Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurare outlook express con parametri per posta di libero Opzioni
speedy63
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:53:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Salve desiderei sapere come configurare un account di libero in outlook express per ricevere le mail da libero?
mi potreste dare tutte le impostazioni delle varie voci?
grazie!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:53:32 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 12:11:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Le impostazioni lo trovi sul sito di libero.

Il discorso é, ti connetti a internet con Libero o con un altro gestore?

Se ti connetti con un altro gestore devi utilizzsare il programma http://www.freepops.org/it/ per aggirare le protezioni di Libero.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

speedy63
Inviato: Wednesday, May 11, 2011 10:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
Salve le impostazioni dell'account della posta di libero inserite in outlook express sono:

Account di posta: localhost
il server della posta in arrivo è : Pop3
posta in arrivo (pop3) : localhost
posta in uscita (smtp) : mail.libero.it
impostazioni avanzate
posta in uscita (smtp) numero 25
posta in arrivo (pop3) numero 2000


mi connetto a internet con alice.it sono giuste le impostazioni?

l'errore che mi dà è

Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91


ho in funzione freepops e non funziona niente?
avevano detto che le impostazioni account per Libero erano cambiate li ho cercate ma non li ho trovate
christyn
Inviato: Thursday, May 12, 2011 1:49:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Io utilizzo freepops da..secoli ormai Whistle e vorrei dirti un paio di cose.
La prima è che quando ti accorgi che la posta ti dà errore (libero o qualsiasi altro indirizzo) dovresti aggiornare i file lua.
Li trovi qui: http://www.freepops.org/it/viewplugins.php
Scarichi il file che ti interessa, quindi lo incolli nella cartella dedicata, seguendo il percorso:
C:\Program Files (x86)\FreePOPs\LUA
Questo, ribadisco, perchè periodicamente i lua vanno sostituiti e io lo faccio manualmente, perchè riscontro spesso che non funziona il tool freepops updater (che è installato nel pc insieme a freepops).
La seconda, e qui chiudo, è che nelle impostazioni io configuro (e funziona tutto a dovere) in questo modo:
posta in arrivo (pop3): 127.0.0.1
posta in uscita (smtp): out.alice.it (ovviamente a titolo di esempio per te, perchè nel mio caso scrivere fastweb)
impostazioni avanzate
posta in uscita (smtp) numero 25
posta in arrivo (pop3) numero 2000

Spero tu possa risolvere al meglio...


speedy63
Inviato: Thursday, May 12, 2011 8:16:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao christyn dove la posso trovare la cartella C:\Program Files usando xp? perchè non la riesco a trovare, ho trovato la c:/Programmi/freepops/LUA e il protocollo LUA l'ho scaricato dal sito segnalato, l'ho selezionato, trascinato e depositato nela cartella lua in corrispondenza del file libero.lua, ho riaperto OE e mi segnalava questo errore

Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'localhost', Server: '127.0.0.1', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

cosa è che sbaglio? grazie!!!
christyn
Inviato: Thursday, May 12, 2011 10:17:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao.
Il percorso in Xp indicato da te è corretto: il file .lua, va messo nella cartella "lua" presente in C:\Programmi\FreePOPs\ sostituendolo a quello già presente.
Se il sistema operativo è Xp allora dovrebbe essere sempre valido il "localhost". Scusa ma avevo dato per scontato che avessi Vista o Seven.
Un'altra cosa, hai inserito nelle voci indirizzo posta elettronica e nome utente il tuo indirizzo completo di @libero.it?
Controlla qui: http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml
Comunque..se la cosa può confortarti, anche a me la posta libero spesso dà messaggi di errore. In quel caso mi attivo, appunto, sostituendo i lua, oppure ho notato che se accedo alla casella elettronica direttamente sul server, in seguito si mette a scaricare posta anche in Outlook. Bah, misteri Brick wall


speedy63
Inviato: Friday, May 13, 2011 12:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,292
ciao christyn non avevo inserito su nome account il mio indirizzo di libero completo con l'estensione e inserito il riferimento localhost in account di posta nella sezione server posta in arrivo( pop3 ) ho messo 127.0.0.1 adesso pare che funzioni, grazie dell'aiuto a presto!!!
a.roselli
Inviato: Friday, May 13, 2011 1:13:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Tanti ringraziamenti a Christyn per i suoi consigli su FreePops, non l'ho mai usato e ho preferito lasciare spazio all'esperto di turno :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Friday, May 13, 2011 5:15:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Sono felice quando posso rendermi utile, sul serio Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.