|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao ermeio, i punti di ripristino li ho fatti eliminare io ed ha guadagnato oltre 1 Giga di spazio.
|
|
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 78
|
Commenta:Ciao ermeio, i punti di ripristino li ho fatti eliminare io ed ha guadagnato oltre 1 Giga di spazio. Secondo me non ha eliminato proprio nulla. Solo 1 Giga per tutti i punti di R. , mi sembra davvero poco.
|
|
|
ermeio ha scritto:Commenta:Ciao ermeio, i punti di ripristino li ho fatti eliminare io ed ha guadagnato oltre 1 Giga di spazio. Secondo me non ha eliminato proprio nulla. Solo 1 Giga per tutti i punti di R. , mi sembra davvero poco. Non direi, perchè dipende da quanti punti di ripristino ci sono, se sono pochi puoi recuperare qualche centinaio di mega, sono stati sicuramente eliminati perchè ha usato Ccleaner.
|
|
|
Sicuramente niente. Aspetta la risposta di bresciacuore.
|
|
Iscritto dal : 12/31/2005 Posts: 104
|
Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Come si fa ad eliminare i punti di ripristino ? Grazie
|
|
|
bresciacuore ha scritto: Come si fa ad eliminare i punti di ripristino ?
Grazie
Nel mio post di sabato scorso ti ho spiegato come eliminare i punti di ripristino usando Ccleaner e mi hai risposto di averlo fatto. Lo ripeto, apri Ccleaner, sulla sinistra clicca su Strumenti>poi clic su Ripristino sistema li ti appariranno tutti i punti di ripristino presenti, li selezioni tutti e poi in basso clic su Rimuovi, il primo punto in alto che è in grigio chiaro non è selezionabile e rimane per sicurezza.
|
|
|
cbbusto ha scritto:bresciacuore ha scritto: Come si fa ad eliminare i punti di ripristino ?
Grazie
Nel mio post di sabato scorso ti ho spiegato come eliminare i punti di ripristino usando Ccleaner e mi hai risposto di averlo fatto. Lo ripeto, apri Ccleaner, sulla sinistra clicca su Strumenti>poi clic su Ripristino sistema li ti appariranno tutti i punti di ripristino presenti, li selezioni tutti e poi in basso clic su Rimuovi, il primo punto in alto che è in grigio chiaro non è selezionabile e rimane per sicurezza. Scusa, non avevo capito cosa fossero i punti di ripristino. Sabato ho fatto esattamente come mi hai indicato.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Per la gioia del vostro webmaster e dei suoi amici, ti posto il link di questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Scaricalo da lì. Se non funziona, il problema è da ricercarsi altrove.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bresciacuore ha scritto:.........................................................................................
Trovata e svuotata cartella. Sono passato da 3500Mb a 4370Mb. Sempre scarsi. Ciao. Dovresti provare a visualizzare anche le cartelle nascoste per verificarne il contenuto. Da qualche parte tutti quei GB devono esserci. A.
|
|
|
ermeio ha scritto:bresciacuore ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Per la gioia del vostro webmaster e dei suoi amici, ti posto il link di questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Scaricalo da lì. Se non funziona, il problema è da ricercarsi altrove. Sono riuscito a scaricarlo, e avere tutti i dati, ma non mi ricordo come copiare la pagina qui per fartela vedere.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
bresciacuore ha scritto:ermeio ha scritto:bresciacuore ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Per la gioia del vostro webmaster e dei suoi amici, ti posto il link di questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Scaricalo da lì. Se non funziona, il problema è da ricercarsi altrove. Sono riuscito a scaricarlo, e avere tutti i dati, ma non mi ricordo come copiare la pagina qui per fartela vedere. Carichi l'immagine su un servizio di hosting come Imageshack e poi incolli il link in un post.
|
|
|
gabnik ha scritto:bresciacuore ha scritto:ermeio ha scritto:bresciacuore ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Per la gioia del vostro webmaster e dei suoi amici, ti posto il link di questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Scaricalo da lì. Se non funziona, il problema è da ricercarsi altrove. Sono riuscito a scaricarlo, e avere tutti i dati, ma non mi ricordo come copiare la pagina qui per fartela vedere. Carichi l'immagine su un servizio di hosting come Imageshack e poi incolli il link in un post. Scusa l'ignoranza, ma non ho capito nulla.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:gabnik ha scritto:bresciacuore ha scritto:ermeio ha scritto:bresciacuore ha scritto:Premesso che non sono un esperto, ho scaricato treesize. Alla fine si è aperta la finestra DOWNLOAD COMPLETATO - ho premuto su APRI e mi è apparsa un'altra finestra ERRORE DI CARTELLE COMPRESSE - La cartella compressa non è valida o è danneggiata. OK Per la gioia del vostro webmaster e dei suoi amici, ti posto il link di questo sito. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489Scaricalo da lì. Se non funziona, il problema è da ricercarsi altrove. Sono riuscito a scaricarlo, e avere tutti i dati, ma non mi ricordo come copiare la pagina qui per fartela vedere. Carichi l'immagine su un servizio di hosting come Imageshack e poi incolli il link in un post. Scusa l'ignoranza, ma non ho capito nulla. Ho trascritto tutti i dati: 53.264,3 mb c:\ 32.469,0 MB WINDOWS 7.007,5 MB Documents and settings 6.306,4 MB Programmi 4.066,3 MB System Volume Information 1.200,1 MB SWSetup 906,4 MB 29 Files 437,4 MB I386 346,2 MB hp 260,9 MB MSOCache 102,4 MB program files 52,7 MB Zylom Games 51,8 MB coge07 13,9 MB ProgramData 13,0 MB 994d20333ba1db8777a4 6,1 MB 085971a0a69541633a 6,1 MB cdd8cc44015d640a10dfa4f46bc4 5,0 MB RECYCLER 4,8 MB a33f6420b5529e540d735194 3,3 MB UnicoOnLine 2,3 MB SYSTEM.SAV 1,4 MB AHCache 0,4 MB d511f6f693afdf0746c8fcc7424c 0,4 MB VEXPLITE 0,3 MB dbe6bef62572d0a72139ec0d 0,1 MB Documents and settingsi Seguono altre 5 voci a 0,0 MB.
|
|
|
Il tuo problema sta in questi file:
32.469,0 MB WINDOWS- Il Sistema Operativo XP che occupa oltre 32 Giga è esagerato il mio occupa 18Gb. 7.007,5 MB Documents and settings- questo pure il mio è 5 Gb 6.306,4 MB Programmi - qui hai un'enormità di programmi, io ho installato parecchi programmi e non arrivo a 2 Giga, quindi devi eliminare molti programmi, devi tenere solo quelli necessari che usi frequentemente, apri la cartella ed elimina quelli che non usi o usi saltuariamenti, avrai ancora parecchi giochi. 4.066,3 MB System Volume Information- Questa è la cartella è utilizzata dal ripristino configurazione del Sistema, si può svuotare. Fai così: Fare clic col tasto destro su "Risorse del computer" e scegli "Proprietà". Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema". spunta la casella Disattiva Ripristino configurazione di sistema" su tutte le unità Applica OK, ti apparirà un avviso clicca su SI e riavvia il sistema, tutti i punti dovrebbero essere stati eliminati. Al riavvio dovrai riattivare il ripristino configurazione togliendo la spunta che hai messo prima e poi crea un nuovo punto di ripristino tuo. Per creare un nuovo punto di ripristino del sistema in XP Start - Tutti i programmi – Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione, clic su Crea nuovo punto – Avanti mettere un nome del nuovo punto a tuo piacimento poi clic su crea ok, chiudi. Fatte queste operazioni fai sapere quanto spazio hai recuperato. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Il tuo problema sta in questi file:
32.469,0 MB WINDOWS- Il Sistema Operativo XP che occupa oltre 32 Giga è esagerato il mio occupa 18Gb. 7.007,5 MB Documents and settings- questo pure il mio è 5 Gb 6.306,4 MB Programmi - qui hai un'enormità di programmi, io ho installato parecchi programmi e non arrivo a 2 Giga, quindi devi eliminare molti programmi, devi tenere solo quelli necessari che usi frequentemente, apri la cartella ed elimina quelli che non usi o usi saltuariamenti, avrai ancora parecchi giochi. 4.066,3 MB System Volume Information- Questa è la cartella è utilizzata dal ripristino configurazione del Sistema, si può svuotare. Fai così: Fare clic col tasto destro su "Risorse del computer" e scegli "Proprietà". Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema". spunta la casella Disattiva Ripristino configurazione di sistema" su tutte le unità Applica OK, ti apparirà un avviso clicca su SI e riavvia il sistema, tutti i punti dovrebbero essere stati eliminati. Al riavvio dovrai riattivare il ripristino configurazione togliendo la spunta che hai messo prima e poi crea un nuovo punto di ripristino tuo. Per creare un nuovo punto di ripristino del sistema in XP Start - Tutti i programmi – Accessori - Utilità di sistema - Ripristino configurazione, clic su Crea nuovo punto – Avanti mettere un nome del nuovo punto a tuo piacimento poi clic su crea ok, chiudi. Fatte queste operazioni fai sapere quanto spazio hai recuperato. Ciao
Da una prima pulizia sono passato da 4,37GB a 8,26GB! Come faccio a pulire WINDOWS cercando di abbassare i 32GB occupati ? Non so cosa cancellare. Nel frattempo sono riuscito a fare una defframentazione, cosa che prima mi era impedita. System volume information: ho seguito le tue istruzioni. Ho spuntato la casella Disattiva ripristino config. , ho premuto OK. Si chiude la finestra proprietà del sistema e non succede nulla.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
bresciacuore ha scritto:System volume information: ho seguito le tue istruzioni. Ho spuntato la casella Disattiva ripristino config. , ho premuto OK. Si chiude la finestra proprietà del sistema e non succede nulla. Fisicamente non vedi nulla ma vai sulle proprietà di C vedrai che avrai più di 8,26 gb di spazio libero. Riattiva il ripristino di sistema e creati un nuovo punto di ripristino può sempre tornarti utile.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:
System volume information: ho seguito le tue istruzioni. Ho spuntato la casella Disattiva ripristino config. , ho premuto OK. Si chiude la finestra proprietà del sistema e non succede nulla.
Dopo aver spuntato la casella devi cliccare su APPLICA e poi su OK quindi riavvia il sistema. La cartella Windows se non sai cosa eliminare è meglio lasciar perdere, potresti causare dei guai, adesso hai uno spazio più che sufficiente, hai un disco di 60Gb prima avevi 60Mb di spazio libero ora sei arrivato a oltre 8 Gb ( 8260 Mb) io direi che va bene così, cerca di non ricaricare altra robaccia, attento ai programmi installati, cerca di non superare 1 Giga. Ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:bresciacuore ha scritto:
System volume information: ho seguito le tue istruzioni. Ho spuntato la casella Disattiva ripristino config. , ho premuto OK. Si chiude la finestra proprietà del sistema e non succede nulla.
Dopo aver spuntato la casella devi cliccare su APPLICA e poi su OK quindi riavvia il sistema. La cartella Windows se non sai cosa eliminare è meglio lasciar perdere, potresti causare dei guai, adesso hai uno spazio più che sufficiente, hai un disco di 60Gb prima avevi 60Mb di spazio libero ora sei arrivato a oltre 8 Gb ( 8260 Mb) io direi che va bene così, cerca di non ricaricare altra robaccia, attento ai programmi installati, cerca di non superare 1 Giga. Ciao GRAZIE per l'aiuto.
|
|
|
bresciacuore ha scritto:GRAZIE per l'aiuto. Di niente. Ciao
|
|
Guest |