|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/3/2012 Posts: 106
|
Salve, da un paio di giorni non riesco a far funzionare oexpress. Ho account di posta libero e server alice e er renderli compatibili utilizzavo l'utility freepops che ha improvvisamente smesso di funzionare. Già un'altra volta era successa la stessa cosa e smanettando avevo risolto ricavando un file (libero.lua) aggiornato, ma stavolta la vedo grigia. Qualche consiglio? Grazie Enrico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
Ciao Alex ho provato di tutto ma siamo al punto di partenza, mi sorge un dubbio su dove deve essere copiato il file libero.lua e se questo è l'unico file da aggiornare. Grazie comunque, ora provo a disintallare tutto e ripartire da capo (il mio problema è account libero con server alice). La volta precedente ero riuscito ad aggiornare ma stavolta la vedo dura perchè non si capisce bene quale versione di freep è da aggiornare, ora provo con l'ultima. Ciao Enrico
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Ciao, Libero non permette di scaricare la posta con otlook express se non hai una linea Adsl con infostrada o Win. E' spiegato per benino nel sito di libero.it
|
|
|
enricodapisa ha scritto:Ciao Alex ho provato di tutto ma siamo al punto di partenza, mi sorge un dubbio su dove deve essere copiato il file libero.lua e se questo è l'unico file da aggiornare. Ciao! Sì, devi copiarlo in C:\Program Files (x86)\FreePOPs\LUA; sostituendo il file .LUA vecchio. Oppure in C:\Programmi\FreePOPs\lua
|
|
|
Ciao e grazie per la risposta. Freepops infatti lo usavo per bypassare l'incompatibilità libero alice e ha sempre funzionato. Una volta ha smesso di funzionare. ho aggiornato il file libero.lua (solo quello) ed ha ripreso a funzionare. Adesso ho disinstallato il freepops lo ho reinstallato dal sito ed ho sostituito il file libero.lua con l'ltimo disponibile, ma non funziona lo stesso, può dipendere dalla versione di freepops? Colgo l'occasione per chiederti una curiosità: quando vado in tutti i programmi e clicco su un programma es. slim browser, si apre tra le opzioni quella che indirizza alla home page del produttore, ma se ci clicco sopra mi si apre lo schermo su opzioni di stampa, curioso no? ( per correttezza devo dirti che questa domanda la avevo rivolta già ad un tuo collega ma evidentemente non ha avuto possibilità di rispondermi, comunque vi ringrazio tutti di cuore perchè siete sempre bravi e disponibili) A presto Enrico
|
|
|
enricodapisa ha scritto:Adesso ho disinstallato il freepops lo ho reinstallato dal sito ed ho sostituito il file libero.lua con l'ltimo disponibile, ma non funziona lo stesso, può dipendere dalla versione di freepops? Ciao! Hai impostato il programma di posta in questo modo? Inoltre, freepops si avvia in automatico con windows come vien spiegato qui? Ovvero se hai XP o successivi, devi trascinare il collegamento del programma nella cartella esecuzione automatica. Commenta:Colgo l'occasione per chiederti una curiosità: quando vado in tutti i programmi e clicco su un programma es. slim browser, si apre tra le opzioni quella che indirizza alla home page del produttore, ma se ci clicco sopra mi si apre lo schermo su opzioni di stampa, curioso no? ( per correttezza devo dirti che questa domanda la avevo rivolta già ad un tuo collega ma evidentemente non ha avuto possibilità di rispondermi. Se su questo clicchi su proprietà, cosa appare in queste? Ciao
|
|
|
Se hai thunderbird, prova con questo
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/17/2013 Posts: 3
|
Arrenditi: non è un problema di configurazione. Serve un nuovo LUA per Libero. Quelli che ci sono in giro adesso (l'ultimo che funzionava è di gennaio) non vanno.
|
|
|
Ma provare webmail della mozdev, no eh???
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/17/2013 Posts: 3
|
Webmail mozdev? Non conosco. Questo significherebbe abbandonare Live Mail ed utilizzare un nuovo sistema per gestire la posta, giusto? O è un software tipo freepops trasparente per l'utente che continua a vedere come interfaccia Live Mail?
|
|
|
Significa utilizzare thunderbird con annesso plugin; che a mio parere non ha nulla da invidiare a live mail. Ciao
|
|
Guest |