Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spazio libero su disco fisso. Opzioni
bresciacuore
Inviato: Saturday, September 14, 2013 10:30:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2005
Ciao a tutti. Ultimamente mi appare spesso un messaggio che mi dice "spazio su disco C insufficiente". Attualmente ho 88MB. Non ho caricato filmati o foto. Ho cercato di disinstallare programmi inutili. In passato ho installato molti giochi, ma ho sempre provveduto a disinstallarli una volta usati.

Cosa posso fare ? Grazie per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 14, 2013 10:30:01 AM

cbbusto
Inviato: Saturday, September 14, 2013 3:23:57 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se sono veramente 88Mb come scritto è uno spazio insufficiente per tutto. Il disco che grandezza ha ?
Vai in risosre del computer clic col tasto destro sul disco>proprietà e vedi i dati, capacità, spazio utilizzato e spazio libero.
Posta i dati che vediamo.
Ti ricordo che un disco per funzionare bene deve avere uno spazio libero di almeno il 20% della capacità totale.
Ciao
bresciacuore
Inviato: Saturday, September 14, 2013 3:51:31 PM

cbbusto ha scritto:
Se sono veramente 88Mb come scritto è uno spazio insufficiente per tutto. Il disco che grandezza ha ?
Vai in risosre del computer clic col tasto destro sul disco>proprietà e vedi i dati, capacità, spazio utilizzato e spazio libero.
Ti ricordo che un disco per funzionare bene deve avere uno spazio libero di almeno il 20% della capacità totale.
Ciao

Nel frattempo è calato lo spazio disponibile!

Capacità: 60.003.381.248 55,8GB - spazio utilizzato 59.950.452.736 55,8GB - spazio disponibile 52.928.512 50,4MB.

Sono alla frutta ?
stramausen
Inviato: Saturday, September 14, 2013 4:45:02 PM

Iscritto dal : 7/22/2013
bresciacuore ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao

Nel frattempo è calato lo spazio disponibile!

Capacità: 60.003.381.248 55,8GB - spazio utilizzato 59.950.452.736 55,8GB - spazio disponibile 52.928.512 50,4MB.

Sono alla frutta ?

Se prima viene il dolce e dopo la frutta, direi che sei messo molto male. Speak to the hand
ciocca956
Inviato: Saturday, September 14, 2013 6:49:15 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
bresciacuore ha scritto:
Ciao a tutti. Ultimamente mi appare spesso un messaggio che mi dice "spazio su disco C insufficiente". Attualmente ho 88MB. Non ho caricato filmati o foto. Ho cercato di disinstallare programmi inutili. In passato ho installato molti giochi, ma ho sempre provveduto a disinstallarli una volta usati.

Cosa posso fare ? Grazie per l'aiuto.

Ciao.
Come siam messi a pulizie del disco e deframmentazioni??
A.
cbbusto
Inviato: Saturday, September 14, 2013 11:09:49 PM

Con quello spazio a disposizione non sarai più in grado di lavorare, per occupare 59 Gb devi avere un sacco di roba inutile oppure video e immagini
o musica di troppo. Se vuoi andare avanti devi liberare almeno 8/10 Giga di spazio, sposta tutti i file e le cartelle di grandi dimensioni su un disco o chiavetta esterni.
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti> ripristino sistema e seleziona tutte le voci che trovi, l'ultima non è selezionabile e rimane, vediamo quanto spazio recuperi.
Ciao
bresciacuore
Inviato: Sunday, September 15, 2013 6:53:11 PM

cbbusto ha scritto:
Con quello spazio a disposizione non sarai più in grado di lavorare, per occupare 59 Gb devi avere un sacco di roba inutile oppure video e immagini
o musica di troppo. Se vuoi andare avanti devi liberare almeno 8/10 Giga di spazio, sposta tutti i file e le cartelle di grandi dimensioni su un disco o chiavetta esterni.
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto, sempre in Ccleaner vai in Strumenti> ripristino sistema e seleziona tutte le voci che trovi, l'ultima non è selezionabile e rimane, vediamo quanto spazio recuperi.
Ciao

Video non ne ho mai scaricati, foto le ho già spostate a suo tempo su una chiavetta. Nel tempo ho scaricato molti giochi, che ho di volta in volta disinstallato.
Ho eliminato alcuni programmi, tra cui GOOGLE CROME. Ho fatto una pulizia con Ccleaner. Alla fine mi trovo con uno spazio disponibile di 1,55 GB. Mi pare poco.

gabnik
Inviato: Sunday, September 15, 2013 7:40:04 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
bresciacuore ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao

Video non ne ho mai scaricati, foto le ho già spostate a suo tempo su una chiavetta. Nel tempo ho scaricato molti giochi, che ho di volta in volta disinstallato.
Ho eliminato alcuni programmi, tra cui GOOGLE CROME. Ho fatto una pulizia con Ccleaner. Alla fine mi trovo con uno spazio disponibile di 1,55 GB. Mi pare poco.

Ciao,
controlla la cartella Download.

wolfestein
Inviato: Monday, September 16, 2013 1:37:17 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Dai una ripulita al tuo pc con PrivaZer usando la versione senza installazione.
http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx
P.S.Le operazioni di pulizia sono lunghe possono durare anche due ore.
Questo programma non va utilizzato frequentemente per le pulizie normali Ccleaner va più che bene.
bresciacuore
Inviato: Monday, September 16, 2013 1:56:38 PM

wolfestein ha scritto:
Dai una ripulita al tuo pc con PrivaZer usando la versione senza installazione.
http://punto-informatico.it/s_3703563/Download/News/privazer.aspx
P.S.Le operazioni di pulizia sono lunghe possono durare anche due ore.
Questo programma non va utilizzato frequentemente per le pulizie normali Ccleaner va più che bene.

Grazie per il consiglio. Sono riuscito a passare da 1,55GB a 3,50GB. Ma non riesco a capire perchè ho così poco spazio non avendo filmati, musica e foto. Ciao.
bresciacuore
Inviato: Monday, September 16, 2013 1:58:07 PM

gabnik ha scritto:
bresciacuore ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao

Ciao,
controlla la cartella Download.

Dove la trovo questa cartella ? Grazie
cbbusto
Inviato: Monday, September 16, 2013 3:20:44 PM

La cartella Download solitamente si trova in C:\ Document and setting\ tuo nome oppure Administrator\Documenti quì trovi la cartella download, potrebbe essere molto voluminosa la puoi svuotare anche tutta senza problemi, li ci sono tutti i programmi scaricati dalla rete.
Comunque è già stato fatto un bel progresso perchè sei passato da 59 Mb a 3500Mb cioè 3.5 Gb, con questo spazio puoi già lavorare, l'ideale sarebbe arrivare almeno a 8-10 Gb liberi.
bresciacuore
Inviato: Monday, September 16, 2013 4:25:02 PM

cbbusto ha scritto:
La cartella Download solitamente si trova in C:\ Document and setting\ tuo nome oppure Administrator\Documenti quì trovi la cartella download, potrebbe essere molto voluminosa la puoi svuotare anche tutta senza problemi, li ci sono tutti i programmi scaricati dalla rete.
Comunque è già stato fatto un bel progresso perchè sei passato da 59 Mb a 3500Mb cioè 3.5 Gb, con questo spazio puoi già lavorare, l'ideale sarebbe arrivare almeno a 8-10 Gb liberi.

Trovata e svuotata cartella. Sono passato da 3500Mb a 4370Mb. Sempre scarsi.
bresciacuore
Inviato: Monday, September 16, 2013 5:18:47 PM

bresciacuore ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Tra l'altro continua ad apparire questa finestra: Upgrade to Simple Adblock Pro
The daily adblocklimit has been reached and no-more ads are bloked today. The free version of Simple Adblock only blocks 200 adrequests a day.
To enjoy unlimited adbloking please up grade.

OK Annulla
cbbusto
Inviato: Monday, September 16, 2013 5:31:56 PM

bresciacuore ha scritto:
bresciacuore ha scritto:
cbbusto ha scritto:

Tra l'altro continua ad apparire questa finestra: Upgrade to Simple Adblock Pro
The daily adblocklimit has been reached and no-more ads are bloked today. The free version of Simple Adblock only blocks 200 adrequests a day.
To enjoy unlimited adbloking please up grade.

OK Annulla

Hai installato il componente Adblock plus e ti chiede di passare alla versione Pro a pagamento, ignora l'avviso.
ermeio
Inviato: Monday, September 16, 2013 5:52:47 PM

Iscritto dal : 8/22/2013
Controllare lo spazio su disco occupato da file e cartelle, no eh?????
http://www.jam-software.com/freeware/
edit: con il sw treesize.
cbbusto
Inviato: Monday, September 16, 2013 11:07:03 PM

ermeio ha scritto:

Lo hai suggerito tu va bene, però dovresti spiegare come funziona il sw segnalato, non tutti lo conoscono e mi sembra sia in inglese.
bresciacuore
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 10:12:26 AM

ermeio ha scritto:

E' in inglese o tedesco e non riesco a capire come funziona. Mi puoi aiutare ? Grazie
ermeio
Inviato: Tuesday, September 17, 2013 11:19:00 AM

Iscritto dal : 8/22/2013
bresciacuore ha scritto:

E' in inglese o tedesco e non riesco a capire come funziona. Mi puoi aiutare ? Grazie

E' in inglese. Leggi sotto:
http://www.megalab.it/2940/scopri-quanto-occupa-ogni-cartella-con-treesize
Cattura l'immagine e postala qui.
Ma i punti di ripristino li hai eliminati??
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme