|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2003 Posts: 175
|
Dopo aver installato la pila tampone della scheda madre, il mio pc parte ma non fa partire windows vista se prima non gli do l'ok con f1 all'inizio,
cosa puo esssere??
da tempo non partiva bene e dovevo ripetutamente riavviare il Pc , ho letto che il problema era la piala tampone , l'ho sostituita ma adesso parte bene ma devo pero' tutte le volte fare questa operazione .Grazie emanuele
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciaooo entra nel bios premendo il tasto f? corrispondente al set upe devi impostare la data e l'ora giusta e confermare premendo f10 e dare yes.il pc si riavvia di nuovo e non dovrebbe darti piu' questo problema ciaoooooooooooo
|
|
|
grazie ma invece lo da',e oltre a renere la ventola di raffreddamento accesa in continuazione la schermata iniziale dice: Warning cpu has been changed please re-enter cpu setting in the cmos setup and remember to save before quit
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
E.MATERA ha scritto:grazie ma invece lo da',e oltre a renere la ventola di raffreddamento accesa in continuazione la schermata iniziale dice: Warning cpu has been changed please re-enter cpu setting in the cmos setup and remember to save before quit Rimetti il bios alle condizioni iniziali (default) e premi F10 per confermare all'uscita dal bios.
|
|
|
fa uguale riparte da questo messaggio Warning cpu has been changed please re-enter cpu setting in the cmos setup and remember to save before quit Pres f8 to enable system configuration Pres f9 to select booting device after post Pres f1 to cpninue,Del to enter setup
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Sicuro di aver inserito per bene la tampone?(io proverei un'altra) Prova a resettare il BIOS come vien illustrato qui: http://www.youtube.com/watch?v=OFP7j-FtAHs. Dopo entra nel BIOS, e setta le impostazioni di default.
|
|
|
non puo' essere per caso il pulsante di avvio, in quanto se lo spengo, come la procedura insegna, con la funzione arresta sistema , se lo riavvio subito parte subito, altrimenti il giorno dopo, non parte propio, rimane accesa la ventola e non lancia niente adirittura da il segnale di "nessun ingresso video"
puo essere altrimenti l'alimentatore??
|
|
|
E.MATERA ha scritto: se lo riavvio subito parte subito, altrimenti il giorno dopo, non parte propio, rimane accesa la ventola e non lancia niente adirittura da il segnale di "nessun ingresso video"
puo essere altrimenti l'alimentatore?? Potrebbe essere! Escludo il pulsante. All'amico ciocca956, succedeva una cosa simile. Ma il reset è stato effettuato??
|
|
|
si ho fatto come detto ho cavato come illustrato, il ponticello per 1 minuto, tutto uguale, anzi adesso se sospendo la sessione di lavoro rimane la ventola accesa (prima no) e anche una spia dove sono alloggiati i lettori di SD e micro SD, o che ho beccato un virus?? oppure lo portero a un centro di assistenza .MAAA!!!
|
|
|
E.MATERA ha scritto:si ho fatto come detto ho cavato come illustrato, il ponticello per 1 minuto, tutto uguale, anzi adesso se sospendo la sessione di lavoro rimane la ventola accesa (prima no) e anche una spia dove sono alloggiati i lettori di SD e micro SD! Non ha nulla a che vedere con il procedimento consigliato. In quel caso basta reimpostare(dopo il reset) le impostazioni predefinite ed il gioco è fatto! Commenta:o che ho beccato un virus??! Probabile. Posta il log di hijacktis nella sezione sicurezza. Bye
|
|
Guest |