Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e poi.. Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, August 11, 2013 3:50:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Sponsor
Inviato: Sunday, August 11, 2013 3:50:13 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, August 11, 2013 5:52:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sabbb ha scritto:
//voxnews.info/2013/08/10/bologna-immigrati-in-vacanza-con-carta-di-credito-del-comune/


".........."
A.

sabbb
Inviato: Sunday, August 11, 2013 6:25:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Mi è capitata sotto mano..

Leggo tutto e niente; spero di aver risposto alla Vostra domanda in modo corretto.
tamagon
Inviato: Sunday, August 11, 2013 6:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
[quote[/quote]

"Dimmi cosa leggi e di diro' chi sei"
A.

[/quote]

io leggo solo racconti dell'orrore.che persona sono?Speak to the hand

ciao
ciocca956
Inviato: Sunday, August 11, 2013 6:39:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
La notizia, che tu sappia, corrisponde al vero?
Mi sembra strano che un fatto del genere non sia ancora emerso.
So che molti immigrati specialmente chi ha ottenuto asilo ha delle agevolazioni. Però non mi sembra che chi ne usufruisce faccia una vita da signore.
Vista l'imparzialità del sito un po' di prudenza nell'affrontare la cosa non starebbe male.
A.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 11, 2013 6:41:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
tamagon ha scritto:
Commenta:


"Dimmi cosa leggi e di diro' chi sei"
A.



io leggo solo racconti dell'orrore.che persona sono?Speak to the hand

ciao


Ahi ahi che vespaio.
Ritiro tutto.
A.
tamagon
Inviato: Sunday, August 11, 2013 6:56:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
Angel Drool Speak to the hand
sabbb
Inviato: Sunday, August 11, 2013 8:33:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
tamagon ha scritto:


io leggo solo racconti dell'orrore.che persona sono?Speak to the hand

Drool Ciao Tam

ciocca956 ha scritto:
La notizia, che tu sappia, corrisponde al vero?

Vista l'imparzialità del sito un po' di prudenza nell'affrontare la cosa non starebbe male.
..infatti anche per quello....... l'h messo qui il link.

Magari qualcuno che ha più naso,poteva commentare e dire se vero o no ;)
ciocca956 ha scritto:


Ahi ahi che vespaio
Non allarmarti subito. ..non mordono Drool
sioux
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 11:56:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Non so - o faccio finta di non sapere- cosa sarebbe questo "e poi" che fa da titolo.
Ma prendo la palla al balzo. Immagino tu voglia aprire una lista, un elenco?
Ci sto.
Dunque.
E poi?
.... Un autostrada.
Quella che il grande statista -oggi condannato- silvio berlusconi aveva promessa al grande statista suo amico -oggi defunto- Muʿammar Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī.
Rigorosamente ed integralmente pagata con le tue tasse:
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/08/12/news/libia_consorzio_di_impregilo_vince_commessa_da_963_mln-64655375/
Grazie Sabbb, in nome del popolo libico. Allāh il misericordioso ti benedica, tu e il grande statista -oggi condannato- silvio berlusconi.

NB: da notare l'umorismo con il quale viene presentata la notizia: questa presa per il culo viene fatta passare per una grande vittoria dell'imprenditoria italiana: "Commessa vinta da Impregilo bla bla bla..."
..... Paga Pantalone, ci mancherebbe anche che fosse stata affidata ad una ditta non italiana...


sabbb
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 12:39:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
sioux ha scritto:
Non so - o faccio finta di non sapere- cosa sarebbe questo "e poi" che fa da titolo
Hai capito benissimo invece,come credo anche gli altri . Si, a volte metto titoli ai post ,che andrebbero pensati un attimino meglio,ma è il contenuto che mi interessa ,non tanto il titolo (inoltre vedi che razza di titoli si mettono NON in discussione varie,e io mi dovrei creare il problema ? (??? Not talking )Detto questo, e per caso non si fosse ancora capito,io non lo so (ancora ad oggi) se la notizia è veritiera o no. Fatto sta che si sono verificati e come situazioni e contesti analoghi (per esempio mi ricordo una villa in mano a degli zingari.. ecc ecc !)
Non mi sento razzista (poi forse in realtà lo sono..chissà) ma mi sono rotto di vedere quello che purtroppo sono,ehm....sono costretto a vedere tutti i giorni.

Se verreste un po dalle mie parti,vi accorgereste che li trovi ad ogni angolo delle strade, fuori ad ogni supermercato (persino ai Tabacchi) su ogni piazzetta. ....................... ___________ .

A me non sta bene,poi forse come dicono alcuni politici sono una ricchezza (non ho mai capito per chi.......... Silenced )

Adesso ci vorrebbe pure che li mandiamo in vacanza (cosa che molti italiani che pagano appunto le tasse in questo paese , non si possono permettere)

..era questo lo 'scopo' del 3D... Se vera la notizia , da stanco.....passo a razzista sul serio (ma probabilmente un poco lo sono già! forse ... )

Vuoi sentire una cosa capitatami poche sere fa?

Una mandria di Rumeni,chiedeva al barista se faceva alzare dai tavoli, due ragazze più un ragazzo (insomma tre persone del posto) perchè a loro dire non stavano consumando. Reclamavano che loro consumano più bevande (birre peroni!!!!!!!!) ogni una sera.
Morale della favola:sono entrato nel BAR e ho chiesto davanti a tutti (ho chiesto al proprietario del BAR,ma mi hanno sentito tutti!) come si possa tollerare una cosa così.! Si...sono proprio un razzista. a questo punto!

Ah...vogliamo parlare per caso dei privilegi che loro hanno,e noi qui manco ce li sogniamo?

Insomma tutta una serie di cose, che messe insieme ,fanno una grande motivazione (ad andarsene a fare in...c..ALTROVE)

a me...non piacciono!!! Poi ovviamente ci sono le eccezioni! e li,non mi importa da ....quale PIANETA viene!
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 2:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Non capisco questi tuoi dubbi, sei semplicemente razzista ma non preoccuparti sai come si dice: la colpa non è tua, sono loro che...
dead
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 2:25:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Premesso che la testata web che riporta la notizia e decisamente di parte e probabilmente infondata, è pur vero che l'Italia ha un atteggiamento troppo tollerante verso l'immigrazione, clandestina e non.

Io vivo in Italia da quasi cinquant'anni, e i pochi diritti sociali di cui godo credo di essermeli guadagnati, o al massimo se li guadagnarono i miei genitori o i miei nonni. Oggigiorno arriva gente in Italia alla quale vengono dati in pochi mesi gli stessi diritti di un cittadino italiano, e quasi mai, nella pratica, devono ottemperare agli stessi doveri.

Le tradizioni italiane vecchie di secoli vengono accantonate perchè "fastidiose" per i nuovi arrivati. Le tradizioni dei nuovi arrivati vengono subito integrate ed accettate. Non mi stupirò se tra qualche anno il ramadan o il capodanno cinese dovessero divenire obbligatori in Italia...

Personalmente non mi ritengo intollerante ed ho anche alcuni amici extracomunitari assai simpatici, però questo non significa accettare che l'ultimo arrivato venga a dettare legge in casa mia.
Altri paesi europei impongono regole molto più restrittive all'ingresso e permanenza degli extracomunitari senza per questo essere tacciati di razzismo.

Per non parlare poi degli USA: prova tu (europeo) ad entrare illegalmente nel paese, e vedi cosa ti succede...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 3:55:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ho sempre avuto donne italiane.
Una volta però,sono stato con una non italiana (insomma)

Mi ha raccontato tutta una serie di cose che ,già si sanno,ma mi innervosivano lo stesso.
Mi raccontava che era stata in 5 nazioni diverse per trovare lavoro,tra cui Germania,Svizzera, Spagna (mi pare) e altre due che non ricordo adesso.

_______________________

In TUTTE e 5 le nazioni è stata espulsa dopo o prima dei 3 mesi!

In due addiritttura beh...non posso dire..perchè cose personali..

Poi.....mi raccontava che venuta nella "bella" Italia, è rimasta qui (dove tutt'ora è) per 6 anni e ha trovato lavoro in nero. Solo da due è in regola part time [ma in realtà lavora dalla mattina alla sera a casa di questi Sig. italiani,e dorme pure la..altro che part time]

Morale della 'favola' : a me non mi da fastidio l'extracomunitario,o comunitario (vedi Ucraina ...il grosso li manderei via a PEDATE)

A me da fastidio il contesto del tutto strabalato .

alla rotonda di Mondragone (CE) al amttino c'è una sfilza di gente non italiana,che viene assolta per lavorare (anche il mio mestiere) a 20 euro al giorno.

Capirete che uno come me (che per fortuna..o merito,al momento il lavoro ce l'ha) e come tanti,troverà difficilmente da lavorare,anzi...quasi impossibile.

_________

4 negozi su 10 a Napoli sono ,o sono gestiti da extracomunitari..

Potrei continuare con tante altre "belle" cose....
E'il contesto che non mi va!

Venissero a LAVORARE (..innanzitutto) con pari diritti e pari doveri,e sopratutto alla stessa giornata!! alle stesse ore,e per la stessa paga!!!

Non avrei proprio neinte da dire.

PS. Quoto dead,e anche io ho amici extracomunitari,dove a volte ,devo prendere anche le loro difese! Altro che razzista.!
dead
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 4:51:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Sabb, su alcune cose magari hai anche ragione, ma la maniera in cui le esprimi ti fa passare da razzista agli occhi di chi legge.
Forse si potrebbero dire le stesse cose con un po' più di obiettività.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 4:58:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Hai perfettamente ragione . (!)

....la rabbia è tanta però....e chi vive da un altra parte,gli extracomunitari li vede,ma non come li vedo (e quanti ne vedo) io. (!!)

Hai ragione però..mi do una regolata. Grazie dead.
davix
Inviato: Tuesday, August 13, 2013 11:38:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
sabbb ha scritto:
Hai perfettamente ragione . (!)

....la rabbia è tanta però....e chi vive da un altra parte,gli extracomunitari li vede,ma non come li vedo (e quanti ne vedo) io. (!!)

Hai ragione però..mi do una regolata. Grazie dead.



Sabbb, secondo me non sei razzista, sei xenofobo. E' come se spingessi il tuo etnocentrismo ad oltranza, così da divenire intollerante verso il "nuovo" arrivato.
sabbb
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 9:22:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
davix : ...........

Ma va a cag Silenced ...... va ....

Non sai nemmeno che significa xenofobo (probabile)

..e in ogni caso,manco se vedo i marziani mi smuovo.

La diversità l'ho da sempre vista un opportunità di arricchimento.
L'ho guardata sempre con curiosità,quasi con gli occhi di un bamnbino.

E' la diversità selvaggia,"ladra" ,squallida, prepotente e viscida che mi da fastidio.

La prossima volta,aziona il cervello prima di sparare caxxate simili..


Bye

ilrestodiniente ha scritto:
Non capisco questi tuoi dubbi, sei semplicemente razzista ma non preoccuparti sai come si dice: la colpa non è tua, sono loro che...
il tuo nickname rispecchia perfettamente la tua persona..non ti preoccupare ;) Speak to the hand
sioux
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 9:49:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
[Part 1]
Sabbb, vacci piano con Ilrestodiniente.

\...
davix
Inviato: Wednesday, August 14, 2013 10:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
sabbb ha scritto:


E' la diversità selvaggia,"ladra" ,squallida, prepotente e viscida che mi da fastidio.




Vedi, lo dici te stesso! Hai paura del "diverso" che si insinua nel tuo mondo. Hai paura delle alterazioni negative sociali, lavorative che l'altra (sub)cultura entrante produce, o minaccia di produrre, anche nella tua personale esistenza.


"Vai a ... " lo prendo come un augurio Drool magari potessi equilibrare il funzionamento del mio intestino!



P.S. Sabbb, un momento un pò così, eh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.