Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare su DVD file AVI Opzioni
baldu
Inviato: Saturday, June 08, 2013 5:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
miticoalex ha scritto:

Credo mi sarà molto utile.

Grazie ancora mitico.

Ciao
baldu
Inviato: Sunday, June 09, 2013 2:16:28 PM

miticoalex ha scritto:

Ciao miticoalex,
vorrei chiederti ancora una cosa prima di procedere alla pulizia del disco e/o ad un nuovo acquisto.
Puo' il mio masterizzatore funzionare perfettamente per installare un programma e non riuscire a registrare un file?
Ti chiedo questo perchè ho avuto necessità di installare sul pc un nuovo programma software, tramite il lettore dvd, è tutto è avvenuto senza intoppi.
Le funzioni di lettura e di registrazione sono diverse?
Grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, June 09, 2013 2:47:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Può capitare che un lettore/masterizzatore riesca a leggere Cd e Dvd e non a scriverli,la lettura richiede meno impegno all'unità ottica.
La non scrittura può esser data come dice giustamente miticoalex anche dalla lente del laser sporca.
baldu
Inviato: Sunday, June 09, 2013 6:09:34 PM

wolfestein ha scritto:
Può capitare che un lettore/masterizzatore riesca a leggere Cd e Dvd e non a scriverli,la lettura richiede meno impegno all'unità ottica.
La non scrittura può esser data come dice giustamente miticoalex anche dalla lente del laser sporca.

Ciao wolfestein

Grazie ancora
baldu
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 1:57:21 PM

Ciao miticoalex e wolfestein,
ritorno un momento sull'argomento.
Non ho ancora sostituito il masterizzatore. L'ho dovuto ordinare on line e sto aspettando il corriere.
Nel frattempo vi vorrei mostrare quello che succede quando masterizzo un dvd vergine:

dopodiche non riesco più nemmeno a riformattarlo con qualsiasi programma disponibile sul mio pc o su quello di mio figlio.
Praticamente il DVD Rescrivibile è da buttare.
Che ne pensate? Che il mio masterizzatore sia partito del tutto?
Proverò anche con la pulizia del lettore come suggerito da miticoalex, ma dubito che sia sufficiente.
Grazie

miticoalex
Inviato: Wednesday, June 12, 2013 2:44:09 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
baldu ha scritto:
Nel frattempo vi vorrei mostrare quello che succede quando masterizzo un dvd vergine:

Che ne pensate? Che il mio masterizzatore sia partito del tutto?

Ciao! Non penso che il tuo masterizzatore sia partito del tutto, altrimenti a mio parere non avrebbe letto neanche gli altri supporti.

Commenta:
Proverò anche con la pulizia del lettore come suggerito da miticoalex, ma dubito che sia sufficiente

Provare non costa nulla; potrebbe rivelarsi risolutivo. E' successa la stessa cosa ad altri utenti. Vedasi il caso di siciliaterramia ad esempio>>>> http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm392332_Programma-per-masterizzare.aspx

Inoltre, nella finestra dell'errore, compare un clicca qui per ulteriori informazioni.

baldu
Inviato: Thursday, June 13, 2013 9:43:33 AM

miticoalex ha scritto:

Inoltre, nella finestra dell'errore, compare un clicca qui per ulteriori informazioni.

Le informazioni dicono poco.Si limitano a dire che forse è la qualità scadente del DVD e poco di più.

Comunque ho smontato dal mio pc il masterizzatore ed ho ripulito la lente senza risultato.
Al contrario ho preso un masterizzatore esterno che avevo, l'ho attaccato tramite cavo usb al mio pc e mi ha masterizzato correttamente il dvd, segno che il masterizzatore interno era proprio partito.
Mi ha cotto 4 dvd senza possibilità di formattarli nuovamente.
Oggi sostituirò il masterizzatore. Penso proprio di avere risolto il problema.
Grazie per la collaborazione. A presto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme