|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve Amici del Forum, ho alcuni video in formato AVI che il mio lettore DVD non legge." Li ho trasformati in file MP4 e poi masterizzati su DVD con CdBurnerXP utilizzando la voce "Disco dati". Ma il mio lettore DVD seguira a non leggerli e mi dice "Disco sconosciuto". Dove è che sbaglio? Grazie e saluti a tutti Ambrogio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Ciao baldu io non sono un esperto ma volevo segnalarti QUESTO che ho sempre usato .. Ciao
|
|
|
mariomina ha scritto: Ciao baldu io non sono un esperto ma volevo segnalarti QUESTO che ho sempre usato .. Ciao Grazie mariomina, proverò con il programma che mi hai suggerito. Una volta trasformato il file per masterizzarlo su DVD come fai? Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
baldu ha scritto:Salve Amici del Forum, ho alcuni video in formato AVI che il mio lettore DVD non legge." Ciao baldu. Marca e modello del lettore? Solitamente leggono sì gli AVI, ma codificati in Xvid o DIVX. Oppure l'mpeg con codec Mpeg2 ottenendo una qualità migliore; ma allo stesso tempo il file video sarà più grandicello. Ottima l'idea di mariomina se opti per un DVD-VIDEO.
|
|
|
miticoalex ha scritto:baldu ha scritto:Salve Amici del Forum, ho alcuni video in formato AVI che il mio lettore DVD non legge." Ciao baldu. Marca e modello del lettore? Solitamente leggono sì gli AVI, ma codificati in Xvid o DIVX. Oppure l'mpeg con codec Mpeg2 ottenendo una qualità migliore; ma allo stesso tempo il file video sarà più grandicello. Ottima l'idea di mariomina se opti per un DVD-VIDEO. Ciao mitico, è un piacere leggerti. Il mio lettore è un DIKOM DVX 110N ( roba cinese) Ho seguito l'idea di mariomina ed ho trasformato il file AVI in DVD-VIDEO. Ora vorrei sapere come fare per trasferire questo DVD-video sul masterizzatore e crearmi il disco da inserire nel DIKOM. Grazie
|
|
|
baldu ha scritto:è un piacere leggerti Piacere mio :-) Commenta:Il mio lettore è un DIKOM DVX 110N ( roba cinese) Come già dettoti, il tuo lettore legge i DIVX; ovvero gli avi devono essere creati con codec Xvid o divx. Quale convertitore usi? Commenta:Ho seguito l'idea di mariomina ed ho trasformato il file AVI in DVD-VIDEO. Ora vorrei sapere come fare per trasferire questo DVD-video sul masterizzatore e crearmi il disco da inserire nel DIKOM. Semplice: apri cdburnerxp> DVD video> clicca su cartella video_TS, seleziona la cartella DVD creata da dvd flick, masterizza. Comuque, non uso DVD flick, ma è probabile che la masterizzazione possa avvenire in modo diretto su DVD.
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Ha ragione miticoalex che saluto. Quando lo usavo io lo impostavo che mi masterizzava direttamente. Quindi caricavo il filmato inserivo il dvd nel masterizzatore e dopo un ora o due mi trovavo il dvd video pronto. Devi mettere il flag sul opzione masterizza. Non so darti maggiori spiegazioni perche è più di un anno che non lo uso più da quando ho cambiato il lettore. Saluti
|
|
|
[quote]Come già dettoti, il tuo lettore legge i DIVX; ovvero gli avi devono essere creati con codec Xvid o divx. Quale convertitore usi?[quote]
Uso Format Factory. Io li avevo convertiti in MP4 ma sicuramente ho sbagliato. In quale formato devo convertire i file AVI?
Ciao
|
|
|
baldu ha scritto:Uso Format Factory. Io li avevo convertiti in MP4 ma sicuramente ho sbagliato. In quale formato devo convertire i file AVI? Prova così: Se hai usato format factory, usa verso avi, nelle impostazioni di destinazione vai a flusso video/codifica video, ora accanto sulla freccetta seleziona (mpeg4divx), fatto. Facci sapere. Ciao mariomina :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:baldu ha scritto:Uso Format Factory. Io li avevo convertiti in MP4 ma sicuramente ho sbagliato. In quale formato devo convertire i file AVI? Prova così: Se hai usato format factory, usa verso avi, nelle impostazioni di destinazione vai a flusso video/codifica video, ora accanto sulla freccetta seleziona (mpeg4divx), fatto. Facci sapere. Ciao mariomina :-) Scusami mitico, sono un po' tardo a capire. Io ho i filmati in file AVI. Gli stessi li ho convertiti in MP4. Se ho capito quello che mi dici: prendo il file AVI e su Format Factory devo cliccare su Tutto verso AVI e poi nelle impostazioni di destinazione su flusso video/codifica video/codifica video (mpeg4divx) e ok? E' così? Ciao
|
|
|
baldu ha scritto:Se ho capito quello che mi dici: prendo il file AVI e su Format Factory devo cliccare su Tutto verso AVI e poi nelle impostazioni di destinazione su flusso video/codifica video/codifica video (mpeg4divx) e ok? E' così?
Ciao Giusto! Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:baldu ha scritto:Se ho capito quello che mi dici: prendo il file AVI e su Format Factory devo cliccare su Tutto verso AVI e poi nelle impostazioni di destinazione su flusso video/codifica video/codifica video (mpeg4divx) e ok? E' così?
Ciao Giusto! Ciao Provo e ti farò sapere Ciao
|
|
|
Ce l'hai fatta? :-) Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ce l'hai fatta? :-)
Ciao
Purtroppo ancora no! Ho trasformato il file AVI come mi hai suggerito. Fin qui tutto bene. Al momento di trascrivere i file su DVD-RW riscrivibile, dopo un po', sia con CD Burner XP che con Ashampoo Burning, si apre una finestra in cui mi dice che non è possibile trascrivere i file su DVD. Ho provato a riformattare i DVD, ma è impossibile. Sia CD Burner che Ashampoo girano a vuoto e dopo un po' di tempo mi appare in alto che i programmi non rispondono. Lo stesso se provo a formattare direttamente dalle unità disco di Computer. In questo caso non si apre proprio la finestra di dialogo in cui c'è la voce formatta. Ho fatto fuori tre DVD rescrivibili senza alcun risultato. Probabilmente il masterizzatore del mio pc. è partito. Ho deciso di cambiarlo. In giornata mi recherò a Media World per acquistarne uno nuovo. Se mi puoi seggerire un buon masterizzatore. Ti faccio presente che il mio S.O. è VISTA e, probabilmente, tanti problemi dipendono da questo sistema operativo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Hai per caso provato a masterizzare i file Avi come video? Prova a masterizzarli semplicemente come dati.
|
|
|
baldu ha scritto:Ho provato a riformattare i DVD, ma è impossibile. Sia CD Burner che Ashampoo girano a vuoto e dopo un po' di tempo mi appare in alto che i programmi non rispondono. Lo stesso se provo a formattare direttamente dalle unità disco di Computer. In questo caso non si apre proprio la finestra di dialogo in cui c'è la voce formatta. Ho fatto fuori tre DVD rescrivibili senza alcun risultato. Probabilmente il masterizzatore del mio pc. è partito. Probabile che il tuo lettore abbia la lente del laser sporca o danneggiata: hai modo di smontarlo e pulirlo con un cotton fioc imbevuto d'alcool? Commenta:Ho deciso di cambiarlo. In giornata mi recherò a Media World per acquistarne uno nuovo. Se mi puoi suggerire un buon masterizzatore. Fa' quello che ti ho detto, male che vada, ti consiglio Lg o asus. Commenta:Ti faccio presente che il mio S.O. è VISTA e, probabilmente, tanti problemi dipendono da questo sistema operativo . A dispetto di quello che dicono in tanti, ho anche testato i suddetti programmi anche su vista; pertanto nessun problema. Ciao
|
|
|
wolfestein ha scritto:Hai per caso provato a masterizzare i file Avi come video? Prova a masterizzarli semplicemente come dati. Ciao wolfestein ho provato ma come ho detto non avanzo nella masterizzazione. Succede quello che ho spiegato nel mio ultimo post.
|
|
|
miticoalex ha scritto: Probabile che il tuo lettore abbia la lente del laser sporca o danneggiata: hai modo di smontarlo e pulirlo con un cotton fioc imbevuto d'alcool?
. Proverò a smontarlo come prima soluzione e poi a sostituirlo. Ci risentiamo quando avrò fatto queste cose. Grazie
|
|
|
|
|
Guest |