Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e poi.. Opzioni
sioux
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 10:36:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
[Part 2]

.... Perché Ilrestodiniente ha ragione. Tu sei semplicemente razzista, cioè tu guardi semplicemente certe cose e le valuti semplicemente.
E allora? Perché scaldarti?
La vista è un senso, mica un delitto.
Resta pero da capire se c'hai qualche problema d'astigmatismo.

Anche se non ci vogliono 10/10 ad ogni occhio per osservare una situazione, ci vuole un minimo di fredda logica per analizzarla. Forse quello che tu chiami "attivare il cervello".
Hai tutti gli elementi li, sotto il naso.
Riprendiamo in Slow Motion:
Cosa abbiamo sul tuo copione?
- Un proprietario di Bar che si caga sotto. O che non vuole rinunciare a la vendita di tre birre Peroni lasciando che siano certi clienti ad organizzare un Turn-Over proficuo.
- Una non-italiana che dopo essere stata espulsa da cinque paesi, vive in Italia dove ha trovato una sistemazione lavorando in buona parte in nero per signori italiani .
- La rotonda di Mondragone dove i caporali e la mafia locale assumono a giornata lavoratori stranieri per 20€/Day.
- I negozi napoletani in parte venduti o affittati (suppongo da italiani) a stranieri.

Ok.

Qual'è il comune denominatore in tutte queste situazioni? Dopo aver attentamente guardato, Sabbb, cosa vedi?
Ti lascio analizzare il quadro.


\...
sabbb
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 3:19:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Vedo che si fa fatica a capire ,appunto...il quadro.

Si,vi capisco in fondo.

Da noi c'è un detto: il sazio non capisce al digiuno.

Praticamente,e per quanto vi sforziate di immedesimarvi nello scenario dove vorrei portarvi ,ovvero dove abito io..e l' intendo l'intero meridione , vi assicuro che cambiereste idea anche voi.

Anche io so fare il difensore degli oppressi, della povera gente ,se voglio,ma quando vivi sulla pelle,e quotidianamente certe situazioni, la musica cambia .
Garantisco...

Quando per fare 10 Km,vieni fermato 40 volte, perchè uno ti vuole pulire il tergicristalli,un altro ti chiede spiccioli, un altro ti deve vendere i fazzolettini,un altro ancora l'albero profumato..e così via....se permettete mi viene un poco di ansia.

Potrete dire :ignora.. Ma non posso..... e anche volendo,a volte non si lasciano nemmeno ignorare. Pretendono!! ..ma questo è solo un frangente di tutto quello che c'è dietro..........

Quando....caro siuox e davix ,la sera ti pagano e ti dicono: da domani non venire perchè sei troppo sindacalista (la realtà invece è che ci sono i suddetti che abbassano la testa e ......) vien da se che uno comincia a diventare un po nervoso. .. ah razzista,razzista Silenced Shame on you

Pochissimo giorni fa:

Ero in una villa a fare dei lavori,quando è stato più forte di me (come al solito) successo che ho chiesto al titolare della ditta di muratura ,quanti operai avesse .

Mi guarda (lo conoscevo appena..) e mi dice , 7 perchè?

Lo guardo e gli dico:ma come ;io ne vedo 4 e su 4 hai tutto rumeni?

Subito mi sono fatto un nuovo nemico (è...si sa Boo hoo! Drool ) e mi spiega tutta una sfilza di motivi (per lo più,fasulli) del perchè ha quasi tutti operai stranieri)

Vi assicuro,che non è raro...anzi....vedere uno scenario simile ,dove sono io !

L'integrazione è una cosa, e mi va bene,ma sempre cercando di fare il tutto in modo decente (perchè....quello che vedo io...è a dire poco >>> indecente!)



...e pensate che io sono uno di quelli che cerca di essere di larghe vedute: vorrei farvi vedere e sentire...gli altri...qui..come la pensano .

Sioux, ti ospito nella mia modesta casa per qualche tempo. Perchè non vieni a vedere di persona...come è divertente qui?

Voi ,parlate..parlate.....ma non lo vivete. Questo è il punto.

Ho lavorato ( e fatto residenza al Nord) per circa 3 anni. Li per lavorare.....dovevi essere in regola!!

Qui,sbarcano a Lampedusa e chissà dove...poi da li...ogn'uno si sceglie il semaforo , la salumeria o Bar che gli capita a tiro Eh?

PS. Potrei raccontare milioni di fatti analoghi, o che comunque fanno riferimento...ma basta così.

Ho già detto e mi sono esposto anche assai.

PS. Quando vieni sioux? Ah .. Vieni con una macchina scassata...evitiamo inconvenienti! Anxious
davix
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 3:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
Ancora non mi credi!

OK Sabbb, allora te lo devo in maniera i-n-e-q-u-i-v-o-c-a-b-i-l-e quello che sei, ascolta bene ...

Ho cancellato il llink. Speak to the hand


sabbb
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 4:44:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
davix..

___________




davix
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 5:02:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
sabbb ha scritto:
davix..

___________
Lo schizzetto preso da youtube lo sappiamo mettere tutti quanti.





A dire la verità, li scherzetti te li ho fatti nei post precedenti. Boo hoo!



EDIT

Ma che l'avevi presa sul serio la storia della xenofobia?







davix
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 8:43:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
sabbb ha scritto:

Lo schizzetto preso da youtube lo sappiamo mettere tutti quanti.





ho cancellato il link. Speak to the hand
sabbb
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 10:28:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
..... Ciao
sioux
Inviato: Friday, August 16, 2013 6:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
E li, Sabbb, se guardi bene, cosa vedi?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/16/modena-lazienda-manda-lavoratori-in-ferie-e-intanto-si-trasferisce-in-polonia/685516/
I soliti stranieri bastardi che rubano il lavoro?
sabbb
Inviato: Saturday, August 17, 2013 11:01:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E' un altro discorso..(un altra bastardata)

Ciao siuox. Al momento sono preso da altro,altriment approfondavamo pure ..magari ... .

Ciao ;
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.