:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Per farvi un esempio questi sono i dati della scansione di oggi:

Elementi esaminati= 663348
Elementi rilevati= 15
Tempo Impiegato= 7ore 55minuti 3secondi


Ultima scansione su xp.

Elementi esaminati: 607959
Tempo impiegato: 2 ore, 55 minuti, 53 secondi
Fatta in modalità provvisoria e su una sola unità.
In conclusione, la scansione è più lunga sui sistemi più vecchi.

Ciao !

beppe50
Inviato: Saturday, January 11, 2014 1:45:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
beppe50 ha scritto:
Per farvi un esempio questi sono i dati della scansione di oggi:

Elementi esaminati= 663348
Elementi rilevati= 15
Tempo Impiegato= 7ore 55minuti 3secondi


Ultima scansione su xp.

Elementi esaminati: 607959
Tempo impiegato: 2 ore, 55 minuti, 53 secondi
Fatta in modalità provvisoria e su una sola unità.
In conclusione, la scansione è più lunga sui sistemi più vecchi.

Ciao !


Ciao alex,
c'è qualche cosa che mi sfugge, i dati scansionati sono pressoché uguali il sistema è XP in entrambe le situazioni ma in un caso a impiegato circa 8 ore e nell'altro circa 3 ore quindi non è causa del sistema, o no?

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 2:36:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Beppe, io ho scansionato in modalità provvisoria,(e come già detto, in questo ambiente i tempi si riducono e non di poco) pur non avendo disattivato il ripristino di configurazione.

Ciao





cbbusto
Inviato: Saturday, January 11, 2014 6:20:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao beppe, rientro nella discussione dopo 2 giorni, sono rimasto senza linea ADSL per un guasto in centrale.
Se leggevi bene il mio post avevo detto di scansionare chiudendo il browser e disattivando l'antivirus. Su una macchina vecchia e molti file, io ne ho circa la metà dei tuoi, la scansione si allunga parecchio e fino a 3 ore sei nella norma, parlo di scansione completa.
Sono poco d'accordo col fare la scansione in mod. provvisoria, secondo me è meglio in normale, con tutto caricato si dovrebbero rintracciare più infezioni, punti di vista. Speak to the hand
beppe50
Inviato: Saturday, January 11, 2014 7:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao ragazzi :-)

Giast e moment please (scritto in perfetto inglese Drool )

miticoalex ha scritto:
ho scansionato in modalità provvisoria

quando parli di modalità provvisoria ti riferisci al sistema operativo, in questo caso XP, che hai avviato, appunto, in modalità provvisoria giusto?

Quindi hai verificato e dimostrato che pur essendo in modalità provvisoria il tempo di scansione è comunque troppo elevato giusto?



cbbusto ha scritto:
Se leggevi bene il mio post avevo detto di scansionare chiudendo il browser e disattivando l'antivirus

Perciò mi vuoi dire che non è necessario scollegarsi da internet giusto?


Non voleteme se ripeto i concetti già espressi da voi ma, come avrete già capito, la mia testa e il marmo di Carrara sono affini Drool

Domani provo a rilanciare la scansione COMPLETA seguendo le ultime indicazioni (browser chiuso, antivirus disattivato, ripristino di configurazione disattivato) poi vi posto il risultato.

Grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 7:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:


quando parli di modalità provvisoria ti riferisci al sistema operativo, in questo caso XP, che hai avviato, appunto, in modalità provvisoria giusto?


Ciao Beppe. Mi riferisco a window xp, e vista, riscontrano in entrambi i casi gli stessi tempi; sì in mod. provvisoria. Su seven, impiega meno.

Commenta:
Quindi hai verificato e dimostrato che pur essendo in modalità provvisoria il tempo di scansione è comunque troppo elevato giusto?


Beh, più lungo del tempo che ci mette su seven e/o Windows 8 sicuramente, ma rapportato al tuo mi sembra un buon risultato Drool

Commenta:
Domani provo a rilanciare la scansione COMPLETA seguendo le ultime indicazioni (browser chiuso, antivirus disattivato, ripristino di configurazione disattivato) poi vi posto il risultato.


L'unica certezza, al di là delle disattivazione varie, che tempo addietro scansionava più velocemente. Quindi il confronto lo stiamo facendo a

parità di opzioni(antivirus attivato, e ripristino di config. attivato). Non saremo d'accordo, ma io riscontro questo.

Ciao



miticoalex
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:08:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
.Sono poco d'accordo col fare la scansione in mod. provvisoria, secondo me è meglio in normale, con tutto caricato si dovrebbero rintracciare più infezioni, punti di vista. Speak to the hand


Ciao cbbusto, permettimi di dissentire: magari mi sbaglio, ma non penso che la scansione completa in modalità provvisoria, scansioni

meno file, processi, servizi, e driver, rispetto alla scansione in modalità normale. I file sono e rimangono sempre quelli.

Anzi, sempre a mio parere, in modalità provvisoria, vengono caricati solo i driver essenziali al sistema, e qualsivoglia file nocivo può essere rimosso senza barcamenare più di tanto.

Non a caso(in questo come in altri siti) talvolta vien consigliata la scansione in mod. provvisoria laddove il maledetto risulti di difficile rimozione, proprio perchè è inattivo("freddo"), ma non per questo assente.

Preciso che non mi reputo un bonificatore professionista Drool

Quindi le mie informazioni vanno prese con beneficio di inventario.

Ciao


beppe50
Inviato: Saturday, January 11, 2014 8:11:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Grazie delle precisazioni
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 11, 2014 11:33:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
miticoalex ha scritto:
cbbusto ha scritto:
.Sono poco d'accordo col fare la scansione in mod. provvisoria, secondo me è meglio in normale, con tutto caricato si dovrebbero rintracciare più infezioni, punti di vista. Speak to the hand


Ciao cbbusto, permettimi di dissentire: magari mi sbaglio, ma non penso che la scansione completa in modalità provvisoria, scansioni

meno file, processi, servizi, e driver, rispetto alla scansione in modalità normale. I file sono e rimangono sempre quelli.

Anzi, sempre a mio parere, in modalità provvisoria, vengono caricati solo i driver essenziali al sistema, e qualsivoglia file nocivo può essere rimosso senza barcamenare più di tanto.

Non a caso(in questo come in altri siti) talvolta vien consigliata la scansione in mod. provvisoria laddove il maledetto risulti di difficile rimozione, proprio perchè è inattivo("freddo"), ma non per questo assente.

Preciso che non mi reputo un bonificatore professionista Drool

Quindi le mie informazioni vanno prese con beneficio di inventario.

Ciao


Ciao mitico, avrai notato che ho scritto punti di vista, io mi riferivo principalmente quando si scansiona alla ricerca di eventuali infezioni, in provvisoria viene caricato solo l'essenziale e molti file non sono visibili, diverso è quando si devono eliminare certe infezioni gravi, in alcuni casi è più risolutivo andare in Provvisoria, se non sbaglio anche r16, che sicuramente ne sa più di me, condivida la mia versione, leggendo un suo post in altro forum. Buona domenica. Speak to the hand
beppe50
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 5:15:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Finalmente sono riuscito a rifare la scansione con MB e questo è il risultato, che vi posto, per confermare ciò che è scaturito da questa discussione. Tenete presente che ho disattivato l'antivirus, ho disattivato il ripristino di configurazione, ho scollegato internet.



Direi che non è andata male considerando che ho guadagnato circa un'ora e mezza.

Grazie a tutti
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 7:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con tutti gli elementi esaminati direi che sei nella norma, poi si sa che i tempi di scansione variano molto da pc a pc e non è il caso di andare a cercare il pelo nell'uovo. Un saluto. Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 11:56:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cbbusto ha scritto:
Ciao mitico, avrai notato che ho scritto punti di vista, io mi riferivo principalmente quando si scansiona alla ricerca di eventuali infezioni, in provvisoria viene caricato solo l'essenziale e molti file non sono visibili


Scusami cbbusto non voglio tediarti, ma perchè molti file non sono visibili; non saranno attivi, caricati, ma sono pur sempre lì.

Lo stesso Prof. Cantaro, non certo l'ultimo arrivato consiglia questa procedura.

Anche questa è verosimile.

Commenta:
diverso è quando si devono eliminare certe infezioni gravi, in alcuni casi è più risolutivo andare in Provvisoria


Ok, d'accordo, ma in questo scenario sei obbligato.

Ciao stammi bene.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.